RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie



 
Bubbles...

street

Vedi galleria (30 foto)

Bubbles inviata il 06 Giugno 2017 ore 2:54 da Maserc. 12 commenti, 946 visite.

, 1/500 f/9.0, ISO 100, mano libera.




Vedi in alta risoluzione 2.2 MP  

Piace a 2 persone: Riccardomelzi, Ronkybuz


Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarjunior
inviato il 06 Giugno 2017 ore 11:24

La vedo come una foto ricordo di un momento simpatico.
La bolla gigante in primo piano bilancia la composizione con quella in formazione e il contesto è carino.
MA... non me ne voglia la sciura sul seggiolino, io l'avrei clonata via senza pietà MrGreen
PS: non è una critica, ma con le intriganti bolle di sapone avresti forse potuto osare qualcosa di più artistico

avatarsenior
inviato il 06 Giugno 2017 ore 11:36

Scatto carino, devo quotare Averroè, si tratta in effetti di una buona foto ricordo (o almeno così appare a chi non sia in qualche modo legato al momento ripreso).
Tecnicamente vedo una luce un pò difficile, la figura del ragazzo ha la luce di spalle e si staglia su uno sfondo luminoso; vedo un pò di aberrazione cromatica intorno a testa, braccia e asticelle, sarà che il 35 art sono abituato a vederlo a tutta apertura, dove credo dia il meglio di sé, ma tant'è.
Il contenuto è ben congegnato, la composizione valida, forse l'unica piccolo dettaglio rivedibile è lo spazio un pochino eccessivo sulla destra, oltre la bolla grande, ma si risolve con facilità con un piccolo crop destra/sotto; non sono d'accordo con chi mi ha preceduto, la signora seduta che osserva la scena riempie e completa la composizione bilanciando benissimo la figura centrale. In questo senso, cioé dal punto di vista compositivo, un'ottima prova.

avatarsenior
inviato il 06 Giugno 2017 ore 11:57

Grazie ragazzi.
In effetti sì, uno scatto preso così d'istinto senza troppe pretese.
Anzi a dirla tutta, si tratta di una foto test, per provare il foveon (qui alla sua quarta generazione), in un contesto nel quale non è proprio a suo agio.
La sd4h è una macchina strana, gli vanno prese un po' le misure. Lo scatto, totalmente controluce, nasce sottoesposto. Un contesto fatale per questo sensore, che invece abbisogna di tanta luce.
Ho dovuto fare qualche acrobazia in post, per renderla utilizzabile, da ciò gli artefatti di cui sopra.
Concordo con Riccardo, sulla necessità di popolare la foto, però lasciando sempre un po' di spazio al paesaggio.

p.s la bolla gigante, un secondo dopo, mi scoppierà sulla lente...MrGreen

user81257
avatar
inviato il 06 Giugno 2017 ore 17:18

L'effetto della bolla è molto bello e forse non è neanche facile da riprendere, però la foto non ha quasi nulla di interessante o forse non lo hai valorizzato come si deve.
Composizione, luce, pdr, non mi convincono.

avatarsenior
inviato il 06 Giugno 2017 ore 17:28

non mi dice molto, perde nettamente con le altre presenti nella galleria. Avrei provato per esempio a scattare più a destra e avrei fatto rientrare nella bolla a mo di cornice il ragazzo, non so se sono riuscito a spiegarmi. Anche la ragazza sdraiata l'avrei tenuta fuori.

avatarsenior
inviato il 06 Giugno 2017 ore 17:32

Ciao Massimo, si vede che è una foto test ed anche che hai dovuto lavorare non poco, vedo i pantaloncini di un colore strano.... Penso sia più una prova per chi commenta MrGreen non so quanto avrei "bestemmiato" se mi fosse esplosa una bolla di sapone sull' obiettivo Eeeek!!! Ho visto altri test fatti da te, so di cosa è capace la mcchina, facce vedè Sorriso

avatarsenior
inviato il 06 Giugno 2017 ore 19:27

Come scatto di prova non è male, specie in termini di nitidezza, dove l'accoppiata sigma+35 Art è impressionanteEeeek!!!

avatarjunior
inviato il 06 Giugno 2017 ore 21:44

Nonostante una luce non ottimale hai comunque ottenuto dei colori piacevoli. La composizione è ben bilanciata con il giusto peso ai vari elementi, alle bolle, al "bollista" e allo sfondo. La sciura lascia un po' il tempo che trova, forse era meglio tagliarla. Sarò strano ma la cosa che più mi ha colpito della foto è la stampa sulla maglietta. Non so se è voluto, ma il tipo sembra proprio fissarti e per come è messo è lì lì per venirti a prendere. Non l'ho notato subito, ma dopo non riesco a toglierlo dal centro dell'attenzione.

avatarjunior
inviato il 08 Giugno 2017 ore 10:17

tecnica: Tecnicamente non è male , la foto è bilanciata e la composizione ci sta , colori non male .
Contenuto : Io mi sarei concentrato su ragazzo delle bolle magari , perchè così la foto è emotivamnte piatta !

avatarsenior
inviato il 08 Giugno 2017 ore 23:08

Oltre a dimostrare quanto è bravo il tipo con le bolle e quanto è figo il foveon questa foto sembra non sviluppato al meglio con le parti in ombra (viso) che hanno uno strano colore. Però è simpatica ma l'inquadratura l'avrei fatta più frontale al bollaio e la tipa che prende il sole esclusa;-).

avatarsenior
inviato il 09 Giugno 2017 ore 18:06

Non ci vedo grandi difetti, anzi. Considerato che è un controluce mi sembra molto ben gestita, per quanto riguarda la composizione probabilmente ti sei posizionato nel miglior PDR vista la situazione difficile, un controluce dritto attraverso la bolla sarebbe stato sicuramente molto più difficile da gestire perchè probabilmente le bolle sarebbero state meno visibili.

riguardo il contenuto, quoto anche io Averroè: avrei clonato via la ragazza perchè non aggiunge niente allo scatto e distrae dal resto.

user81826
avatar
inviato il 11 Giugno 2017 ore 18:38

Avrei sparato a tutta apertura, secondo me qua lo sfuocato era d'obbligo!
Purtroppo la luce era bella ma non favorevole, non colpisce quasi per niente il volto del ragazzo che appare dal mio schermo avere quasi una luce bluastra in viso.
Anche la composizione non mi convince granché però ripeto che il momento poteva essere un bel documento ambientato, il soggetto che hai scelto mi piace insomma.


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)

Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me