RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Paesaggio Naturale
  4. » Growing up

 
Growing up...

- Landscape 3 -

Vedi galleria (16 foto)





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsupporter
inviato il 27 Ottobre 2016 ore 11:39

Eccellente

avatarsenior
inviato il 27 Ottobre 2016 ore 12:02

Grazie mille Marco! ;-)

avatarsupporter
inviato il 27 Ottobre 2016 ore 14:58

Impressionante

avatarsenior
inviato il 27 Ottobre 2016 ore 16:23

Molto bella Emanuele, avrei forse abbassato la luminosità della luce sulla destra portandola come la parte in alto così da convogliare lo sguardo solo da una parte. MrGreen

avatarsenior
inviato il 27 Ottobre 2016 ore 17:00

Ottima ! Bravo

avatarsenior
inviato il 27 Ottobre 2016 ore 17:19

Grazie Eric, Franco e Orso.
@Franco: grazie non ci avevo pensato, ci proverò!

avatarsenior
inviato il 31 Ottobre 2016 ore 21:34

sono d'accordo con Franco sulla luminosità.disturba e basta.
queste foto sono più efficaci ,secondo me,se meno urlate con luci e colori,perchè l'inquadratura così esasperata e la forma dell'albero è già il 90% della foto.

c'è una cosa che però non mi torna.
per caso è un crop,perchè inclinando la reflex verso l'alto avrei le linee cadenti convergenti verso il centro invece qui i due pini sullo sfondo sono inclinati dalla stessa parte.non ho nulla sia chiaro contro i crop,ma allora avrei provato a inquadrare in modo di mettere anche i pini dietro il più possibile verticali.

è solo un'idea ,perchè i due pini sullo sfondo non mi piacciono proprio.

ciao
Simone

avatarsenior
inviato il 01 Novembre 2016 ore 10:53

spettacolo

avatarsupporter
inviato il 01 Novembre 2016 ore 11:41

Bellissimo scatto. Tra l'altro, auguri di buon compleanno!
Pietro (ex Varesotto ora prestato alla Svizzera)

avatarsenior
inviato il 01 Novembre 2016 ore 19:40

Grazie a tutti per il passaggio. Pietro grazie per gli auguri.
Simone/Franco, come vi sembra ora? Ho scurito un pelo con B&D e in effetti lo scatto ne guadagna parecchio. Forse ora è fin troppo scura vero?

@Simone: ho solo rifilato un pelo. Mi sono concesso uno strappo alla regola per quanto riguarda la composizione.
Ero in una posizione talmente infelice che non riuscivo nemmeno a posizionare il treppiede, ho dovuto scattare a mano libera. Non potevo neanche indietreggiare perché ero praticamente appoggiato ad un masso. Per poter fare entrare nell'inquadratura l'intero albero, i massi con il muschio e il bagliore del sole ho dovuto per forza di cose inclinare l'orizzonte...da qui gli alberi storti. Quindi totalmente bocciata a parer tuo?




avatarsenior
inviato il 01 Novembre 2016 ore 19:56

ma sei sicuro di aver postato la foto giusta? a me sembrano identicheEeeek!!!

comunque bocciata assolutamente no,era solo un appunto tecnico.cerrto se fossero stati dritti l'avrei preferita ma alla fine il soggetto è il faggio in primo piano ,quelli dietro si può anche far finta di niente;-)
posso immaginare la difficoltà di ripresa,io tra schiena e ginocchio,riuscirei a stendermi a terra per fotografare..il problema poi è tirarsi suMrGreen
a volte basta poco con un 14mm a cambiare completamente prospettiva e linee cadenti magari se ti capita la prossima volta puoi provare un angolo differente.
ciao

ps auguri per i tuoi 30 anni ;-)

avatarsenior
inviato il 01 Novembre 2016 ore 20:55

Auguri Ema!!!
Complimenti per l'idea, lo trovo uno scatto bello ed intrigante. Seguo sempre con interesse questi confronti tecnici e costruttivi.
Ciao

Fabrizio

avatarsenior
inviato il 01 Novembre 2016 ore 21:17

Ciao Emanuele, mi aggiungo anch'io nel farti gli auguri per il compleanno oltre agli apprezzamenti per la forza che questo scatto propaga, parlo senso emotivo poi gli aspetti tecnici li lascio a chi più competente.

Di nuovo auguri, ciao

Riccardo

avatarsenior
inviato il 01 Novembre 2016 ore 23:43

Grazie Simone, Fabrizio e Riccardo per gli auguri!
Franco mi ha scritto:
avrei forse abbassato la luminosità della luce sulla destra portandola come la parte in alto così da convogliare lo sguardo solo da una parte

Tu Simone hai scritto:
sono d'accordo con Franco sulla luminosità.disturba e basta.

