RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Paesaggio Naturale
  4. » The Midlands

 
The Midlands...

Landscape

Vedi galleria (26 foto)

The Midlands inviata il 19 Luglio 2016 ore 17:09 da Gianluca Podestà. 18 commenti, 1563 visite.

, 1/25 f/10.0, ISO 100, treppiede.

prima che si affacciasse un bellissimo tramonto ho immortalato questo scorcio di luce in questa bellissima valle piemontese... il soggeto è il mitico Alfredo Bruzzone... Fox e commissario si erano appartati non so dove... e quindi siamo rimasti noi.. a contemplare la valle!! commenti e critiche sempre ben accette!!



Vedi in alta risoluzione 2.7 MP  



Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 19 Luglio 2016 ore 17:56

Non mi convince molto la composizione, se tagliavi sotto e ai lati portavi il soggetto nel terzo basso, sacrificavi un po' di torrente ma secondo me ci guadagnavi, in fondo i protagonisti sono la persona che guarda il costone illuminato in diagonale ;-)
Ciao
Claudio

avatarsupporter
inviato il 19 Luglio 2016 ore 18:07

luogo davvero affascinante peccato perchè un po di luce in più sarebbe stata meglio

avatarsenior
inviato il 19 Luglio 2016 ore 18:20

Bella post Gianluca...per la composizione mi trovo d'accordo con Claudio,forse con un taglio 16:9...;-)un salutone:-P:-P

avatarsenior
inviato il 19 Luglio 2016 ore 18:22

Caludio e Francesco grazie mille per il vostro commento !

Non mi convince molto la composizione, se tagliavi sotto e ai lati
intendi un taglio quadro ?? mi viene il prurito solo a pensarci MrGreenMrGreenMrGreen ma è mio difetto sia ben chiaro....
il punto è che sembra vicino ma a fargli capire che doveva solo alzarsi invece di stare chinato ci ho messo 10 minuti... quindi alla fine l'ho lasciato li... potevo photoshopparlo piu' avanti sul terzo... ma alla fine l'ho lasciato dov'era... fa linea con il canyon... MrGreenMrGreen

Francesco ... se avessi aspettato li 40 minuti ha fatto un cielo paura... però la luce sulle "cime" in fondo secondo me è utile nella lettura della foto ...
cmq grazie per il vostro punto di vista !!

avatarsenior
inviato il 19 Luglio 2016 ore 18:23

per la composizione mi trovo d'accordo con Claudio
aia..... e 2.... ummmm se arriva pure commissario, Caterina.... a dire che Alfredo sta male li mi tocca spostarlo MrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 19 Luglio 2016 ore 18:51

Hai tutto lo spazio che vuoi per farlo restare 2/3
La persona va verso il basso e si dà importanza alla diagonale terzo basso sx con terzo alto dx rappresentato dalla lama di luce

avatarsenior
inviato il 19 Luglio 2016 ore 19:03

Si Claudio... forse hai ragione ...ma non volevo tagliarla pano... o fare un crop spinto... poi magari rende..ci dovrei provare.. se vuoi tagliarla e farmi vedere la tua versione...

avatarsenior
inviato il 19 Luglio 2016 ore 20:33

Sentiamo Simone prima...
Per il resto le luci nelle nuvole mi sembrano un po' alte, non era un gran momento di luce e dunque tu che sei bravo in post andava un po' aiutato lo spiraglio di luce Cool

avatarsenior
inviato il 19 Luglio 2016 ore 22:45

Claudio... perdonami, ma cosa vuol dire un po' aiutato? Per quanto ne sai tu poteva esserci stata solo la luce sui monti e tutto il fascio di luce cosi come la fonte di luce la posso aver sistemata io ...cosi come poteva essere stata tutta li...e siccome la trovo già pronunciata la posso aver lasciata così com'era .. su quali basi dici che andava aiutata? In più mi scrivi che le nuvole sono al limite ...se la spingevo ulteriormente chissa come lo superavano il limite....
In più se noti bene la scelta di fare quasi un monotono ha escluso il fatto di pompare una luce rendendola calda o fredda. Questa foto l'ho pensata così..... con pochi colori e molto "arida" come si presentava quel giorno. Spero di aver chiarito le mie scelte !;-)

avatarsenior
inviato il 19 Luglio 2016 ore 23:05

Scusate posso commentarla domani con più calma? Prima devo andare in cartoleria a prendere riga,squadra e goniometro,un salto in ferramenta per un calibro e una livella ,dopo di che dovrò cercare un negozio specializzato in colorimetri,spettrofotometri oscilloscopi e misuratori di luminosità...poi forse potrò dirvi qualcosa in merito a questa foto.
Portate pazienza.
Ciao
Simone

