RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Paesaggio Naturale
  4. » Nel cono della valle

 
Nel cono della valle...

Inverno in appennino

Vedi galleria (36 foto)





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 02 Febbraio 2015 ore 22:20

molto bello il contrasto caldo della luce con la neve ottima!

avatarsenior
inviato il 02 Febbraio 2015 ore 22:30

Un abbraccio di neve... molto particolare e bella... mi piace...
Gil

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 7:44

Fabrizio
Gilberto
grazie del passaggio, contento che vi sia piaciuta. Avevo pensato anche di ritagliare con formato 16/9 o 16/10 ma sono stato indeciso fino all'ultimo, così ho lasciato il formato originale.
ciao e buona giornata.
Massimo

avatarjunior
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 13:41

Massimo, mi immagino con gli sci ai piedi (o la tavola, de gustibus!) lungo questa discesa innevata, guidato nella traiettoria, e nello sguardo, dalle linee lasciate dal vento sulla neve, verso la conca. Un ultimo sguardo al tramonto infuocato e giù nel fondovalle a destra!
Ottima inquadratura: i pendii laterali accolgono lo sguardo verso il centro dell'immagine e i forti colori del tramonto, localizzati, danno comunque importanza al cielo, dando "respiro" alla vallata.
E' lo Spigolino la cima lungo il crinale?

ciao -Giorgio-

avatarsupporter
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 13:45

Eterea e bellissima!
Così come bellissimo è tutto il comprensorio del Corno! (e pensare che non ho neanche uno scatto di queste montagneCool
Ciao e complimenti, SimoneSorriso

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 17:29

Cavolo massimo,questa è proprio bella,riesce a trasmettere il senso di altezza e di profondità della vallata.
hai avuto il culo di non trovare le solite orme in mezzo ai maroni,però quel palo a questo punto.....hai già capito.
So che ti interessa,i colori della neve e del cielo sono perfetti (almeno per me)
complimenti
mi piace
ciao
Simone

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 18:23

Grazie ragazzi!
Giorgio
mi immagino con gli sci ai piedi lungo questa discesa innevata
calma, prima si scatta la foto poi si scende MrGreenMrGreen !! Scherzo, ovviamente; era talmente linda e morbidosa questo avvallamento che invitava a tuffarsi letteralmente dentro. Non so se però il fondovalle a destra sbuchi in altra discesa , altrimenti ti tocca risalire a piedi MrGreen
E' lo Spigolino la cima lungo il crinale?
si, peccato che da queste latitudini spesso e volentieri nasconda il cimone

Simone (Ronda)
e pensare che non ho neanche uno scatto di queste montagne
è veramente un peccato ma a volte il ricordo di cio' che si è visto compensa la mancanza di un supporto cartaceo; vero che il crinale sopra al corno (che non conoscevo e mai ho frequentato, sempre e solo sciato al cimone) è facilmente raggiungibile , vasto e con una gran veduta a 360°.

Simone (Commissario): grazie! Tieni presente che in questo punto non ci arrivi con gli sci, gli impianti sono decisamente più alle spalle e più in basso (per fortuna) quindi eventuali orme solo di ciaspole ma per fortuna in quel punto (che non porta da nessuna parte, poi ci sarebbe stato da risalire) non ci è andato nessuno.
però quel palo
hai ragione, avrei dovuto clonarlo (o quantomeno metterlo dritto MrGreen)
i colori della neve e del cielo sono perfetti
benissimo, ho visto gli interventi nell'altra (il psd che mi hai mandato) ed ho smanettato con quel comando fino a quando non ho trovato una tonalità "normale" e credibile.
grazie ancora a tutti!
Massimo

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 19:00

Molto bella.. Quelle striature curve sulla neve in primo piano sono una chiccha.. Molto gradevoli anche i colori del cielo.
Complimenti.

Ciao, Carmelo

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 19:50

Bravo Massimo, questa è veramente una gran bella foto, perfetta l'inquadratura, il paesaggio, i colori e come la hai sviluppata. A me personalmente trasmette delle belle sensazioni di pace e libertà.
Un saluto, Stefano

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 20:00

Cosa vorresti dire che quella che ti ho mandato io non era credibile?Eeeek!!!
sei sicuro vero di quello che hai scritto?MrGreen

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 20:25

Grazie
Carmelo , peccato che in questo punto di striature ce ne fossero solo così poche perché in parte protetto dal vento...
Stefano , grazie della fiducia :-P , in pp ho cercato di evidenziare le parti alte colpite da un pelo di luce
Simone, che dici ?? La foto era un'altra, intendo che ci ho smanettato tante volte ( in questa) perché la neve prendeva tonalità strane e diverse a dx rispetto a sx .....e ci ho messo un po a farla diventare omogenea e "credibile" ;-)
Ciao

