RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Paesaggio Naturale
  4. » Silent wave

 
Silent wave...

- Night Photography 2 -

Vedi galleria (12 foto)





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 23 Novembre 2016 ore 8:50

Favola!

avatarsenior
inviato il 23 Novembre 2016 ore 9:26

Grazie Seriola

avatarsenior
inviato il 26 Novembre 2016 ore 19:17

Foto ben realizzata. Mi piace

avatarsenior
inviato il 26 Novembre 2016 ore 19:59

bellissima, complimenti

avatarsenior
inviato il 26 Novembre 2016 ore 21:00

Tecnicamente Emanuele direi che è un pò troppo rumorosa,però come inquadratura,soggetto,e atmosfera trasmessa hai fatto una gran foto per me.avrei solo rifilato un pò sotto ,anche quasi metà della parte in ombra in modo da riportare la nebbia sul lato inferiore assegnandoli quasi il ruolo di una culla che sostiene le montagne per la notte.
complimenti
ciao
Simone

avatarsenior
inviato il 26 Novembre 2016 ore 21:04

Concordo in pieno con quanto detto da Simone. Anche per me è uno scatto visivamente interessante, ma tecnicamente va decisamente rivisto: i 3200 iso si fanno sentire tutti ;-)
Un saluto.

Raffaele

avatarjunior
inviato il 26 Novembre 2016 ore 21:21

Bella atmosfera... immagine che colpisce subito. A me piace.

avatarsupporter
inviato il 27 Novembre 2016 ore 17:12

Molto bella,complimenti.
Ciao,Marco.

avatarsenior
inviato il 28 Novembre 2016 ore 8:30

Grazie Cris71, Renavett, Simone, Raffaele, Andrea e Marco per il passaggio e gli apprezzamenti.

@Simone e Raffaele: concordo in pieno quando, giustamente, fate notare che è uno scatto tecnicamente imperfetto.
Per la 5D Mark II 3200 iso non sono proprio il top ma tutto sommato rimangono utilizzabili.
In questo caso è saltato fuori parecchio rumore in quanto ho dovuto aprire un pochino le ombre per rendere più leggibili alcune parti dello scatto (es. prato).
Detto questo però c'è anche da dire che difficilmente avrei potuto utilizzare iso inferiori se non allungando i tempi.
Allungando i tempi però avrei rischiato di ottenere uno scatto in cui non era più presente questa onda ma una massa di nubi senza forma, non so se sono riuscito a spiegarmi correttamente.
A tal proposito vorrei chiedervi: non esiste qualche plugin per PS in grado di rimuovere ancora un pochino di rumore senza però intaccare il dettaglio? Lo scatto mi piace molto e vorrei poter far di tutto per poterlo migliorare, mi dispiacerebbe cestinarlo perchè troppo rumoroso.

@Simone: per il taglio non ho capito una cosa, tu rifileresti solo in basso quindi adottando un taglio panoramico o anche ai lati? Sai della mia allergia/paranoia a tutto ciò che non è 4:3 vero?MrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 28 Novembre 2016 ore 12:02

Per il plug-in ne ho trovato uno che fa miracoli.lo puoi scaricare dal sito micomprounanikon.it
Per in tempi di esposizione potevi usare 2.8 e magari riuscivi anche ad evitare le stelle strisciate in alto a dx.
Se mi dici che hai chiuso a f4 perché il samyang a 2.8 fa cagare,allora ti consiglio di scaricarti sempre dal sito di prima il plug-in "fotografocol14-24evivofelice"
Per il taglio sotto meglio pano per non sacrificare troppo la montagna.
Ciao
MrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 28 Novembre 2016 ore 13:13

micomprounanikon.it, fotografocol14-24evivofelice

Ti avviso, sei in "blacklist" MrGreenMrGreenMrGreen
Scherzi a parte..tempo fa avevo letto di qualche plugin (più valido degli altri, ovvio non fa miracoli nemmeno lui) ma non riesco più a trovare la discussione.
Per quanto riguarda il corredo, non credo che la mia 5D MARK II potrà andare in pensione molto presto.
Non avendo molta disponibilità economica e contando la svalutazione di lenti ma sopratutto corpo è una cosa praticamente infattibile.
Eh già, niente...devo rassegnarmi e prender atto che coloro che possiedono Nikon fanno foto nettamente migliori MrGreen MrGreenMrGreen


avatarsenior
inviato il 28 Novembre 2016 ore 14:55

Per me hai trovato una gran bella situazione e sei stato bravo a fotografarla.
Se il tuo fine ultimo è la visione a monitor e volevi far vedere anche una parte del terreno, l'unica era una doppia/tripla esposizione (terreno-montagna con nuvola- stelle non strisciate).
Se invece stampi, molto rumore che adesso si vede scompare. Ma non scompariranno le stelle strisciate (per me l'unica pecca dello scatto, non penso risolvibile in post).
Non credere a tutto ciò che scrive quel fanatico sopra MrGreenMrGreen a 2.8 non sarà un mostro ma è leggero e lo porti dappertutto e non costa un rene; nel caso specifico non avevi nemmeno un primo piano, per me mettevi tutto a fuoco tranquillamente.
ciao Massimo