avatarsenior
inviato il 19 Luglio 2016 ore 23:19

A costo di essere preso ancor più per incompetente quale sono dico la mia str..ata.
Posso capire discutere sul taglio 2/3 - 16/9, anche se personalmente mi sembra più coerente la 2/3 e concordo con Claudio e la sua visione; ma in quel momento e in quel luogo c'era l'autore. Luci, intensità, colori se non stravolti alla TELEFUNKEN e flippati ma restituiti gradevoli e verosimili sono quelli che l'autore ha vissuto. Voler suggerire altre situazioni è corretto; ma quello che può suggerire chi guarda non potrà mai essere ciò che ha visto e sentito chi era in quel preciso posto, in quel preciso momento e in quel preciso stato d'animo.
Ho detto una caga.....ta ?

avatarsenior
inviato il 20 Luglio 2016 ore 8:12

Ho solo cercato di elencare i punti deboli dello scatto, mi sembrava sottinteso che nessuno si vuole sostituire al gusto dell'autore, tantomeno adesso che Gianluca ha intrapreso in post una strada condivisibile
Se ho esagerato mi scuso con tutti quanti.

avatarsenior
inviato il 20 Luglio 2016 ore 8:14

mi viene il prurito solo a pensarci ma è mio difetto sia ben chiaro....

Come ti capisco Gianluca MrGreenMrGreen
Se proprio dovessi trovare qualcosa che non mi piace molto ti direi quel piccolissimo bagliore sulle cime in alto a sinistra ma per il resto nulla da dire...e tanto da ammirare.

avatarjunior
inviato il 20 Luglio 2016 ore 9:11

Gianluca spendo i miei 2 cents.
Primo: dovevi dire al tuo amico di mettersi al centro del frame e ti toglievi tutti sti problemi! MrGreen
Secondo: nel complesso la foto a me risulta gradevole e naturale. A primo impatto, la cosa che però mi salta all'occhio è che trovo leggermente scura la parte dx e sx rispetto alla parte bassa/centrale, io lì sarei rimasto un pò più morbido. Così sembra quasi ci siano 2 filtri graduati, uno a sx e uno a dx.
Ciao! ;-)

avatarsenior
inviato il 20 Luglio 2016 ore 14:12

Non ti devi scusare Claudio, io la penso così, era un modo per discutere serenamente sulla foto esprimendo il proprio pensiero. Poi è vero che ognuno di noi ha il proprio modo di interpretare le situazioni e di riproporle perchè frutto di ciò che siamo come persone. Infatti, per togliere ogni dubbio sul mio intervento volto a capire la discussione sulls foto, ho scritto: "Ho detto una ca..ta?" MrGreen
Ciao a tutti e grazie per la "buona conversazione" :-P
Enry

avatarsenior
inviato il 20 Luglio 2016 ore 16:02

Trovo sia giusto e costruttivo analizzare una foto nel bene e nel male anche a volte...essendo particolarmente puntigliosi,ma....e dico ma....tutto questo potrebbe anche creare confusione ed incertezze e togliere quella sana libertà nel realizzare uno scatto secondo i nostri occhi e la nostra anima. A me personalmente la foto piace, ne apprezzo la composizione....due linee in entrata dall'alto verso il basso con grande energia.....il percorso dello sguardo che segue il ruscello...la differenza tonale......la differente luminosità che crea anch'essa un dinamismo...il bel paesaggio...insomma ti faccio i miei complimenti; ovviamente tutto è perfettibile e migliorabile così come anche diverse condizioni di luminosità avrebbero potuto contribuire alla realizzazione di uno scatto forse migliore? chissà.
Un saluto a tutti, Massimiliano

avatarsenior
inviato il 20 Luglio 2016 ore 22:56

Mi piace questa immagine esprime la grandezza della natura in confronto all'uomo che la sfida...molto bella anche l'atmosfera. Ciao

avatarsenior
inviato il 22 Luglio 2016 ore 17:53

Enrico
Emanuele
Federico
Masimiliano e Matteo vi ringrazio tantissimo per i commenti e i suggerimenti !!!

per quanto riguarda tutti i discorsi che sono stati fatti per conto mio non c'è alcun problema... siamo liberi di esprimere qualsiasi parere o dubbio e trovo piacevole che si possa fare sulle mie foto , il che vuol dire che in qualche modo suscitato interesse e motivi di discussione !
quindi non fatevi scrupoli a esternare qualsiasi dubbio , io sono sempre ben felice di discutere... meglio qualche discussione anche "inutile " che avere una miriade di sterili "mi piace"CoolCool


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)

Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me