RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Macro e Flora
  4. » Riveduta per rumore

 
Riveduta per rumore...

FIORI E PIANTE 2

Vedi galleria (23 foto)

Riveduta per rumore inviata il 04 Settembre 2017 ore 15:40 da Annamaria Pertosa. 32 commenti, 1012 visite. [retina]

a 146mm, 1/100 f/11.0, ISO 800, mano libera. Milano, Italia.

Scusate se disturbo: qualcuno mi ha fatto notare che su questa foto è molto evidente il rumore. Non riesco a capire, ma la 6D a soli 800 ISO già produce un rumore così evidente. Ho pensato che fosse colpa della post produzione, magari ho esagerato con la nitidezza, quindi ho postato quest'altra versione. Qualcuno, cortesemente, vuol dirmi se si vede meno il rumore, ed eventualmente a cosa è dovuta un presenza così evidente a 800ISO. Grazie di cuore a tutti Annamaria



Vedi in alta risoluzione 11.4 MP  





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 04 Settembre 2017 ore 15:42

In effetti vedo meno rumore, ma non so a cosa è dovuto.:-P

avatarsupporter
inviato il 04 Settembre 2017 ore 15:53

Non mi pare che fa rumore...io sento odore!
Complimenti Annamaria!
Ciao, Giorgio
PS. Scusami Annamaria non avevo seguito tutta la dinamica.
Secondo me quell'obiettivo essendo un 'tutto fare' non può dare il meglio
soprattutto in una macro, il rumore sullo sfocato a 800 iso, per me è
inevitabile. Fatto il test...segui il consiglio degli amici, per le macro usa
il Canon!

avatarsenior
inviato il 04 Settembre 2017 ore 16:25

Annamaria, mi risulta davvero strano che la 6D generi tanto rumore a 800 ISO, anzi, è una macchina nota per sopportare tranquillamente gli alti ISO.
Non credo dipenda neppure dalla lente che può dare aberrazioni varie, ma non incide sul rumore.
Non è che, visto che non usavi una lente macro, hai per caso croppato l'immagine per ingrandirla ?
Potrebbe essere una spiegazione.
Altre cause davvero non saprei trovarne.
Comunque è una foto ben composta e dalle cromie molto delicate.
Brava, complimenti !
Ciao e buona serata !

Massimo Sorriso

avatarsenior
inviato il 04 Settembre 2017 ore 17:03

ciao Annamaria, in effetti guardando le due immagini al pc si nota una bella differenza, questa ha molto meno rumore. Come tu stessa dici può dipendere dal fatto che nella precedente avevi aumentato troppo la nitidezza, anche se a soli 800 ISO e con una macchina come la 6d il problema di solito non sussiste. Pensa che l'unica macro che puoi vedere nella mia galleria è stata scattata con una macchina più obsoleta della tua (5d mark 2) e con un obiettivo non macro (Tamron 70 300) a 3200 ISO e incredibilmente non si nota alcun rumore......vai a capire.....forse dipende dal fatto che ho scattato in pieno giorno, non so come erano le condizioni di luce quando hai scattato.....
comunque resta una bella macro....

ciao!

avatarsupporter
inviato il 04 Settembre 2017 ore 17:05

Anche io vedo meno rumore, ma non so darti dei consigli, per fortuna ma ho letto interessanti commenti su questa e sull'altra versione, grazie per questi spunti di riflessione!
Un saluto Agata

user79089
avatar
inviato il 04 Settembre 2017 ore 17:37

Con rumore o senza rumore le tue rose sono sempre belle Eeeek!!! ;-)
Ciao Annamaria
Ignazio

avatarsupporter
inviato il 04 Settembre 2017 ore 18:01

Una bella e tridimensionale ripresa di questo bel fiore! Sorriso

avatarsupporter
inviato il 04 Settembre 2017 ore 18:11

Bella da vedere.....in quanto il rumore....poco, poco, comuncque complimenti
Ciao, Raimondo

avatarsenior
inviato il 04 Settembre 2017 ore 18:47

Meglio questa versione. Brava
Ciao ;-)

user32529
avatar
inviato il 04 Settembre 2017 ore 19:23

Molto meglio la seconda versione sullo sfocato!
complimenti Annamaria
;-)
ciao Mimmo:-P

avatarsenior
inviato il 04 Settembre 2017 ore 21:53

;-)La vedo più bella e delicata Annamaria ;-)

avatarsupporter
inviato il 04 Settembre 2017 ore 21:57

Stefania Saffioti
-----------------
Giorgio Occhipinti
------------------
Grazie mille, cari amici, per l'apprezzamento di questo scatto, per la visita sempre gradita e l'interesse.
Un carissimo saluto
Annamaria:-P:-P

avatarsenior
inviato il 04 Settembre 2017 ore 22:52

Cara Annamaria , io non mi ero accorto del rumore , sarò mica sordo ?
A parte tutto , la seconda è meglio , ma per le macro aventi il 100 mm L Camon;-)
Però mica è riuscita male questa ,ancora complimenti

Claudio c

avatarsupporter
inviato il 04 Settembre 2017 ore 23:31

Molto più pulita questa seconda versione. Se parti da jpg e non da raw è facile generare rumore in post.

avatarsenior
inviato il 05 Settembre 2017 ore 6:55

Molto bella (e con meno rumore).
Ciao.
Eus

user25351
avatar
inviato il 05 Settembre 2017 ore 11:23

mi associo, il rumore è diminuito. Se usi il programma DPP puoi togliere il rumore e compesare la nitidezza ( opzione N/ obiettivo riduzione rumore guarda che con vada oltre il 2 0 3 al massimo altrimenti perdi nei dettagli. La nitidezza falla sul file RAW ma non andare oltre 5 6. Poi verifica il settaggio della macchina nelle impostazioni stile immagine. lascia la nitidezza bassa.
Spero di esserti stata di aiuto, comunque ribadisco usa il 100 IS
Saluti
Mary

avatarsenior
inviato il 05 Settembre 2017 ore 11:35

Ottima macro Annamaria, non ho visto l'altra versione ma questa è buona;-), complimenti:-P

avatarsupporter
inviato il 05 Settembre 2017 ore 12:43

Cara Annamaria, bello scatto luce e pdr piacevoli

Saluti
Pietro GS

avatarsenior
inviato il 05 Settembre 2017 ore 13:17

Bello scatto, il rumore è inferiore al precedente. Condivido la possibilità indicata da Massimo quale motivo più probabile per il rumore generatosi. Sono d'accordo anch'io con chi suggerisce per le macro l'uso del canon 100 nonostante l'indubbia comodità del tuttofare.
Complimenti.
Marco

avatarsupporter
inviato il 05 Settembre 2017 ore 16:40

bellissima


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me