Che cosa ne pensi di questa foto?Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?
Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.
| inviato il 03 Luglio 2017 ore 18:58
E.P. Ed ho detto tutto...... Lodi Mat |
| inviato il 03 Luglio 2017 ore 19:20
davvero un bel ritratto! complimenti |
| inviato il 03 Luglio 2017 ore 19:45
espressione molto intensa, bel lavoro |
| inviato il 03 Luglio 2017 ore 20:12
Grazie a tutti !! |
| inviato il 03 Luglio 2017 ore 20:49
Luce e composizione notevole, mi piace molto, complimenti PGS |
user59947 | inviato il 03 Luglio 2017 ore 20:59
Stupenda |
| inviato il 03 Luglio 2017 ore 22:47
Questa immagine è un esempio perfetto dell'inganno fotografico, elemento essenziale per creare la percezione di uno spazio unico e tenere gli occhi dell'osservatore occupati a cercare, capire, esplorare quello spazio ...senza venirne fuori (se non fosse chiaro, è un complimento). Il piano americano con sfondo così sfocato mette sempre un po' di sospetto. Al giorno d'oggi è usatissimo per montare foto in chroma key di soggetti ritratti in studio su sfondi qualunque. Con un po' di cura nella scelta dello sfondo, si può mettere il soggetto alle Maldive piuttosto che sul Monte Bianco. Il bravo fotografo quindi cerca di creare dei legami tra il soggetto e lo sfondo, per togliere ogni dubbio e creare, appunto lo spazio unico. Il legame più forte sarebbe quello di un "contatto", ad esempio mettendo il soggetto tra i rami di un albero (vedi altro bravo membro del forum), ma in questa immagine il piano americano taglia irrimediabilmente tutti i contatti. E allora? Allora ecco il colpo di genio, anzi due! Il primo, il posizionamento del soft box con la stessa direzione che ha il fascio di luce tra le nuvole nello sfondo. Il viso del soggetto risulta così illuminato in modo che appare quasi in relazione con l'illuminazione dello sfondo, sebbene non lo sia realmente. Il secondo elemento è il girasole in mano. Quel fiore scioglie ogni dubbio: "il soggetto è lì, vicino al campo di girasoli, perchè altrimenti avrebbe proprio quel fiore in mano?". Non passa neanche per la testa che possa essere in uno studio col fiore in mano. La coerenza cromatica tra sfondo e soggetto rafforza il legame, ma da sola non sarebbe stata sufficiente. Complimenti, bravo come sempre. |
| inviato il 03 Luglio 2017 ore 23:35
Motofoto se é come dici..io una volta ho provato a fare una cosa del genere..anche piú di una ehehe ma la cosa che mi frega sempre sono i capelli sopratutto se sono ricci.. |
| inviato il 03 Luglio 2017 ore 23:43
“ se é come dici... „ Aspetta, forse non è chiaro quello che ho scritto: non dico assolutamente che è montata. Figurati! Al contrario, dico che è fatta così bene, che non viene neanche il dubbio (sui piani americani viene facilmente). I ricci non sono un problema per un ritoccatore esperto (è solo questione di quanto tempo ci dedica). Ci sono invece mille altre piccole cose che possono rivelare una composizione (es.: le prospettive che non si incastrano, la mancata coincidenza negli orizzonti...), che non si risolvono con un ritocco. Questa è evidentemente una immagine unica. Quello che volevo sottolineare è che il collegamento tra soggetto è sfondo è comunque utile per la percezione di spazio unico, specie quando il soggetto è così staccato dallo sfocato. Per questo ritengo questa immagine un ottimo esempio di quali possibilità ci sono per un fotografo attento. |
| inviato il 04 Luglio 2017 ore 0:05
Motofoto hai spiegato una cosa davvero degna di un occhio attento e sapiente, molto apprezzato !! Grazie a tutti. |
| inviato il 04 Luglio 2017 ore 8:25
Un bellissimo ritratto |
| inviato il 04 Luglio 2017 ore 16:10 | Questo commento è stato tradotto automaticamente (mostra/nascondi originale)
Più bello con illuminazione squisita. Most beautiful with exquisite lighting. |
| inviato il 04 Luglio 2017 ore 16:14
Splendida!! :) |
| inviato il 06 Luglio 2017 ore 19:40
Non è fatto in studio, io l'ho conosco bene questo campo di girasoli dove ha fatto anche altri scatti si trova nella mia zona, certo vi è tanta P. P soprattutto per la pelle della ragazza perfetta in tutte le parti del corpo, comunque è una gran bella foto |
| inviato il 07 Luglio 2017 ore 8:24
Grazie a Motofoto che ci insegna a "leggere" cose che da inesperto mi sfuggono. Dovrebbe essere più spesso lo spirito del forum. Ciao, grande scatto. |
| inviato il 07 Luglio 2017 ore 9:21
“ Grazie a Motofoto che ci insegna a "leggere" cose che da inesperto mi sfuggono. Dovrebbe essere più spesso lo spirito del forum. Ciao, grande scatto. „ Assolutamente d'accordo , e grazie ! |
| inviato il 07 Luglio 2017 ore 9:25
“ Non è fatto in studio, io l'ho conosco bene questo campo di girasoli dove ha fatto anche altri scatti si trova nella mia zona, certo vi è tanta P. P soprattutto per la pelle della ragazza perfetta in tutte le parti del corpo, comunque è una gran bella foto „ La post è quella corretta per il mio modo di lavorare, per il resto son gusti |
| inviato il 07 Luglio 2017 ore 9:30
Bellissima bravo, il girasole nel punto giusto. modella stupenda. ciao enzo |
| inviato il 08 Luglio 2017 ore 11:09
Meravigliosa, luce modella e compo perfetti, bravissimo. |
| inviato il 08 Luglio 2017 ore 12:21
Bellissima luce e sapiente post! |
|
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |