RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Still Life
  4. » colori nel buio

 
colori nel buio...

..primi esperimenti...

Vedi galleria (11 foto)





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 01 Giugno 2012 ore 12:26

Ottima idea e bel punto di ripresa, personalmente avrei cercato un nero più profondo in post e saturato leggermente i colori, per cercare ancora più simmetria non avrei inserito il primo elemento a sinistra. Ciao Ivan

avatarsenior
inviato il 01 Giugno 2012 ore 12:34

Ciao Erica, buona l'idea e la composizione... concordo con Ivan88 per l'elemento a sinistra, stona un po.
Ciao SupeC.

avatarsenior
inviato il 01 Giugno 2012 ore 12:40

@ maledizione....è vero!!Eeeek!!!
Per quanto riguarda la post,so fare solo un paio di cose, ma credo che se usassi la saturazione verrebbe troppo artificiosa.Almeno così credo....Confuso
ciao e grazie del passaggio!:-P erica

avatarsenior
inviato il 01 Giugno 2012 ore 12:53

beh, visto che è molto simmetrica come composizione, probabilmente l'hai composta tu, potresti riscattare eliminando quell'elemento di disturbo.

avatarsenior
inviato il 01 Giugno 2012 ore 13:22

Hai ragione Super.......lo tolgo..;-) grazie erica

avatarjunior
inviato il 02 Giugno 2012 ore 1:15

Quoto chi mi ha preceduto per l'elemento a sinistra, luce ben gestita. Riguardo il piano d'appoggio, secondo me, sarebbe stato più adatto uno lucido, ma è solo questione di gusti personali.

Ciao

avatarsenior
inviato il 02 Giugno 2012 ore 10:04

Idea da esperto e graditissima Caponzio....piano lucido avrebbe arricchito l'insieme ;-) ......Belli questi preziosi consigli..mi piacciono!!MrGreen
ciao erica

avatarjunior
inviato il 05 Giugno 2012 ore 15:05

vado controcorrente...
probabilmente il piano lucido non avrebbe giovato
non mi piacciono tuttavia le ombre forti sotto le punte dei pastelli a cera. ho auto un problema analogo io (con l'aggiunta dei problemi di messa a fuoco...). Appena posso posto la foto che riuscii a tirar fuori (con tutti i problemi connessi eh...)

concordo sull'elemento di disturbo.

ciao

avatarsenior
inviato il 05 Giugno 2012 ore 18:29

..ok per la controcorrente....è costruttiva.
Il piano lucido lo proverò per vedere se con il riflesso ci sia un'impatto più forte.
Per le ombre forti sotto le punte..Confuso come avrei dovuto passare la luce per nn averle?
grazie del passaggio e ciao! erica

avatarsenior
inviato il 05 Giugno 2012 ore 18:45

Le ombre nette delle punte le avresti potute evitare diffondendo la luce e con una doppia illuminazione, una principale e una di riempimento per le ombre. Ciao Ivan

avatarsenior
inviato il 05 Giugno 2012 ore 19:03

Ciao Ivan....per illuminazione principale..intendi luce fissa?....e se si...quanto forte? Io qui ho usato solo la piletta...
grazie erica

avatarsenior
inviato il 05 Giugno 2012 ore 19:21

Per luce principale intendo quella che illumina la scena, che sia fissa o flash, per quanto riguarda la potenza, dipende molto dalla luce ambiente, la luce principale crea ombre mi sembra chiaro, quindi dovrai riempirle con una seconda illuminazione oppure un pannello riflettente; mi sono appena accorto che hai usato 320 ISO, in questo tipo di foto è solo controproducente, perché puoi sempre alzare il tempo di scatto;-).

avatarsenior
inviato il 05 Giugno 2012 ore 19:26

Scusa se sono lenta...Confuso sto andando a tentativi...ma io per queste foto non uso luce che illumina la scena ...la luce la spengoEeeek!!!..ehmm....sto sbagliando? Se non spengo la luce come faccio a disegnare con la torcetta??
ciao erica

avatarsenior
inviato il 05 Giugno 2012 ore 19:35

Quella di illuminare il soggetto con una torcia è un altra tecnica si chiama Light painting, perché in 1/25 secondi si illumina ben poco MrGreen , per luce che illuminala la scena intendo quella che rende visibile il soggetto, non quella naturale o di lampadario.

avatarsenior
inviato il 05 Giugno 2012 ore 19:45

...un'ultima cosa .....ma questo dovrebbe essere un light p......almeno nelle mie intenzioni!MrGreen
ciaux

avatarsenior
inviato il 05 Giugno 2012 ore 19:50

Nonostante le tue buone intenzione, il Light painting si fa in altra maniera;-), se ti interessa approfondire guarda qua www.lightpainting.it/tutorial/tutorial_light_painting.shtml Ciao ;-)

avatarjunior
inviato il 05 Giugno 2012 ore 20:30

Sono proprio novellino di LP ma non biasimo Ivan. La luce che hai pennellato ai pastelli è facilmente riproducibile giocando con il flash. Io, d'istinto, volendo usare la torcia, lascerei in penombra l'insieme dando piu luce ai particolari da emergere. E poi, x come sono fatto io, darei una bella smucchiata a quella composizione troppo geometrica. Sai cosa farei? Shangai...

avatarsenior
inviato il 05 Giugno 2012 ore 20:50

ok...provo in penombra...e l'idea dello shangai può funzionare..MrGreen

avatarsenior
inviato il 05 Giugno 2012 ore 21:00

Io trovo che le ombre forti sotto la punta dei pastelli danno maggiore profondità/tridimensionalità all'immagine aumentandone l'impatto.
Avrei forse solo alzato il punto di ripresa... di poco, appunto per enfatizzare le ombre.
Concordo anch'io sull'elemento di disturbo a sx anche se non è la prima cosa che attrae l'occhio che è portato a concentrarsi subito nella zona centrale che è quella a maggior impatto.
Proprio per questo la foto mi piace, appunto anche per la sua simmetria; una disposizione "shangai" secondo me potrebhbe risultare dispersiva (vale comunque la pena provare). La foto ha comunque un punto, una zona attrattiva dell'occhio che la rende immediatamente gradevole.

Complimenti davvero.
Ciao.
Roberto

avatarsenior
inviato il 05 Giugno 2012 ore 21:03

Che bello avere tanti pareri concordi...discordi....positivi e negativi. Voi nn ci crederete, ma sto imparando tanto da questa situazione.:-P
Grazie a tutti..!!!Sorriso erica


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me