RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Uccelli
  4. » passero sociale

 
passero sociale...

Sudafrica Gennaio 2

Vedi galleria (21 foto)

passero sociale inviata il 24 Febbraio 2017 ore 16:14 da Steff. 12 commenti, 469 visite. [retina]

con Canon EF 1.4x III, 1/2000 f/8.0, ISO 640, mano libera.

questi uccelli nel kalahari formano nidi immensi e quindi in quelle zone sono piuttosto comuni. però in parecchi giorni mi è capitata una sola occasione su "posatoio in luce decente" in quanto loro mangiano a terra e poi si portano subito su rami alti forse per difendersi dai molti predatori.sociable weaver,kgalagadi sudafrica.scatto dall'auto ...solo HD please



Vedi in alta risoluzione 7.3 MP  



Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 24 Febbraio 2017 ore 16:20

Stefano, non so se è il mio monitor dell'ufficio ma il soggetto mi sembra troppo schiarato, hai per caso usato la funzione per aprire le ombre e senza accorgertene ti sei fatto prendere la mano? sono abituato troppo bene con le tue foto;-)

avatarsenior
inviato il 24 Febbraio 2017 ore 16:27

ciao Fabio e grazie per il commento.
assolutamente no.la foto è scattata alle 8.30 con luce molto forte (alba alle 5.10) e quindi piuttosto indurita.
le ombre non sono state aperte ,anzi ho decisamente "abbassato le luci".io in HD la vedo bene ma può anche dire che mi
servono gli occhialiMrGreenMrGreenMrGreen
ciaooo

avatarsupporter
inviato il 24 Febbraio 2017 ore 16:35

Bel soggetto, particolare e scomodo posatoio, buona composizione, secondo me hai esagerato nel "recupero" luci e questo ha compresso troppo i toni alti da qui l'impressione di basso contrasto.
Ciao.

avatarjunior
inviato il 24 Febbraio 2017 ore 16:41

Anch'io come Fabio vedo qualcosa di strano,forse hai abbassato troppo le alte luci,manca contrasto.
Ho un monitor calibrato Eizo.
Lo scatto è molto bello.
Complimenti
Ciao
Paolo

avatarsupporter
inviato il 24 Febbraio 2017 ore 17:06

bello lo scatto
sono d'accordo con il commento di Caterina riguardo luci.

ciao Jerry





avatarsenior
inviato il 24 Febbraio 2017 ore 17:10

La vedo strana,credo che Caterina ha colto giusto!!Ciao!!

avatarsenior
inviato il 24 Febbraio 2017 ore 18:37

grazie a tutti per le Vs opinioni...ho postato la foto per la sua stranezza al primo impatto.
secondo me hai esagerato nel "recupero" luci e questo ha compresso troppo i toni alti da qui l'impressione di basso contrasto

Caterina credimi non è cosi.
non so a cosa sia dovuto (ma non escludo il forte calore desertico) in questo viaggio mi sono capitate alcune foto molto "strane".....un'altra che qui è piaciuta è "l'orologio del bush" quella dell'otarda.si tratta di foto che appena guardo il raw su Lr mi sembrano piatte,come leggermente non a fuoco o piallate da un denoise.poi ingrandisco il file e c'è un sacco di dettaglio perchè tutto si può dire salvo che sia fuori fuoco o che sia morbida.la foto dell'otarda è uguale,mi sembra soft e poi la ingrandisco ed è ok.mah ,non saprei.comunque vi chiedo di giudicare l'HD e non il 1200px prodotto dal sito.
grazie a tutti comunque;-)

avatarsupporter
inviato il 24 Febbraio 2017 ore 21:12

Il dettaglio non manca sicuramente, quello che manca guardando l'istogramma sono i toni chiari, non si va oltre il 200, in quella dell'otarda vai sui 230 e già sembra meno piatta, mimetismo sta sui 220...posso supporre che tu abbia trovato condizioni di luce molto velata, poi non essendo esperta del genere non so se gli animali avessero zone di piumaggio prossime al bianco, in quel caso le luci le porterei verso i 240 tenendo ferme le ombre...però faccio altri generi e magari sbaglierei;-)
Buona serataSorriso

avatarsenior
inviato il 24 Febbraio 2017 ore 21:22

Bellissima

avatarsenior
inviato il 24 Febbraio 2017 ore 21:24

Quoto Caterina Steff...
Ci sei andato giù troppo pesantemente con il recupero delle alte luci e hai spianato il contrasto.
Per il resto bella come al tuo solito, ma post da rifare.
Senza offesa eh ;-)

Ciao.

avatarjunior
inviato il 24 Febbraio 2017 ore 23:06

Concordo, incredibile il dettaglio tirato fuori dalle luci, pero' il bianco e' andato, nel recupero come ha detto caterina andando sotto i 200 (faccio riferimento a quanto misurato da Caterina) le alti luci sono state praticamente compresse nei mezzitoni. Il bianco si percepisce come un grigio o bianco panna...probabilmente nell'istogramma avrai due linee piatte, comunque molto piatto. Foto stupenda ma deci usare un'altro metodo che generi una maschera sui canali prima di applicare la nitidezza e quindi fare i recuperi...io farei cosi ;)...comunque bellissima, da giudicare SOLO in hd, perche' guardando il solo soggetto l'effetto della post produzione si riduce moltissimo.

avatarsenior
inviato il 25 Febbraio 2017 ore 12:53

sono andato a rivedere lo sviluppo della foto che partiva da condizioni molto difficili di luce.ho recuperato il dettaglio e tolto le "bruciature" ma effettivamente ho anche recuperato eccessivamente sulle luci ed i toni chiari.
in effetti l'errore credo di averlo fatto andando a ridurre ulteriormente(dopo averlo fatto su lr) con un plugin apposito,esagerando.
forse la coperta era corta comunque, ma sicuramente l'ho tirata troppo da un latoMrGreen
grazie per i Vs consigli ne farò tesoro!


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)

Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me