RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Still Life
  4. » Voi che ne pensate di una Madonna con telefonino?

 
Voi che ne pensate di una Madonna con telefonino?...

Arte Profana

Vedi galleria (4 foto)

Voi che ne pensate di una Madonna con telefonino? inviata il 02 Aprile 2017 ore 20:00 da Rinaldo1005. 49 commenti, 1348 visite. [retina]

, 1/80 f/5.6, ISO 250, mano libera.

Maria con bambino e ... telefonino Questa statua di Susanne Rudolph, si trova all'esterno della Chiesa Evangelica di San Giovanni e San Martino in Schwabach in Baviera. Il titolo è Maria 2007 A me sembra un modo strano per rappresentare Maria, madre di Gesù. Una Maria dei giorni nostri scollata in Jeans e con tanto di telefonino. Voi cosa ne pensate di questo tipo di arte? Lo trovate blasfemo o semplicemente adattato ai nostri giorni? Un commento, sia gratificante o anche critico ma costruttivo, è sempre gradito. Buona visione. #chiese #sculture #Churces #LuoghiDiCulto



Vedi in alta risoluzione 8.9 MP  





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 03 Aprile 2017 ore 15:07

Ciao Rinaldo, trovo la foto ben eseguita. Per quanto riguarda il soggetto, pur comprendendo che possa trattarsi di una voluta provacazione da parte dell'autrice, non condivido la scelta quanto meno discutibile da parte della Chiesa che l'ha commissionata / scelta per essere esposta all'esterno dell'edificio di culto.
Ricordo il vecchio adagio che mi ripeteva anni fa mia nonna: 'Scherza con i fanti e lascia stare i Santi' che come tutte le massime popolari ci porta a riflettere: sarebbe auspicabile un maggiore rispetto per le figure religiose, indipentemente dalla propria Fede.
Un saluto.
Marco


avatarsenior
inviato il 03 Aprile 2017 ore 15:33

Decisamente al passo con i tempi!

avatarsupporter
inviato il 03 Aprile 2017 ore 16:17 | Questo commento è stato tradotto automaticamente (mostra/nascondi originale)

Non la più bella delle sculture, ma molto contemporaneo, che è il punto si stavano facendo.

avatarsupporter
inviato il 03 Aprile 2017 ore 17:33

molto bella

avatarsupporter
inviato il 03 Aprile 2017 ore 23:04

Ottimo scatto, bella luce. Non entro nel merito del telefonino, abbigliamento, etc...sotto il nome di "arte" passano molte cose...Bel documento che hai proposto per dovere e passione di cronaca, avrei fatto lo stesso anch'io.
Un caro saluto
Annamaria

avatarsenior
inviato il 03 Aprile 2017 ore 23:22

Il commento di Annamaria lo condivido , avrei scritto la solita cosa
complimenti

claudio c

avatarsupporter
inviato il 04 Aprile 2017 ore 11:18

Il "mi piace"...(che non ho dimenticato) è per la foto!
Per il resto per me, che sono credente, non mi piace affatto
e come ha già detto qualcuno, bisognerebbe avere rispetto
per le icone religiose, di qualunque religione!
Anche questa è libertà...in fondo Lui ci ha voluti liberi!
Rinaldo a te vanno i miei complimenti!
Ciao, Giorgio

avatarsupporter
inviato il 04 Aprile 2017 ore 11:21

Mi Piace alla foto, all'immagine sacra è un no secco Rinaldo.
Un saluto.
Mauro;-):-P

avatarsenior
inviato il 04 Aprile 2017 ore 12:13

Carissimi, continuo a seguire i vostri commenti e vi ringrazio.
Il mio commento lo posto fra qualche giorno.

user59947
avatar
inviato il 05 Aprile 2017 ore 12:36

Bello scatto, ma l'arte no

avatarsupporter
inviato il 05 Aprile 2017 ore 12:45

Ottima ripresa, Rinaldo; dico solo che non mi sembra un capolavoro questa opera contemporanea.
Un caloroso saluto! Sergio;-):-P

avatarsenior
inviato il 05 Aprile 2017 ore 13:18

Cit:
sotto il nome di "arte" passano molte cose
VeroConfuso

Però appena ho aperto l'immagine subito mi ha evocato la Madonna madre di tutti noi, prima ancora di leggere la didascalia, forse perché riporta i canoni di tutte le Madonne con bambino dei secoli scorsi. Non credo sia una gran opera, ma io non la trovo offensiva: riporta sempre il tema della maternità.

avatarsenior
inviato il 05 Aprile 2017 ore 15:59

Bellissima foto mentre per l'opera ...........
Maurizio

avatarsenior
inviato il 05 Aprile 2017 ore 16:09

simpatica davvero

avatarsupporter
inviato il 07 Aprile 2017 ore 13:49

Bella foto, tuttavia alla Madonna il telefonino non serve. Ciao buon pomeriggio da Gaz.

