RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie



 
Manarola...

Scorci e paesaggi liguri

Vedi galleria (13 foto)





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsupporter
inviato il 29 Giugno 2016 ore 13:29

Gran bel lavoro e gran bel vedere! Ottima la fusione verticale! Sempre al top caro mio! Ciaooooo!:-P:-P;-)

avatarsupporter
inviato il 29 Giugno 2016 ore 15:01

Pdr e movimento del mare mi piacciono molto, buona anche la gestione di toni e colori forse avrei eliminato il piatto dalle luci con un intervento molto soft sulla curva "accompagnando" la correzione in modo da limitare l'impatto sul contrasto, la composizione l'avrei vista più stretta in basso e a destra dove le rocce mi sembra siano solo appesantimenti, ma è un'impressione personale che nulla toglie all'apprezzamento per questa immagine in cui hai ben raccontato in modo per quanto possibile diverso questo celebre scorcio della nostra terra.
Complimenti, ciao.

avatarsenior
inviato il 29 Giugno 2016 ore 15:46

Non aggiungo nulla, mi associo agli apprezzamenti, complimenti!

avatarsupporter
inviato il 29 Giugno 2016 ore 15:53

Bel pdr, ottime cromie e movimento del mare, complimentiCool;-)
VittorioCool;-)

avatarsenior
inviato il 29 Giugno 2016 ore 15:59

Bellissima

avatarsupporter
inviato il 29 Giugno 2016 ore 19:08

Molto bella, complimenti.

Mauro

avatarsenior
inviato il 29 Giugno 2016 ore 21:25

avrei eliminato il piatto dalle luci con un intervento molto soft sulla curva "accompagnando" la correzione in modo da limitare l'impatto sul contrasto

Eeeek!!!Eeeek!!!Eeeek!!!
che ti sei bevuta a cena?MrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 29 Giugno 2016 ore 21:29

avrei eliminato il piatto dalle luci con un intervento molto soft sulla curva "accompagnando" la correzione in modo da limitare l'impatto sul contrasto" Eeeek!!!Eeeek!!!Eeeek!!! che ti sei bevuta a cena?MrGreen


MrGreenMrGreenMrGreenMrGreen
Non è una presa per il ciufolotto .... ma se gentilmente mi spegate a cosa vi riferite; perchè non ho capito !

avatarsupporter
inviato il 29 Giugno 2016 ore 22:03

Avevo il dubbio si capisse pocoMrGreenMrGreen
Provo a spiegare, le luci mi sembranoun po' basse ma non cambierei il contrasto fra toni alti, di condesuenza alzerei tutta la parte superiore della curva in modo da aumentare la luinosità in quella zona mantenendone quasi invariati i rapporti e scaricando l'inevitabile piccolo aumento di contrasto in gran parte all'interno della zona ombre...non so se così è più chiaro, sono cose terribilmente più facili da fare che da scrivere;-)SorrisoMrGreen

avatarsenior
inviato il 29 Giugno 2016 ore 22:17

mantenendone quasi invariati i rapporti e scaricando l'inevitabile piccolo aumento di contrasto in gran parte all'interno della zona ombre


ah bè adesso si che è chiaro!MrGreenMrGreenMrGreen

Caterina,non c'ho capito un tubo,(se non dico qualcos'altro è solo per la tua presenzaMrGreen).

vediamo se ho capito.aumenti la luminosità spostando il terzo di istogramma verso dx mantenendo il resto intatto?
questo in ACR è semplice,ma qui? con una curva a esse? il contrasto aumenta ma il tuo scaricare cosa significa?


avatarsenior
inviato il 29 Giugno 2016 ore 22:25

La trovo un'ottima immagine per pdr, atmosfera e movimento del mare.
Non mi piace molto questo formato e a mio gusto taglierei qualcosa solo sotto tornando al classico 3:2 per poi clonare la restante punta dello scoglio in PP sulla dx. La quinta sulla dx invece la trovo funzionale a far sì che lo sguardo non scappi dal frame in cerca del sole.
Le alte luci sono fiacche (piatte per Caterina?) lo si evince dall'istogramma, per cui io le rinforzerei con moderazione e
a zone (poco sul paese per es.).
Complimenti!
Ciao Sorriso
Ilario

avatarsupporter
inviato il 29 Giugno 2016 ore 22:30

Si ci capisce meglio in pratica, più o meno così, poi lavorando sull'rgb c'è da aggiustare un poco la saturazione.




avatarsenior
inviato il 29 Giugno 2016 ore 22:33

Le alte luci sono fiacche (piatte per Caterina?) lo si evince dall'istogramma

Ilario siamo quasi all'ora blu,le luci sono piuttosto coerenti non trovi?
non è che per forza bisogna sempre far coincidere il 255 sul punto di bianco.
per me fiacche è una cosa ,piatte un'altro ma aspetto la risposta di Caterina..ormai mi sono intestardito e voglio capire cosa intende.;-)

avatarsenior
inviato il 29 Giugno 2016 ore 22:37

ah ok,hai avvicinato il punto di bianco,mantenendo la curva di regolazione dritta.
Io avevo fatto la stessa cosa ma con la classica curva a esse per cui le ombre si intensificavano.
ce l'abbiamo fatta!MrGreen

ciao e grazie
Simone

ps per Gianluca...per me lo scoglio che sbuca da sotto non ha pagato il bilgietto..direi di sbatterlo fuori;-)MrGreen

per me comunque le luci vanno bene ,sono le ombre che sono fin troppo leggibili per il momento di luce e per la posizione in ombra sul primo piano.ma sono io che ultimamente sono in un periodo darkMrGreen

avatarsupporter
inviato il 29 Giugno 2016 ore 22:42

ce l'abbiamo fatta

Passando all pratica ci s'intende sempre;-)MrGreen
CiaoSorriso

avatarsenior
inviato il 29 Giugno 2016 ore 22:43

@Simone: piatte = fiacche. Tu puoi chiamale come vuoi, ma la correzione è sempre la stessa, rinforzare le alte luci spostando il cursore dal 255 verso sx con moderazione (ho scritto, magari fermandosi a 240) senza arrivare al piede della curva... oppure agire (come Caterina) con la Curve. ;-)

avatarsenior
inviato il 29 Giugno 2016 ore 22:49

piatte = fiacche.

Non concordo nella maniera più assoluta,ma va bene lo stesso non voglio certo litigare su sta cosa.
pensa a un bel paesaggio innevato col sole...luci intense ma piatte se non dai contrasto alla neve.;-)
per me piatte significa prive di contrasto,fiacche che sono spente..due cose ben diverse e gli interventi ben distinti.
comunque l'importante è che alla fine ci siamo capiti.;-)
Ciao

avatarsenior
inviato il 29 Giugno 2016 ore 22:51

Gianluca dovevi farti un selfie sullo scoglio che vuole "sbattere" fuori SimoneMrGreen
Bellissimo il movimento dell'acqua e la compo originale, concordo con Simone con lo scoglio che spunta;-)

Ciao,
Giuseppe

avatarsenior
inviato il 30 Giugno 2016 ore 8:08

Bene bene Gianluca, otiimo scatto
Ciao da Franco MrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 30 Giugno 2016 ore 11:06

Scorcio interessantissimo, ottima foto. Concordo con Caterina.


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me