RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Paesaggio Naturale
  4. » la forza di fermare il tempo

 
la forza di fermare il tempo...

Freddo creativo

Vedi galleria (14 foto)





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 24 Gennaio 2017 ore 21:50

La versione suggerita da Caterina secondo me è molto meglio

grazie bell'amico che seiMrGreenMrGreenMrGreen

ciao Fabrizio grazie anche a te:-P

user33394
avatar
inviato il 25 Gennaio 2017 ore 0:04

Io sinceramente il taglio in alto non c'è lo vedo molto..... veder partire la cascata dal bordo in alto mi sembra che gli manchi qualcosa....

Ti rinnovo i complimenti per la composizione che è veramente al tuo livello.
Ho capito l'idea della ambientazione un po' dark con la cascata di ghiaccio che irrompe prepotentemente nella scena! Bella mi piace

Quando parlavo di croccantezza mi riferivo alla nitidezza di tutta l'immagine che appare decisa quasi spigolosa! sicuramente l'hai pensata così proprio per rendere al meglio queste sensazioni.
Lo so che tu non lasci nulla al caso ;-)
Ciao!

avatarsupporter
inviato il 25 Gennaio 2017 ore 11:04 | Questo commento è stato tradotto automaticamente (mostra/nascondi originale)

Bella compo! congratulazioni
Brian

avatarsenior
inviato il 25 Gennaio 2017 ore 11:44

Se vuoi eliminare una parte del cielo lasciando inalterato tutto il resto potresti procedere così Simone: con la selezione rettangolare selezioni circa metà immagine superiore o ancora meglio un terzo e poi con la trasformazione libera la stiri in sù di quello che serve. La cascata si allungherebbe di poco e otterresti l'effetto voluto, tutto il resto della scena rimarrebbe inquadrato nella stessa maniera. Con la trasformazione libera, con distorci e/o altera ho visto fare cose assurde, tanto che attualmente raddrizzo linee e/o orizzonti solo localmente. Enjoy MrGreen

avatarsupporter
inviato il 25 Gennaio 2017 ore 13:09

Il panta rei si è fermato, quindi anche il tempo, giustamente. I toni di luce e le tonalità di colore sono molto belle. La fotografia mi piace moltissimo.
Ciao.

avatarsenior
inviato il 25 Gennaio 2017 ore 15:05

Scena sicuramente abbastanza caotica per lo meno nel contorno, ma proprio per questo sincera e tra l'altro il contrasto della stessa con la lineare geometria verticale delle "stalattiti" di ghiaccio appare interessante. Poi per carità sempre giuste le varie considerazioni sulla luce etc etc.....ma la fotografia che "racconta" un luogo deve essere sempre d'impatto?

avatarsenior
inviato il 25 Gennaio 2017 ore 15:53

grazie Brian,Franco,Giuseppe e Massi

@Franco
si grazie Franco,conosco il potenziale di "altera",lo uso anch'io,qui ad esempio l'ho usato per raddrizzare un pò la cascata verso sx senza andare a tagliare quel sasso che già si trova a pelo inquadratura.fichè si tratta di raddrizzare qualcosa è potentissimo,ma ho visto cosa fanno certi personaggi (uno su tutti ryan dyar) e sinceramente mi sono cadute le palle quando ho visto montagne allungate,colline rimpicciolite o primi piani ingranditi..per carità fatte a regola d'arte,ma non è il mio mondo fotografico.;-)

Giuseppe e Massimiliano grazie per le belle considerazioni.

un saluto
Simone

avatarsenior
inviato il 25 Gennaio 2017 ore 17:11

Concordo con quanto detto da Franco.... ma qua faccio anche una considerazione tecnica: ma distorcere cosi tanto i pixel giova all'immagine ? ( non è il caso di Franco che crea sempre immagini delicate e mai pasticciate) quando si usa il filtro fluidifica, fisicamente si "allunga" o "comprime" la reale dimensione di un pixel... do coseguenza si rovina quella che è la sua proporzione e nel caso di allungamenti , il software dovrà riempire con dati "falsi" lo spazio che noi aggiungiamo. Se da una parte allunghiamo dalla parte opposta dobbiamo accorciare per portare tutti i pixel come erano in origine. Ci sarà sempre un punto dove i pixel saranno alterati e questo a 1200 punti su web non lo si nota... ma se si stampa anche solo 50x70 nella zona alterata ci sarà una grossa perdita di dettaglio.. quindi occhio sempre a fare queste modifiche perché finche le vediamo su web va tutto bene.... ma se poi stampiamo il discorso cambia.
Ultima precisazione ... ovvio che se lo faccio con una macchina da 18 mpx ho un margine minore rispetto a farlo con una macchina da 80 mpx!!

avatarsenior
inviato il 25 Gennaio 2017 ore 17:24

ovvio che se lo faccio con una macchina da 18 mpx ho un margine minore rispetto a farlo con una macchina da 80 mpx!!

