RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Reportage di Viaggio
  4. » Senza Titolo

 
Senza Titolo...

Portogallo - Camargue

Vedi galleria (21 foto)





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsupporter
inviato il 26 Settembre 2016 ore 23:26

Uno scatto molto particolare di grande forza dell'autore.

avatarsenior
inviato il 11 Gennaio 2017 ore 16:20

Concordo con Claudio.
Complimenti,Lu.:-P

avatarsenior
inviato il 18 Gennaio 2017 ore 18:13

Grazie Claudio e Luigi. Si inserisce in una piccola serie della quale ho postato forse solo um paio di foto, questa e un'altra intitolata "cuore trafitto". Il lato macabro dell'iconografia religiosa iberica mi intriga molto, prima o poi vorrei tornarci su in modo più organico.

avatarsenior
inviato il 31 Gennaio 2017 ore 20:43

Ciao Riccardo, concordo anche io con Claudio
Trovo poi lo scatto eseguito molto bene con un ottimo sfuocato e un bel viraggio in b/n
Complimenti
Ciao Massimiliano

avatarjunior
inviato il 31 Gennaio 2017 ore 21:36

La tecnica è ottima, sia per il piano di fuoco che per la composizione. Anche lo sviluppo in bianco e nero è ottimo. Però il soggetto mi mette un po' d'ansia Eeeek!!!

avatarsenior
inviato il 31 Gennaio 2017 ore 21:47

la foto è di grande impatto, la composizione non mi convince perchè non capisco se è stato intenzionale prendere la figura umana nello sfondo, e se si, se abbia qualche significato.
ti stavo per scrivere che è una foto non contestualizzata .. invece ho letto che ha un titolo!


avatarsenior
inviato il 31 Gennaio 2017 ore 21:59

Per me buona, sfondo primo piano e bianco e nero, mi da solo un idea di storto, forse dovuto al primo piano, comunque bello scatto.

user39791
avatar
inviato il 31 Gennaio 2017 ore 22:23

Mi piace, forse un diaframma un pelo più aperto avrebbe reso più leggibile lo sfondo che in questo caso ci stava bene secondo me.

avatarsenior
inviato il 01 Febbraio 2017 ore 0:13

Massimiliano: grazie.
Ronkybuz: grazie, è esattamente quello che volevo.
Peppecris: grazie, sì, volevo inserire la figura, ho aspettato che fosse in quella posizione per scattare. Quanto al significato non saprei proprio cosa inventarmi... pensavo potesse starci bene, ecco. La foto effettivamente non ha un titolo.
Andrea: sì, la santa morta in primo piano tira un pò a destra, come la mia vecchia tipoMrGreen
Filiberto: grazie, f/3.2 mi sembrava adeguato, volevo che lo sfocato rimanesse un pò duretto e leggibile. 2.8 forse non avrebbe fatto tanta differenza.

avatarsenior
inviato il 01 Febbraio 2017 ore 0:41

Mi piace un buono scatto, trovo solo le linee cadenti subito dopo la Madonna non verticali e la Madonna stessa non perfettamente allineata. La foto merita anche un titolo. Mi piace pensare che hai catturato il momento subito precedente alla processione, dove la statua sta aspettando in "religioso silenzio" e quasi rassegnazione il momento in cui verrà portata in corteo. Un saluto


avatarsenior
inviato il 01 Febbraio 2017 ore 1:03

A me piace tanto sviluppo e fuoco pdr...insomma mi piace tutto di questa foto...complimenti come per le altre della galleria..quella del cuore comunque mi piace di più MrGreen
Mi unisco al dubbio di Peppe sulla figura umana dello sfondo. Ci devo pensare ma secondo me temporalizza la foto nei giorni nostri togliendo un po di fascino.

avatarsenior
inviato il 01 Febbraio 2017 ore 9:13

@Fiosco
@Ales5a78
Grazie.
La figura sullo sfondo mi piace per la postura e perché trasmette un senso di circospezione, dando l'impressione di muoversi con soggezione per la sacralità del luogo.

avatarsenior
inviato il 01 Febbraio 2017 ore 10:23

Sicuramente senza figura umana la foto avrebbe perso tutto suo interesse, così posso cercare di immaginare una storia.
La santa solo li senza persona senza nulla per me non racconterebbe nulla, sarebbe solo uno scatto
Concentrarsi solo su tecnica e composizione è un limite, bisogna cercare di chiedersi: chi poi la guarda perchè la dovrebbe trovare interessante? cosa gli racconta o mostra?

avatarjunior
inviato il 01 Febbraio 2017 ore 10:41

Guardando questa foto viene da chiedersi quale storia ci sia dietro, e potrebbero essercene centinaia probabilmente. Dal punto di vista tecnico mi piace molto il bianco e nero e il contrasto della donna con la luce. A me piace, complimenti.

avatarsenior
inviato il 01 Febbraio 2017 ore 10:55

L'immagine mi trasmette parecchia ansia, quando l'ho aperta e l'ho scorsa dall'alto verso il basso sono quasi trasalito.
La figura umana sembra in allontanamento e questo mi trasmette un certo senso di abbandono.
Sarebbe meglio correggere le linee cadenti anche al fine di eliminare il triangolo bianco a destra

avatarjunior
inviato il 01 Febbraio 2017 ore 11:03

Ciao. Una bella foto documentativa in stile F. Scianna, con un buon punto di ripresa e atmosfera trasmessa, ma da correggere le linee cadenti suvvia.

avatarsenior
inviato il 01 Febbraio 2017 ore 12:18

@Labirint
@Mignolo451
@Alexmi
@Mattehorn
Grazie per il passaggio e le indicazioni.
Come ho già detto, il fatto che susciti inquietudine è per me un motivo di soddisfazione.
Lo scopo di questa piccola serie dedicata all'iconografia religiosa iberica è proprio quello di mettere l'osservatore nel mio stesso stato d'animo di fronte ad una rappresentazione così cupa, al limite del macabro, delle figure devozionali.
Per quanto riguarda le linee cadenti ribadisco che non me ne curo, non è spocchia: semplicemente non ci faccio caso.

avatarsenior
inviato il 01 Febbraio 2017 ore 12:23

semplicemente non ci faccio caso

sono comunque correggibili in questo caso in modo semplice

user81826
avatar
inviato il 01 Febbraio 2017 ore 14:13

La statua sembra quasi umana, un morto da portare in processione. Il punto di ripresa è bellissimo e fa immaginare di essere li a trasportare il supporto.
Bellissima anche la luce in uscita dal corridoio con questa figura sfocata.
L'atmosfera mi ha ricordato i riti cristiani in Messico.

avatarsenior
inviato il 01 Febbraio 2017 ore 18:16

Grazie Paolo!


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me