RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie



 
Crescerò...

paesaggio e varie 1

Vedi galleria (21 foto)

Crescerò inviata il 19 Novembre 2016 ore 21:03 da Gbruzz. 20 commenti, 546 visite.

, 1/90 f/9.5, ISO 125, treppiede.

Ho provato a fare un focus stacking,ho fatto tre scatti,ho variato il punto di messa a fuoco e la distanza con la ghiera delle distanze;è la manovra corretta? Consigli e critiche grazie.



Vedi in alta risoluzione 3.3 MP  





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 20 Novembre 2016 ore 12:46

Sembra corretto a giudicare dall'ottimo risultato! Bravo Giuseppe, ciao. SorrisoSorrisoSorriso

avatarsenior
inviato il 20 Novembre 2016 ore 14:36

Grazie del parere Micio. Ciao Giuseppe

avatarsenior
inviato il 20 Novembre 2016 ore 18:40

Come manovra dovresti aver fatto tutto bene anche se non hai spiegato tutta la procedura; in un articolo di NPhotography era molto chiaro il procedimento da usare. Personalmente mi sembra poco nitida ai bordi forse per la presenza di vento e con un tempo di scatto utilizzato relativamente lento. IMHO

Ciao

avatarsenior
inviato il 20 Novembre 2016 ore 20:48

Grazie del parere Enrico,più o meno ho usato il metodo della rivista,ma il dubbio è sul punto di messa a fuoco che corrisponde anche all'esposizione.La maf dell'obiettivo è manuale ed io ho spostato il punto tre volte correggendo la distanza con la ghiera.
Il tempo di scatto è abbastanza lento,ma non c'era tanta luce,il cielo era velato e grigio.
Per i bordi penso che l'obiettivo perda un pochino,perchè c'era poca aria.
Poi nell'angolo in alto a sn le punte dei rami hanno un bordo sul ciano che non riesco ad eliminare,nonostante abbia corretto l'aberrazione cromatica.
Grazie per l'interessamento,ciao.

avatarsenior
inviato il 20 Novembre 2016 ore 21:14

La prima imposti i dati di scatto anche in "A" poi vai in manuale e, con gli stessi dati di tempo e apertura sposti il punto di MAF più avanti per i successivi scatti. Per avere una Maf corretta puoi usare l'iperfocale.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao

avatarsenior
inviato il 20 Novembre 2016 ore 21:29

Chiaro Enrico,in genere ho sempre usato l'iperfocale,ma ho voluto fare una prova per vedere la differenza tra i due metodi,grazie per i consigli.
Ciao buona serata

avatarsenior
inviato il 23 Novembre 2016 ore 9:44

Mhmmm... per la paesaggistica penso abbia più senso sfruttare l'iperfocale al focus stacking, rapido ed indolore ;-) Tuttavia, con uno scatto così ricco di soggetti ha amalgamato molto bene.
Ciao ;-)

avatarsenior
inviato il 23 Novembre 2016 ore 9:51

Ti ringrazio del parere Joeb, sono d'accordo su l'iperfocale, ho fatto un po di esercizio ,non guasta mai.
Un saluto Giuseppe

avatarsupporter
inviato il 28 Novembre 2016 ore 0:25

A me piace molto. Al di là di qualsiasi tecnica sofisticata o semplice che sia, per me la foto mi deve dire "qualcosa", provocare sensazioni ed emozioni. Complimenti!
Ciao, Annamaria

avatarsenior
inviato il 28 Novembre 2016 ore 0:52

Oggi ci ho provato anch'io Giuseppe.. purtroppo cercavo il pungitopo ma ho trovato il mirto. Insomma ti ho copiato l'idea del focus stacking e l'ho pure rifatto su una conifera.., è che mi hai fatto ricordare che la mia nuova compatta ha la possibilità del fuoco manuale! Avevo rinunciato con la compatta di prima perché focheggiava solo tramite joystick.. tra poco posterò il risultato (molto meno intrigante del tuo). E' che il ginepro da me è raro e quindi sarà comunque un bel documento. Scusa le tante parole, ma volevo condividere con te questa esperienza.. ciao

avatarsenior
inviato il 28 Novembre 2016 ore 15:36

Grazie Annamaria,concordo con il tuo pensiero.Un saluto Giuseppe

avatarsenior
inviato il 28 Novembre 2016 ore 15:38

Ciao Micio,sperimenta anche tu,sarà senz'altro una bella foto.Ciao

user62557
avatar
inviato il 28 Novembre 2016 ore 19:10

Quoto Joeb..complimenti;-)

avatarsenior
inviato il 28 Novembre 2016 ore 21:00

Grazie Mau, contento del tuo parere,un saluto Giuseppe.

avatarsenior
inviato il 28 Novembre 2016 ore 23:47

Scusa Giuseppe, tra qualche giorno la pubblicherò nelle mie gallerie, ma voglio condividerla subito con tutti voi. E' un ginepro sui monti della media Valsesia. Mi sembrano ben a fuoco il primo piano e lo sfondo, mentre la parte in secondo piano è leggermente sfocata. Ho preso solo tre foto con maf diversa, forse dovevo riprendere qualche foto in più:




Voglio spiegare anche il procedimento: ho fatto tre foto su cavalletto una con maf a 30 cm, una tra 1 e 2 metri e una all'infinito, ho allineato i fotogrammi con Hugin e poi ho fatto il focus stacking con Combine ZM. In Ogni caso Combine ZM è in grado di allineare autonomamente i files. Poi ho passato il fotogramma che mi ha restituito Combine (un file bmp) a PaintShop Pro X9 per aggiustare il colore e le alte luci, i mezzitoni e le ombre. Il risultato finale è quello che ho proposto qui sopra. SorrisoCool

avatarsupporter
inviato il 28 Novembre 2016 ore 23:50 | Questo commento è stato tradotto automaticamente (mostra/nascondi originale)

Ciao...

Gran tiro ... e paesaggio molto bello .... '' immagine '' ... il colore e le composizioni bello .....

Jean, Quebec, Canada, ciao e la prossima volta .....

avatarsenior
inviato il 29 Novembre 2016 ore 1:21

La parte tecnica la lascio agli esperti , la fotografia mi deve dare un'emozione e questa è una di quelle
complimenti Cool

claudio c

avatarsenior
inviato il 29 Novembre 2016 ore 16:32

Ciao Micio,per come la vedo io mi sembra che vada bene,ma non ho un monitor sofisticato,magari qualcuno con gli occhi più esperti ti diranno qualcosa di preciso,ciao Giuseppe.

avatarsenior
inviato il 29 Novembre 2016 ore 16:37

Grazie della visita Jean,un saluto Giuseppe.

avatarsenior
inviato il 29 Novembre 2016 ore 16:40

Grazie del passaggio Claudio,contento che ti sia piaciuta,un saluto Giuseppe.


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me