pensa io che fotografo ancora con una da 12MrGreen

sul discorso perdita di dettaglio sono d'accordo,ma la mia stiracchiata qui è stata minima.in alcune foto mi sono spinto un pò di più ma alla fine non ho notato grandi differenze.c'è da dire anche che photoshop fa veramente miracoli.
poi come dico sempre io non sono un tecnico e se la foto non spacca il capello non ne faccio una tragedia.
anche perchè poi con l'orton Gianluca non vai a togliere dettaglio?

avatarsenior
inviato il 25 Gennaio 2017 ore 19:24

Beh hai trovato ghiaccio a volontà, anzi solo quello senza un filo d'acqua. Bel posto e bella l'immagine a me piace quella originale, direi buona e realistica la resa delle ombre.
Ciao Adriano

avatarsenior
inviato il 25 Gennaio 2017 ore 20:41

grazie Adriano,mi fa molto piacere la tua visita,tu ne hai fatte passare parecchi di torrenti,gole,e cascate ghiacciate.;-)
ciao
Simone

avatarsenior
inviato il 25 Gennaio 2017 ore 22:13

Ciao Simone, dopo la pausa dovuta ai festeggiamenti per la vittoria di tappa, eccomi come promesso. Qualcosa ti ho già anticipato e quindi non resterai del tutto sorpreso. Innanzitutto grazie ancora per la dedica su una foto in cui mi ci ritrovo per vari fattori che la compongono: l'apparente caos, l'apparente freddezza; l'apparente staticità; l'apparente selvaticità; l'apparente ombrosità. Mi hai fatto proprio un bel ritratto, mettendo in evidenza tutti i miei pregi: confusione, diffidenza, lentezza, scontrosità, permalosità.
Però oltre questo lo scatto nasconde molto altro, un mondo tutto da scoprire e ricco di gioia, di amore e di vita. La cascata è una poesia dove primeggia la mamma che coccola il figlioletto, attorniata da numerosi altri soggetti felici. I massi, disposti con precisione lungo una diagonale, sorridono felici e si mettono in posa per la foto. Hanno bloccato la scena per permetterti di riprendere questo momento ma poi tutto ritornerà ai ritmi frenetici a cui il bosco, l'acqua e il ruscello sono abituati, a generare vita con molto rumore e tanti spruzzi d'allegria.

Ric

avatarsenior
inviato il 26 Gennaio 2017 ore 17:23

fantastico Ric,come sempre fantastico;-)
ciao
Simo

avatarsenior
inviato il 27 Gennaio 2017 ore 17:15

anche perchè poi con l'orton Gianluca non vai a togliere dettaglio?
certamente Simo.... ma il processo con cui photoshop leva dettaglio tramite L'orton non è distruttivo per i pixel.
Entro nello specifico:
quando applichi l'orton, lo fai con il metodo ormai assodato del livello riempito di grigio al 50% giusto? Se fai questo passaggio sei sicuro che , rispetto ad altri procedimenti , salvi i pixel dal decadimento perchè, applicando qualsiasi passaggio che sia orton, dodge/burn, micro dettaglio etc etc su di un livello neutro ( grigio al 50 %) se sicuro di non applicare direttamente le modifiche alla foto originale ma bensi ad un layer di "salvataggio" che funge da filtro salvando i pixel sotto . Quindi nello specifico quando applichi l'effetto orton togli solo dettaglio alla foto perchè di fatto è una sfocatura.... ma non rovini i pixel.
mentre fluidifica , cosi' come altera lo devi usare su un layer puro !

avatarsenior
inviato il 27 Gennaio 2017 ore 17:26

Si va bè ma che centra Gian,poi fai unico.livello alla fine per cui un decadimento c'è comunque.
Il.mio era solo un esempio,per dire che sulle nostre foto con tutti i livelli di regolazioni,filtri,detail extractor,bd layer,orton,bagliori,correzioni prospettiche ecc le massacriamo mica poco.

Scusa ma tu l'orton lo dai sul livello al 50%?
Perché?

avatarjunior
inviato il 27 Gennaio 2017 ore 18:25

Così come l'hai pensata, scattata e trattata mi piace parecchio. Peccato per la luce, scommetto però che anche a te, come capita a me, se decido di uscire a fotografare, stai pur certo che anche se è luglio...sparisce il sole!!! MrGreen
Scherzi a parte, bravo in tutto Simone.

Ciao.
Pietro.

avatarsenior
inviato il 27 Gennaio 2017 ore 18:30

Buone la composizione e la pp, peccato per la luce, davvero piatta, anche io preferisco la versione senza cielo, bianco così è un pugno in un occhio MrGreen

Ciao
Francesco

avatarsenior
inviato il 27 Gennaio 2017 ore 18:48

se decido di uscire a fotografare, stai pur certo che anche se è luglio...sparisce il sole!!! MrGreen

MrGreenMrGreenMrGreen

bianco così è un pugno in un occhio MrGreen

dai un pò di azzurro nell'angolo in alto a dx c'èMrGreenMrGreenMrGreen

grazie Pietro e Francesco;-)
ciao
Simone

avatarsenior
inviato il 27 Gennaio 2017 ore 18:52

Va bene, ti sei salvato in calcio d'angolo MrGreen

avatarsenior
inviato il 27 Gennaio 2017 ore 20:34

Affascinate questa cascata ghiacciata. Ottima ripresa.
Ciao ;-)


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me