avatarsupporter
inviato il 07 Aprile 2017 ore 15:44

Bravo per l'immagine postata, fa pensare- Mi piace- FB-

avatarsenior
inviato il 08 Aprile 2017 ore 20:13

Albertobus, Albieri Sergio, Annamaria Pertosa, Ant.74, Ardian, Arvina, Claudio Santoro, Franco Buffalmano, Gazebo, Giorgio Occhipinti, Giovabubi, Mauro Monesi, Mazzu74, Nino 58, Pm544, Rial, Timk2, Werner

Grazie a tuttiMrGreen

pur comprendendo che possa trattarsi di una voluta provacazione da parte dell'autrice, non condivido la scelta quanto meno discutibile da parte della Chiesa che l'ha commissionata / scelta per essere esposta all'esterno dell'edificio di culto.
Non condivido nemmeno ioConfuso

Decisamente al passo con i tempi!
l'ironia ci sta bene;-)

Not the prettiest of sculptures but very contemporary
That's right:-P

molto bella
Credo che intendi la foto;-)

documento che hai proposto per dovere e passione di cronaca
Proprio così;-)

Il commento di Annamaria lo condivido , avrei scritto la solita cosa
Anche io :-P

Il "mi piace"...(che non ho dimenticato) è per la foto! Per il resto per me, che sono credente, non mi piace affatto
Siamo in sintoniaCool

Mi Piace alla foto, all'immagine sacra è un no secco Rinaldo
CondividoSorriso

Bello scatto, ma l'arte no
Mi fa piacere la tua critica;-)

dico solo che non mi sembra un capolavoro questa opera contemporanea
Nemmeno a meCool

Non credo sia una gran opera, ma io non la trovo offensiva
Forse non offensiva ma un pò fuori luogo magari si;-)

Bellissima foto mentre per l'opera ...........
.... GiàCool

simpatica davvero
Simpatica?Eeeek!!!

tuttavia alla Madonna il telefonino non serve
Certamenti ha altri modi per comunicareCool

Bravo per l'immagine postata, fa pensare
in effetti...Cool

Il mio commento: È sorprendente constatare come ognuno di voi abbia un pensiero che in molti casi non è molto divergente. Oramai siamo figli del tempo che viviamo. Questa statua non mi meraviglia più di tanto se si considera che negli ultimi tempi, in Vaticano ci è entrato anche un crocifisso a forma di Falce e Martello e che una statua di Martin Lutero ne ha fatto anche un'ingresso trionfale. Parole di Lutero: <<Il papa è il diavolo; se potessi uccidere il diavolo, perché non dovrei farlo?>> ... Quindi, una madonna moderna avanti a una chiesa ....








avatarsupporter
inviato il 08 Aprile 2017 ore 21:38

Scusami Rinaldo, in didascalia tu dici che la statua si trova all'esterno di una Chiesa Evangelica, quindi non Cattolica.
Se non vado errato i cristiani della Chiesa Evangelica non credono che la Madonna è la Madre di Gesù.
Se cosi è, il fatto è ancora più grave, a mio avviso!
Se mi sbaglio correggimi!
Giorgio

avatarsenior
inviato il 09 Aprile 2017 ore 19:01

Bella la foto e grazie per la condivisione, però la Madonna così rappresentata non mi piace.
Un salutone.
Roberto

avatarsenior
inviato il 09 Aprile 2017 ore 19:26

Se non vado errato i cristiani della Chiesa Evangelica non credono che la Madonna è la Madre di Gesù.
Qui entriamo in teologia Giorgio;-)
Si, i protestanti credono che la Madonna è la Madre di Gesù, ma non accettano Lei come mezzo di comunicazione con Dio, così come per i santi in genere. Per loro l'unco intermediario con Dio è Gesù, per loro, questa fede dei cattolici verso la Madonna è idolatria. Ho comunque osservato che specialmente al Sud, molte persone venerano Maria come se fosse un Dio, non capendo che nell' Ave Maria, la preghiera dice ..."prega per noi peccatori..." Quindi si prega solo la Sua intercessione e non Maria come un Dio. Ritornando sul tema principale, Personalmente ho osservato che in alcune Chiese evangeliche, durante il periodo della riformazione, i Santi così come la Madonna erano stati messi all'esterno delle Chiese, ma nello stesso tempo statue dei reggenti dell'epoca, conti, baroni, duchi, venivano portate nelle chiese.
Cosa molto strana vero?
Benedetto XVI ha affermato che per la chiesa non c'è nulla da festeggiare nell'anniversario dell'inizio della Riforma ...
Bergoglio invece è andato in Svezia a festeggiare. Cosa molto strana vero?


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me