RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Ritratto e Moda
  4. » Anonymous

 
Anonymous...

Ritratti (1)

Vedi galleria (21 foto)

Anonymous inviata il 06 Maggio 2012 ore 0:13 da Gianfranco Stallone. 10 commenti, 1363 visite.

,


Piace a 2 persone: Adi, Dario84


Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2012 ore 14:22

Foto interessante... brutalmente rovinata (a mio parere) da quella scarpa tagliata. ;-)

avatarjunior
inviato il 25 Giugno 2012 ore 16:04

Hai ragione Richard, ma purtroppo non potevo fare di meglio, è stato uno scatto rubato al volo in Piazza Duomo a Milano!

avatarsenior
inviato il 26 Giugno 2012 ore 10:09

"Rubato"? Dunque... devo dedurre che non hai la liberatoria del signore ritratto?... ;)

avatarjunior
inviato il 26 Giugno 2012 ore 10:42

Certo che no Richard ;-)

avatarsenior
inviato il 26 Giugno 2012 ore 11:08

Ne ero certo... :)
Trovavo infatti bizzarro che tu fossi tanto infastidito dalla pubblicazione di tue foto senza alcuna richiesta di autorizzazione (https://www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&cat=singola&t=173127) per poi pubblicare foto che ritraggono persone senza la loro preventiva autorizzazione (a loro insaputa). Due illeciti, due misure? Sorriso
Anzi... da un certo punto di vista... forse è peggio mettere l'immagine di una persona (che può essere riconosciuta e non gradire la cosa) in mondivisione senza la sua autorizzazione, del pubblicare la foto scattata da qualcuno che da quella foto non può essere invece riconosciuto. Non c'è qualcosa che stona? ;-)Solo una punzecchiata/spunto di riflessione, ovviamente (che magari ti fa vedere con meno cattiveria chi pubblica le tue foto)... ;-)

avatarjunior
inviato il 26 Giugno 2012 ore 12:44

Si Richard, a questo c'avevo già pensato, ma con un banale ritratto non credo di intaccare la Privacy di questo signore, allora Nessuno dovrebbe più fare ritratti se dovessimo seguire la legge in pieno.

avatarsenior
inviato il 26 Giugno 2012 ore 16:26

Se introduci l'arbitrio su cosa reputi tu lecito o no fare, allora devi accettare la pubblicazione non autorizzata da parte di terzi delle tue foto, perchè...probabilmente...anche loro saranno convinti di non violare la tua privacy e di non recare questo gran danno se pubblicano una tua foto. :)

Inoltre, non pubblicare ritratti senza autorizzazione non significa (come scrivi) "non fare ritratti": i ritratti si continuano a fare. È la loro pubblicazione, che dev'essere effettuata solo nei casi consentiti dalla legge.
Poi...ognuno può fare come vuole assumendosi i rischi di ciò che fa,ma... non può non suscitare curiosità leggere la lamentela su qualcuno che si comporta in modo scorretto (pubblicando le tue foto) quando proprio chi si lamenta fa altrettanto. Dovremmo tutti essere tolleranti con gli altri, se lo siamo con noi stessi. Altrimenti...è come imprecare contro un'automobilista che ci sorpassa a destra mentre siamo appena passati con il rosso. :)

avataradmin
inviato il 26 Giugno 2012 ore 16:46

Se si chiedesse la liberatoria per ogni foto, la fotografia street e reportage sarebbe morta... senza contare che non si può paragonare l'utilizzo non autorizzato delle foto (questo si che è scorretto) al discorso della liberatoria (un eccesso a cui ci hanno portato leggi paranoiche sulla privacy, ma che per fortuna è spesso risolto dal buon senso: è difficile che qualcuno faccia storie per una cosa del genere).

Ovviamente ci vuole un pò di buon senso anche da parte del fotografo nel non pubblicare foto che potrebbero mettere in imbarazzo la persona ritratta o altre immagini poco felici, ma non mi sembra il caso di questa foto.

avatarjunior
inviato il 26 Giugno 2012 ore 22:40

Richard credo tu ti stia, con tutto rispetto, accanendo contro di me. Condivido in pieno il pensiero di Juza, è quello che ho cercato di farti capire fino ad ora. Ringrazio inoltre quest'ultimo per il commento, non sempre si ha l'onore di avere un commento dall'admin :-P

avatarsenior
inviato il 27 Giugno 2012 ore 9:22

@Gianfranco - non è accanimento: mi sembrava solo uno spunto di riflessione per dire che molto spesso (IO PER PRIMO) ci troviamo a lamentare il comportamento a nostro parere scorretto di qualcun altro quando poi, puliti fino in fondo, non siamo noi stessi (ripeto, io per primo, ed era una riflessione "ad alta voce" su uno spunto nato con questa foto).
Non è una critica solo nei tuoi confronti: lo è più nei confronti di un modo di fare sempre diffuso (che forse, proprio per questo, può essere considerato ormai normale), quello cioè di criticare errori di altri commettendone in prima persona. Ripeto: lo faccio anche io (nessun accanimento, dunque). :)

@Juza - Mi permetto di dissentire: non trovo la liberatoria "un eccesso a cui ci hanno portato leggi paranoiche sulla privacy" anche perchè... indicazioni sul divieto di pubblicazione senza autorizzazione risalgono ad una legge del 1941 (se non sbaglio), anno in cui, la privacy, praticamente non esisteva. Confuso
Torno a dire: personalmente, a me dà fastidio che qualcuno pubblichi una foto scattata DA me come mi da fastidio che qualcuno pubblichi una foto che ha scattato A me. Per fortuna, entrambe le cose non sono consentite dalla legge (entro certi termini) e posso rivalermi su chi commette entrambi gli illeciti (perchè, illeciti, lo sono). Per quanto mi riguarda, se si deroga su un divieto, si deve accettare che altre persone decidano autonomamente su quale altro divieto derogare (e potrebbe essere un divieto che tocca noi); se così è, trovo "curioso" lamentarsi (ciò premesso, sottolineo che lo faccio continuamente anche io).
:)

Un saluto!


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)

Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me