RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Uccelli
  4. » verdone volante.... con dubbio

 
verdone volante.... con dubbio...

small birds 2

Vedi galleria (21 foto)

verdone volante.... con dubbio inviata il 31 Marzo 2015 ore 11:54 da Steff. 35 commenti, 1522 visite.

, 1/3200 f/7.1, ISO 2500, treppiede.

il verdone è molto nitido e mi piaceva ma il problema che vedete sotto mi ha fatto sorgere il dubbio. clonare o non clonare?presupposto che uso il solo misero Lr e sono negato in queste cose l'ala del soggetto vicino mi infastidiva parecchio.la foto è croppata solo per composizione e del verdone vicino c'era solo il pezzetto di ala che si vede qui sotto.nel dubbio ho clonato ma il fatto che le ali fossero sovrapposte mi ha reso il lavoro molto ostico....non so se ho fatto bene ma in fondo è una foto



Vedi in alta risoluzione 2.1 MP  





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 31 Marzo 2015 ore 11:56

ecco il dubbio...meglio clonare o no?



avatarsenior
inviato il 31 Marzo 2015 ore 12:30

Lo scatto è molto bello ed invidiabile per le difficoltà tecniche, io ancora nemmeno ci ho provato, l'intervento di clonazione mi sembra lecito e non lo vedo come un qualcosa che vada contro l'etica della fotografia naturalistica, il risultato qualitativo della clonazione non te lo commento perchè io ancora non ho trovato il modo di fare una post produzione buona con le foto normali, figuiamoci su una clonazione, questo lo lascio commentare a quelli esperti e bravi.
Ciao, Antonio.

avatarsenior
inviato il 31 Marzo 2015 ore 12:34

grazie a tutti!
Antonio,doppio grazie per la tua opinione.i due uccelli sono affiancati e la sovrapposizione dell'ala crea il problema.
suppongo che oltre alla cancellazione dell'ala sia necessaria una ricostruzione della stessa.
per me questo è impossibile e non credo si possa neppure azzardare con Lr...

avatarsenior
inviato il 31 Marzo 2015 ore 12:39

posso dire la mia molto onestamente?
il lavoro che hai fatto è pessimo, ma non credo che io avrei fatto di meglio....
ora ci sarà la coda per scaricare il tuo file e dimostrare a tutti come si clona con professionalità!
rimango connesso per imparare anch'io...
per quanto riguarda il verdone invece ti faccio i miei complimenti. Ottimo tiro, nitidezza e colori.
ciao e scusa per la sincerità!!;-)
Luca

avatarsenior
inviato il 31 Marzo 2015 ore 12:42

non l'ho specificato, .... ma sono pro - clonazione in casi come questo:-P

avatarsenior
inviato il 31 Marzo 2015 ore 12:48

Grazie a tutti,
Duell doppio grazie,non ho dubbi che si possa far meglio,sarei preoccupato del contrarioMrGreen
del resto ho amici che se gli mandassi il raw mi rispedirebbero un jpeg perfetto.ma la foto non sarebbe stata più realmente mia quindi mi accontento.
la seconda risposta è quella che mi interessa ,thanX

avatarsenior
inviato il 31 Marzo 2015 ore 13:08

Il mio parere per quel che può valere, sono contro la clonazione pesante o la modifica degli sfondi, in questo caso non mi sarei posto il problema e data la difficoltà dello scatto e l'ottima esecuzione avrei senza dubbio provato a clonare la parte interessata, dichiarandolo e basta, non avresti manipolato nulla nello scenario complessivo della foto, solo un elemento di disturbo.

