RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie



 
La barcaccia...

Il mare

Vedi galleria (39 foto)

La barcaccia inviata il 05 Febbraio 2017 ore 23:25 da Riccardo.asselta. 25 commenti, 750 visite. [retina]

a 20mm, 1/250 f/13.0, ISO 100, mano libera.




Vedi in alta risoluzione 16.2 MP  





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 02 Ottobre 2017 ore 13:59

non la migliore della galleria, ma comunque piacevole.
buon pdr, non mi piacciono i verdi così accesi e saturi

avatarsenior
inviato il 02 Ottobre 2017 ore 14:04

Scatto piacevole ma finisce li.
Il pdr? Da rivedere assolutamente. Capisco la voglia di portare a casa lo scatto, ma essendoci elementi immobili potevi e dovevi fare molto di più. Avresti potuto ad esempio allontanarti e lasciare più spazio alla barchetta, che, a parere mio sarebbe stata più apprezzabile. Ovviamente sono pareri prettamente personali

user72446
avatar
inviato il 02 Ottobre 2017 ore 14:07

Belli i colori specialmente il verde, anche se questo scatto lo vedo in bianco e nero!

potevi giocare di piu' sulla barca dando piu' aria in primo piano!

avatarsupporter
inviato il 02 Ottobre 2017 ore 14:12

Grazie Peppecris.
Grazie Kevin PDR cercato così, avrei potuto allontanarmi ma mi piaceva l'idea di avere il vissuto della barca in primo piano, critiche legittime se non è di tuo gradimento.

avatarsenior
inviato il 02 Ottobre 2017 ore 14:28

una sufficiente foto ricordo che hai colto succientemente bene. Questi scatti o li fai certolina pura oppure valgono poco.Ho dato uno sguardo ad alcuni tuoi scatti in galleria e questo mi sembra inferiore a livello compositivo alla tua media.;-)

user90373
avatar
inviato il 02 Ottobre 2017 ore 14:31

La parte destra potrebbe mancare di "profondità" per la troppa "orrizzontalità" di linee. Eeeek!!!

avatarsupporter
inviato il 02 Ottobre 2017 ore 14:45

a me piace, forse anche troppo nitida, mi piace molto il pdr, chissà quante ne ha passate la povera barca in primissimo piano...

avatarsupporter
inviato il 02 Ottobre 2017 ore 15:09

Grazie Emilianos85
Grazie RobBot per il passaggio.
Grazie Ettore per l'evidenza sull'orizzontalità delle linee.
Grazie Alex76

avatarsenior
inviato il 02 Ottobre 2017 ore 15:09

Lo scatto di per sè ci può stare. Non mi dispiace il PDR "stretto" che, come dici tu, sottolinea il vissuto della braca. Il problema è la luce molto dura che non rende giustizia al soggetto: un cielo plumbeo e carico avrebbe aiutato probabilmente (richiamando il vissuto della braca). Il mio consiglio è di optare per un b/n che, potrebbe, dare più carica emotiva alla foto.

avatarsupporter
inviato il 02 Ottobre 2017 ore 15:12

Grazie Filippo Trevisan dai commenti concordo che una conversione in b&n darebbe drammaticità al vissuto della barca.

avatarsenior
inviato il 02 Ottobre 2017 ore 17:23

Riccardo mi ricordo con piacere le altre foto che hai dedicato a questo tema, ottime per colori e composizione.
Questa mi convince meno a causa dello sfondo troppo confuso, piacevole invece il PDR che ti consente di entrare direttamente nella scena.
OT
La DF e il 17-35 sono dei miei sogni fotografici da diverso tempo Sorriso
Questa estate ho provato la DF, sono stato tentato...

avatarsenior
inviato il 02 Ottobre 2017 ore 17:35

Questi scatti o li fai cartolina pura oppure valgono poco
...sono d'accordo con robbot..
Però credo di aver compreso il tuo intento e l'idea è valida solo che dal pdr si capisce che non sei dentro la barca....secondo me ti saresti dovuto sporgere dentro essa per aumentare questo concetto.
Ottimo tutto il resto

avatarsupporter
inviato il 02 Ottobre 2017 ore 17:51

Grazie Baribal purtroppo l'accoppiata Df con 17-35mm non c'è più, l'ho sostituito con il Tamron 15-30mm ma la settimana scorsa l'ho dato per lo Zeiss Distagon 21mm f2,8. La Df reclama i fissi;-)

avatarsupporter
inviato il 02 Ottobre 2017 ore 17:51

Grazie Ales5a78

user81257
avatar
inviato il 02 Ottobre 2017 ore 19:57

Accidenti, il verde esplode, addirittura più dell'azzurro del cielo. Penso abbia leggermente esagerato con la saturazione del verde ;-)
A livello compositivo, la barcaccia prende troppo, o meglio, prende male il fotogramma ed una parte è in ombra, che non aggiunge nulla.

avatarsenior
inviato il 02 Ottobre 2017 ore 21:29

La composizione mi lascia perplesso, ci sono troppi elementi dal mio punto di vista e l immagine la trovo soffocante, inoltre non trovo correlazione tra barca ed edificio.

avatarsenior
inviato il 02 Ottobre 2017 ore 22:05

Verde della barca che richiama le ante delle finestre? Interessante. Ma come gia detto, o ti allarghi per una foto cartolina (la luce però mi sa che non te lo permetteva) o le dai vita e senso in bianco e nero. Quella parte di barca subito in primo piano e fuori fuoco, disturba. Comprendo comunque lo scopo del tuo scatto, solo penso tu possa fare di meglio ;-)

avatarjunior
inviato il 03 Ottobre 2017 ore 11:06

a me piace molto il primo piano riempito dalla barca,
non va bene il paletto che regge il remo che è anche fuori fuoco!
la luce sulla torre sullo sfondo però è troppo dura e piatta.
cito Joel Sartore (fotografo national geografic) lo sfondo rovina più foto di quanto non faccia una brutta luce
ma qui concorrono entrambi gli elementi

avatarjunior
inviato il 03 Ottobre 2017 ore 11:52

non mi convince la composizione e sì... ti è scappata la mano sul verde!

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2017 ore 12:24

Direi che la mano ti è scappata in più punti. La luce durissima e la ricerca di una extra nitidezza hanno creato una marea di artefatti. Basta guardare in hires cosa è successo nell'acqua.
Capisco la volontà di avere tutto a fuoco, ma f/13 ha solo contribuito ad acuire i difetti di post.
La composizione la trovo affollata, con la barca che ingolfa la scena. A dx c'è un'ombra che non è giustificata dallo scatto? Cosa ci siamo persi?


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me