A quel punto utilizzando B&D ho scurito la parte a destra dall'albero MrGreenMrGreen non si nota? O forse non ho capito una cippa io di quello che intendevi?

avatarsenior
inviato il 02 Novembre 2016 ore 12:43

no no Emanuele,ho inteso male io il commento di Franco,chiedo scusa.
io mi riferivo solo alla luminosità del bagliore a sx che per me è eccessivo,se poi diminuisci anche a dx la differenza si nota ancor di più.
insomma praticamente diciamo uno l'opposto dell'altroMrGreenMrGreenMrGreen
ma il bagliore lo hai creato tu in post? perchè ha intaccato anche le parti in ombra delle foglie e dei rami ,forse riducendolo un pò e applicandolo solo sulle luci con l'ausilio delle maschere di luminosità sarebbe meno sparato.
ma se ti piace così lascialo stare,non ci sono errori in questa immagine,solo diverse interpretazioni.
ciao

avatarsenior
inviato il 02 Novembre 2016 ore 13:01

Un bel bagliore era già presente nello scatto (ottenuto sovraesponendo) poi in post l'ho enfatizzato maggiormente.
Sulle parti in ombra ti do ragione e probabilmente lavorando in modo selettivo avrei ottenuto un risultato migliore.
Mi riservo però di andare a vedere lo scatto originale, ho come il presentimento che ci sia flare pesante dato dalla resa della lente in controluce. Confuso


avatarsenior
inviato il 02 Novembre 2016 ore 19:06

ciao Ema!! inazitutto Auguri !!

passando alla foto l'idea mi piace molto... la compo è molto efficacie... l'albero fila verso l'alto in maniera ottima....
la post invece te la devo bocciare...
questo perchè:
1) se noti bene il faggio ha il muschio illuminato nella parte esterna a dx, cosi' come alcune felci.. mentre invece il tuo bagliore porta la fonte di luce a sx... io lo avrei aggiunto in alto a dx... cosi da rendere monodirezzionale la luce....
2) troppo bianco sul cielo e poi la macchia di luce gialla si vede troppo , e come detto da Simone, è anche nelle ombre... cosa da evitare come la pesteMrGreen

spero di non averti detto nulla di offensivo ( ultimamente si offendono tutti Eeeek!!!)
ciaooo

avatarsupporter
inviato il 02 Novembre 2016 ore 20:06

Composizione sofferta ma per me buona anche segli alberi dietro storti in effetti fanno uno strana impressione,un leggero abbassamento delle luci specie a sinistra ci sta, non capisco invece la lettura della luce di Gianluca ( ma non mi offendo se mi spiega che ha ragioneMrGreenMrGreen) per me arriva da sinistra, per il momento il bagliore non spostiamolo;-)MrGreen
Buona serata, ciao!

avatarsenior
inviato il 02 Novembre 2016 ore 20:23

Cate io vedo il tronco del faccio illuminato alla sua Dx.. magari è luce riflessa ma sembra che la luce arrivi da entrambe le direzioni... probabilmente la luce gialla confonde le idee , a mio avviso io l'avrei levata ( bagliore intendo )Cool

avatarsenior
inviato il 02 Novembre 2016 ore 20:24

spero di non averti detto nulla di offensivo (ultimamente si offendono tutti Eeeek!!!)

Eh no eccheccazzz Gianlu, ora ti banno e per finire segnalo le tue foto su faccialibro MrGreenMrGreenMrGreenMrGreen
Scherzi a parte, grazie per il passaggio e per la tua opinione. E' sempre un piacere potersi confrontare e "aprire" la mente a nuovi orizzonti.
Premessa: in questo scatto mi sono preso qualche "licenza poetica" per la post, non è la mia solita.
Venendo allo scatto: come dicevo anche a Simone, ho enfatizzato il bagliore ma era già presente ed illuminava anche zone in ombra o che, a rigor di logica, non dovevano esserlo (vedi ad esempio muschio nella parte esterna a dx). Sotto lo screenshot di camera raw per farti capire che intendo. Non so se la cosa sia dovuta anche alla sovraesposizione (voluta) dello scatto..
Per il cielo (nettamente bruciato) potrei scurirlo un pelo (e credo lo farò) ma sono quasi certo che se anche avessi fatto un esposizione "dedicata" non avrebbe avuto la stessa resa..probabilmente avrebbe distolto lo sguardo dal reale "protagonista" dello scatto.



ps: Grazie per gli auguri!


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me