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 21:16

Bella l'atmosfera ed il contrasto cromatico con quel pezzettino di cielo. Però io la vedo parecchia piatta e questo per il fatto che la (tanta) neve è in ombra e non ha illuminazione nè grosse increspature che la movimentano e poi anche per la ripresa frontale.
Avevo pensato anche di ritagliare con formato 16/9 o 16/10 ma sono stato indeciso fino all'ultimo, così ho lasciato il formato originale
io invece un taglio sotto lo reputo indispensabile per limitare la neve ed inoltre cercherei un "rinforzo" per quelle pochissime increspature in primissimo piano.
Ottima invece la gestione dei colori.
Ciao
Ilario

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 23:09

Mannaggia avevo guardato ieri pomeriggio e non l'avevi ancora messa e adesso cosa dico di nuovo? MrGreen
Avvolgente.... il pdr ha evidenziato le striature della neve da te magistralmente posizionate, creando una profondità che ci proietta verso la cima.
Mi piace molto
E per finire visto che qualcosa bisogna trovarla per forza ;-) per farti contento ti dirò che la nuvola a sx mi sembra un po' troppo, troppo.... Troppo qualcosa che non riesco a decifrare MrGreenMrGreen
Bravissimo, complimentoni :-P;-):-P;-)

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2015 ore 23:23

Però io la vedo parecchia piatta e questo per il fatto che la (tanta) neve è in ombra e non ha illuminazione nè grosse increspature che la movimentano e poi anche per la ripresa frontale.
" Avevo pensato anche di ritagliare con formato 16/9 o 16/10 ma sono stato indeciso fino all'ultimo, così ho lasciato il formato originale" io invece un taglio sotto lo reputo indispensabile per limitare la neve ed inoltre cercherei un "rinforzo" per quelle pochissime increspature in primissimo piano.


Scusa Ilario,ma stavolta proprio non ti capisco..PIATTA?Eeeek!!! cavolo ma è proprio tutta quella neve in primo piano che da profondità all'immagine,se la tagli sotto te la giochi tutta,allora si che diventa piatta.e poi non mi dirai che non si vedono le increspature in primo piano con le linee che convergono verso il centro.e il movimento della neve sullo sfondo neanche quello riesci ad apprezzare?.il fatto che sia in ombra amplifica secondo me il senso di imbuto se ci fossero state che ne so le vette illuminate l'occhio sarebbe stato atrratto da quelle e non si sarebbe catapultato in quella valle.
boh sinceramente non sono d'accordo su niente di quello che hai detto.Come al solito parere personale sia chiaro,si fa per parlare ;-),non vorrei che venissi frainteso.... tanto per cambiare.;-)
ciao
simone

avatarsenior
inviato il 04 Febbraio 2015 ore 8:19

Grazie del contributo, sono contento che un minimo di interesse abbia almeno suscitato questo scatto.

Ilario, luce non c'era più, a sinistra oltre che dal rilievo il sole era coperto da nuvole che da qua non si vedono , solo in fondo era libero e colpiva il Cimone ma era lontano, ho già evidenziato in pp la poca luce e contrastata la parte in ombra, qua gli appennini sono molto tondeggianti e con poche ondulazioni, la neve poi spostata dal vento tende ad appiattire il tutto, ma era proprio questo che mi ha colpito, una montagna di panna MrGreenMrGreen (con la fame che avevo, non ti dico cosa ho pensato MrGreenMrGreenMrGreen).
Il taglio alla fine non l'ho fatto proprio perchè, come scrive Simone, mi andava a togliere quasi del tutto le formazioni a destra ed in parte quelle a sinistra.
Ottima invece la gestione dei colori.
bene, le tonalità della neve sono quelle che mi fanno più smadonnare MrGreen

Claudio
la nuvola a sx mi sembra un po' troppo, troppo
...piccola, un poco più importante ed era meglio, ma avrei dovuto cambiare anche il pdr abbassandomi un poco , per aumentare la visuale del cielo. Spostarmi no, avrei perso la centralità della discesa (almeno, penso).

buona giornata a tutti!
Massimo

avatarsenior
inviato il 04 Febbraio 2015 ore 10:40

@Massimo:
luce non c'era più
ecco stà tutto qui il succo del mio commento: sulla neve non c'è luce, non c'è contrasto e tutto viene fagocitato da una morbidezza estrema.

@Simone: certo ci sono
le increspature in primo piano con le linee che convergono verso il centro e il movimento della neve sullo sfondo
ma ci vuole il binoccolo per vederle! Non sono certo messe in evidenza.
Ma tu come la chiami una foto che per ha la neve SENZA LUCE sull'80% della superficie?

