RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Uccelli
  4. » Gufo

 
Gufo...

Natura

Vedi galleria (17 foto)





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 22 Dicembre 2013 ore 17:52

sono in accordo con Antonio;-)....comunque un ottimo scatto:-P:-P

avatarsenior
inviato il 22 Dicembre 2013 ore 18:01

Non sono forse maturi i tempi per avere una sezione dedicata agli animali "in condizioni controllate" ???
Detto questo, la foto in questione è molto bella!

Secondo me Carlo è anche tardi MrGreen.

avatarsenior
inviato il 22 Dicembre 2013 ore 18:18

L'ho proposto al proprietario di casa almeno in tre diverse occasioni e mi ha sempre risposto picche. Ovviamente sono in pieno disaccordo con la sua scelta e sono sempre fiducioso che possa cambiare idea. Ritengo assurdo che animali non liberi finiscano in questa galleria.
Sullo scatto in questione non si può negare che tecnicamente sia ben gestito anche come post produzione...che forse ha anche un certo peso per il risultato finale.
Non parlare del problema ci renderebbe però troppo superficiali

avatarsenior
inviato il 22 Dicembre 2013 ore 18:44

Spettacolo puro!!!

avatarsenior
inviato il 22 Dicembre 2013 ore 18:51

La foto è bella ma cosa dovrebbe raccontare questa bella immagine aldilà della buona tecnica di ripresa dell'autore ?
le tristi condizioni di questo splendido rapace ?
Sono pienamente d'accordo e sostengo Antonio nella sua battaglia contro la falconeria.

saluti

avatarsenior
inviato il 22 Dicembre 2013 ore 18:53

La fotografia è bellissima. Complimenti

avatarjunior
inviato il 22 Dicembre 2013 ore 22:30

Grande scatto, ottima la P.P. Saluti. Adi

avatarjunior
inviato il 22 Dicembre 2013 ore 22:30

Grande scatto, ottima la P.P. Saluti. Adi

avatarsenior
inviato il 22 Dicembre 2013 ore 23:06

Ringrazio tutti per il passaggio ,auguri a tutti di buone feste
un saluto
mirco

avatarsupporter
inviato il 23 Dicembre 2013 ore 8:11

Fantastica.
Marco.

user19782
avatar
inviato il 23 Dicembre 2013 ore 8:42

Mirco la tua foto è un quadro.
Composizione, gestione della luce e post produzione mi piacciono tantissimo.
Bravo !!! ;-)

Buone Feste

Fernando

avatarsenior
inviato il 23 Dicembre 2013 ore 8:58

La foto e' artistica e con una luce magica! Polemiche a parte, per me' e' degna di un E.P.;-)

avatarsenior
inviato il 23 Dicembre 2013 ore 9:32

Vi ringrazio molto del commento e del passaggio auguro buone feste a tutti
un saluto
mirco

avatarjunior
inviato il 23 Dicembre 2013 ore 16:57

Anche io concordo sulla "barbarie" delle manifestazioni (e di conseguenza anche sulle condizioni in cui vengono tenuti questi poveri animali) dove si "sfruttano" per tutti i fini tranne quelli naturalistici. Ma qui mi voglio soffermare sulla bellezza della fotografia scattata... l'aver dichiarato "manifestazione di rapaci", secondo me, "giustifica" l'operato di Mirco che ha fatto solamente ciò di cui è appassionato: vale a dire ha scattato una fotografia a prescindere da dove, come e perché di tale foto.

avatarsenior
inviato il 23 Dicembre 2013 ore 17:28

SI ma anche il fare foto alimenta questi spettacoli. Quindi senza voler colpevolizzare nessuno invito solo a stare a ttenti e pensarci prima. Bisogna evitarli come la peste

avatarjunior
inviato il 23 Dicembre 2013 ore 22:50


SI ma anche il fare foto alimenta questi spettacoli. Quindi senza voler colpevolizzare nessuno invito solo a stare a ttenti e pensarci prima. Bisogna evitarli come la peste


QUI sta il nocciolo della questione: cerchiamo di avere consapevolezza di quello che facciamo al di là "del momento" e della nostra passione, ovviamente questo invito vale solo per quanti hanno a cuore il benessere degli animali o quantomeno cerchino di rispettarli e io francamente (ma mi rendo conto di essere un po' estremista) non riesco a comprendere come una persona che abbia la passione per la fotografia naturalistica non possa non avere questo atteggiamento.
Ripeto quanto già detto in altre occasioni: evitare di visitare zoo, circhi o spettacoli simili è uno dei pochi metodi e certamente il migliore per disincentivare la loro esistenza.

Infine, per rispetto dell'autore, un commento alla foto: anche se distante dalla mia idea di fotografia naturalistica e ancor di più dalla mia idea di utilizzo della post produzione, il risultato finale è eccellente e denota ottima padronanza della/e tecnica/e.

avatarsenior
inviato il 23 Dicembre 2013 ore 23:18

Nikoringo solo una precisazione, io ho molto rispetto di quei centri o zoo che prendono a cuore animali che per colpa dell'uomo hanno totalmente perso la possibilità di essere reintegrati in natura. Ma appunto parliamo di cose particolari e non della normalità di certe tristi realtà. La mia è appunto una precisazione poi mi trovo in linea con quanto dici che ricalca esattamente il mio pensiero

avatarjunior
inviato il 23 Dicembre 2013 ore 23:32

Certo Antonio, quando parlo di zoo intendo nel senso "classico" e comunque, nella maggior parte dei casi, sono i centri di recupero o strutture simili che si occupano di queste problematiche (quasi sempre provocate dall'uomo...).

avatarjunior
inviato il 23 Dicembre 2013 ore 23:33

Bello lo scatto, ma io ne ho vista una versione diversa.... Digitalgiro?

avatarsenior
inviato il 23 Dicembre 2013 ore 23:49

Teo probabilmente avrai visto quella con lo sfondo originale più chiaro e non reso nero dalla PP abbastanza pesante. Il risultato finale graficamente rende ma personalmente mi mette solo tristezza per tutto ciò che ci sta dietro. Niente contro l'autore dello scatto ovviamente.
Comunque piuttosto che manifestazione rapaci la definirei con una parola unica "p.u.t.t.a.n.a.t.a."


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me