Per come fare, non ti saprei aiutare molto, sicuramente avrei fatto peggio !;-)

avatarsenior
inviato il 31 Marzo 2015 ore 14:31

Concordo con le parole di Ricky, anch'io generalmente non vado a clonare nulla, specie sfondi o parti di immagine (tipo fili d'erba o infrazioni urbane x es) che per qualcuno posson dar fastidio ma si trovano comunque in ambiente, ma questo e' un altro paio di maniche , hai fatto bene nel provare, lo scatto al Verdone in sospensione e' splendido, il risultato un poco meno, ma personalmente non sono in grado di ottenere cose migliori.... Per cui doppi complimenti, per lo scatto e per aver posto pubblico questa prova/esperimento!!!!
Un salutone, Diego

avatarsenior
inviato il 31 Marzo 2015 ore 14:31

Il mio parere per quel che può valere

vale esattamente quanto il mio.
grazie Ricky
ed aggiungo grazie Diego

avatarsupporter
inviato il 31 Marzo 2015 ore 14:59

il verdone è molto nitido e mi piaceva

......e per me hai fatto benissimo a postarlo!!!;-);-)Cool
ciao
francesco Sorriso

avatarsenior
inviato il 31 Marzo 2015 ore 19:17

Complimenti bello scatto!
ciao luca

avatarsenior
inviato il 02 Aprile 2015 ore 20:46

Concordo anche io con Ricky, un conto è stravolgere una foto, un altro e correggerla con piccoli accorgimenti come questo, qui hai eseguito uno scatto di difficile esecuzione e sei stato un po sfigato (meno di 1/2cm direi MrGreen)
complimenti Steff, gran scatto!!!

avatarsenior
inviato il 03 Aprile 2015 ore 21:39

Concordo in pieno con quello che ha detto Ricky_71,aggiungo che le modifiche esasperate es:la sost sfondi,e cambiamenti strutturali, sono pratiche che sconvolgono il reale stato in cui è avvenuto lo scatto...quindi in questi casi, non la chiamerei più foto naturalistica,ma bensì Photo hart.
Tornando alla tua foto..togliere un piccolo elemento di disturbo non modifica strutturalmente il contesto,quindi "per me" è accettabile..
Il tuo scatto merita un bel 10 per l'attimo colto..:-P

avatarsenior
inviato il 09 Aprile 2015 ore 19:39

fantastica cattura al volo, clonata o no!

avatarsupporter
inviato il 16 Aprile 2015 ore 8:15

Eeeek!!!Eeeek!!!Eeeek!!!bellissimo!!, bello scatto, ottimi colori nitidezza e sfondo, bel momento colto e ....hai fatto benissimo a togliere quel pezzo di ala(sembra un insulto:fgreen) lo so bene che ci sono soci assolutamente bravi nel aggiustare e stravolgere foto ma in questo caso per me hai semplicemente tolto un elemento di disturbo , poteva essere un rametto o un'ala sarebbe stato lo stesso e hai fatto benissimo...complimenti
ciao roby

avatarsenior
inviato il 21 Aprile 2015 ore 19:15

grazie a tutti!!
mi incuriosiscono le opinioni

avatarsenior
inviato il 21 Aprile 2015 ore 19:28

molto molto bella

avatarsenior
inviato il 21 Aprile 2015 ore 19:38

Complimenti bello scatto!
ciao luca

avatarsupporter
inviato il 21 Aprile 2015 ore 19:47

Ciao grande Stefano,
a parte i complimenti per lo scatto e per l'HD postato che peraltro è molto carino.
La difficoltà non è tanto nel clonare la parte invadente (in questo caso l'ala dell'altro Verdone) dove bisogna aver esperienza solo nel saper dosare e/o usare il giusto grado di durezza con il tasto clone, la difficoltà sta invece nel saper ricreare le parti mancanti delle ali del soggetto.
Laboro certosino e di grande pazienza, ma di sicuro si può fare!!!!!;-);-);-);-)
Un grande e caro saluto Robertino

avatarsenior
inviato il 21 Aprile 2015 ore 20:03

grazie ancora a tutti!!
Robertino grazie ,so che si può fare ma non ho idea del come e sicuramente è per me fuori portata.
certo che oggi la pp non ha limitiEeeek!!! io sono ancora terra terraConfuso


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me