Ah, dimenticavo: anche per me una bella porzione di terreno è di troppo, e comunque se lo scurisci non c'è nulla di male, eri di notte e le nuvole erano illuminate da luci artificiali...

avatarsenior
inviato il 28 Novembre 2016 ore 15:19

A parte i discorsi tecnici che condivido per buona parte, lo scatto mi piace con la nuvola centrale e la luce che fa sembrare tutto una piccola Islanda, in questo caso concordo con Massimo che le ombre chiuse ci potevano stare con buona pace del sensore MrGreen
Complimenti
Claudio

avatarsenior
inviato il 28 Novembre 2016 ore 17:06

quando sono disperato ,a volte uso topaz denoise plug-in per photoshop.
è molto potente,fin troppo,va dosato con il contagocce e poi recuperare un pò di dettaglio.a volte conviene applicare un pò di grana finissima per ridimensionare l'effetto lisciamento tipico di questi software.
ma non sono aggiornato,magari è uscito qualcosa di più valido ultimamente.
con le foto della mia nikon MrGreennon ho mai avuto bisogno di grandi interventi di denoise
ciao

avatarsupporter
inviato il 28 Novembre 2016 ore 17:56

Ottima atmosfere e buona composizione, il plugin di Simone migliorerebbe sicuramente la gamma dinamica mentre il 14 sammy può lavorare tranquillamente a f 2,8 senza grossi timori, potevi fare una seconda esposizione per il terreno, sulla nebbia poi un buon punto di fusione si trova sempre;-) per il rumore, topaz, dfine ma nche camera raw richiamato come filtro, l'importante alla fine è avere la pazienza di lavorare in modo che intervenga solo dove serve e non c'è dettaglio da salvare... io ne ho poca e cerco d'evitare di doverlo fareMrGreen
Complimenti, ciao.

avatarsenior
inviato il 28 Novembre 2016 ore 18:16

A parte le cose tecniche che seguo volentieri ma non sono in grado di ribadire, la fotografia mi piace molto ,
la trovo stupenda.
complmenti

buona serata

claudio c

avatarsenior
inviato il 28 Novembre 2016 ore 18:46

Concordo in toto con quanto detto da Simone...con un pelo di pazienza migliori molto la post...!!
bello scatto Ema!!

avatarsenior
inviato il 29 Novembre 2016 ore 8:33

Grazie mille Massimo, Claudio, Caterina, Claudio Cozzani e Gianlu.
Ora quando ho un pochino di tempo proverò topaz o dfine, sinceramente (pur avendo Canon MrGreenMrGreen) non ho mai lavorato sulla riduzione rumore. Proverò come consigliato anche a scurire le ombre per vedere se migliora ulteriormente.
Che poi fondamentalmente il problema del rumore si è posto per via di un mio errore, ho palesemente sottoesposto cercando poi di andare a recuperare in post. Avessi esposto correttamente probabilmente non ci sarebbero stati tutti questi problemi.

@Massimo: non mi trovi del tutto d'accordo quando dici
Ma non scompariranno le stelle strisciate (per me l'unica pecca dello scatto, non penso risolvibile in post)
in quanto per ottenere quell'effetto "onda" ho dovuto utilizzare un tempo di esposizione abbondantemente sopra al minuto..probabilmente non avrei mai potuto ottenere delle stelle puntiformi. Per come la vedo io, in questo caso anche le stelle nel loro piccolo danno un senso di movimento che si va aggiungere a quello dell'onda.

@Caterina:
il 14 sammy può lavorare tranquillamente a f 2,8 senza grossi timori
Verissimo, l'ho utilizzato anche io spesso a f 2.8 però introduce una vignettatura mostruosa.

avatarjunior
inviato il 29 Novembre 2016 ore 15:29

Lo scatto mi piace molto, riduzione del rumore a parte forse ha ragione il Commissario per il taglio della porzione bassa, ho provato al volo e mi sembra che valorizzi meglio la parte più interessante della foto.
Giorgio

avatarsenior
inviato il 29 Novembre 2016 ore 21:05

Grazie mille Giorgio per il passaggio e i commenti. Alla prossima


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me