Ciao
Ilario


avatarsenior
inviato il 04 Febbraio 2015 ore 12:07

ciao Massimo !! questioni tecniche a parte( colore neutro della neve e altre cose MrGreen) anche io sono d'accordo con Ilario. non me ne voglia Simone, ma anche secondo me la foto è piatta. ma il piatto che intendo io ( non quello da mangiare MrGreenMrGreen) è dato dal fatto che con tutta quella neve, senza ombra e senza luce ti sembra di guardare un muro bianco piatto. Le linee che hai inserito si notano poco, forse io mi ci sarei appiccicato con la reflex, o magari con un taglio verticale. La vallata è molto profonda, ma cmq si percepisce poco questa sua dimensione. anche il cielo secondo me è troppo "staccato dal resto". mi spiego meglio: cercando di ottenere maggiore dettaglio, quando vai sui bordi tra monti e cielo è sempre bene essere meno bruschi, tenere i dettagli morbidi in modo che non di formino linee nette ben visibili. Sia ben chiaro Massi non ci sono errori in post, ma solo un'effetto poco carino che delimita troppo , in maniera molto marcata la zona di confine tra monti e cielo. Lascia perdere le mie smanettate, ma avrei tenuto la maschera di contrassto bella morbida proprio nei 2-3 mm tra cielo e monti.

avrei provato a dare maggiore spessore alle ombre, senza fare cose strane in ps ma una regolata ai liveii in modo da fare dei giochi piu' visibili si. mi sono permesso di farci due modifiche... non considerare che la neve l'ho resa piu' colorata, quello va a gusti, ma regolando un po' le ombre e i mezzi toni secondo me ha guadagnato tanta tridimensionalità!;-);-)




ciaoo

avatarsenior
inviato il 04 Febbraio 2015 ore 12:20

Scusa Ilario Sorry ho anch'io la mia età, ma le striature le vedo benissimo, il tutto forma una X prospettica degna di Piero della Francesca ;-)
Il fatto che non ci sia luce e che comunque Massimo ha tirato fuori un gran bello scatto è una nota di merito, d'altronde se aspetti che arrivi la luce per la neve poi perdi i colori del cielo, non si può avere tutto :-P;-)
Ciao a tutti :-P
Claudio

avatarsenior
inviato il 04 Febbraio 2015 ore 13:03

Trovo emotivamente interessante questo scatto, il taglio a me piace così perchè include i disegni sulla neve. I colori li trovo plausibili, e così anche la morbidezza, se è questo che volevi interpretare. Ci stà sulla neve anche una post più incisiva, che mette più in rilievo le forme (non però quella di Gianluca, non mi piace così Cool...) ma racconterebbe di una situazione diversa. Complimenti!

avatarsenior
inviato il 04 Febbraio 2015 ore 13:05

a tu come la chiami una foto che per ha la neve SENZA LUCE sull'80% della superficie?

Una foto diversa.
se non apprezzi la profondità di questa immagine mi spiace ,io riesco a vederla..ma siamo sempre lì a te piacciono i contrasti decisi,le ombre nette ,i bianchi che siano bianchi..ma cavolo non è sempre così dipende dalla condizione del momento di scatto.
questa per me non è piatta,e l'orrore che ha postato Gianluca non fa altro che rovinare una foto nata delicata e silenziosa,ma lo sappiamo come è fatto gianluca ,se non fa caciara non è contentoMrGreen

Gianluca
ma il piatto che intendo io ( non quello da mangiare MrGreenMrGreen) è dato dal fatto che con tutta quella neve, senza ombra e senza luce ti sembra di guardare un muro bianco piatto.

Non so con che cosa la stai guardando ,ma vorrai scherzare! posso capire che non sia enfatizzata come piace a te ,ma quella cosa che hai postato è per me inguardabile,non ha alcun senso logico,nessuna coerenza con il momento luminoso,da dove dovrebbero arrivare tutte quelle luci? da qualche ufo che sta passando per caso sopra la nostra testa?
ripeto mi dispiace che non le riuscite ad apprezzare ma ci sono, sono coerenti con la situazione di luce e ,a parte qualche sbavatura in post dovuta all'inesperienza di massimo,direi piacevoli.ma non venirmi a dire che è piatta e sembra un muro perchè le luci e le ombre ci sono ,solo che non per forza debbono essere sparate come se fossimo sempre davanti a un mare in burrasca;-).
scusate per il mio tono brusco ma oggi no è giornata,poi mi hanno appena dato del maleducato e ho parecchio i cogliçni girati,e comunque io non contesto i pareri sulla bontà o meno della foto,i gusti sono gusti e non si discutono,io contesto solo l'aggettivo "piatta" che non condivido nella maniera più assoluta.



upload immagini
ciao a tutti...per un pò.

finalmente è arrivata la neve anche da noi,domani ne dovrebbe arrivare ancora .....sto già oliando le ciaspoleMrGreen
MrGreen speriamo solo che esca un'occhiata di sole altrimenti porto a casa solo foto piatteTriste
MrGreen


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me