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| inviato il 25 Febbraio 2015 ore 21:29
Davvero un bello scatto, forse avrei allargato un pò l'inquadratura, ma è solo un mio pensiero, ovviamente questo è anche un bel risultato... (IMHO) Ciao, Francesco |
| inviato il 26 Febbraio 2015 ore 10:07
grazie ancora Francesco, sempre gentile e attento |
| inviato il 25 Gennaio 2016 ore 12:46
Ben fatta. Bravo Ciao |
| inviato il 25 Gennaio 2016 ore 12:55
ti ringrazio Joeb, gentile come sempre |
| inviato il 12 Ottobre 2018 ore 17:29
Meravigliosa composizione con colori splendidi Bravissimo Claudio Elio |
| inviato il 12 Ottobre 2018 ore 17:37
Grazie Rosario e Elio. Sempre molto gentili con me |
| inviato il 11 Aprile 2019 ore 0:14
Complimenti molto bella per i bei contrasti di luce e colori Ciao Stefano |
| inviato il 12 Aprile 2019 ore 16:59
grazie Stefano |
| inviato il 01 Giugno 2020 ore 13:44
Che spettacolo e che dettagli, bravo. Gianni |
| inviato il 02 Giugno 2020 ore 12:58
grazie Gianni |
| inviato il 10 Luglio 2020 ore 15:19
Questa mi era sfuggita.... Un saluto, Bal |
| inviato il 10 Luglio 2020 ore 15:23
Ciao Bal, ti ringrazio. Scattata sempre nelle gole del Sagittario, vicino Scanno. In certi orari l'acqua è di colore blu |
| inviato il 14 Luglio 2020 ore 15:06
Una fotografia per certi versi magistrale vista l'ottima gestione delle problematiche legate all'esposizione sul bianco, ottima anche la composizione, chiaramente, qualche dubbio suscita in me la scelta di tagliare la cima del cespuglio ghiacciato per riuscire a includere nella scena quel frammento di fiume, presente in basso a sinistra dell'inquadratura, che personalmente avrei escluso. Ovviamente quest'ultima è una mia molto personale interpretazione, sul campo le difficoltà operative unite a una visione diversa della scena hanno comunque dato vita a una immagine dalla forte connotazione caratteriale. Complimenti sinceri caro Claudio, Paolo. |
| inviato il 30 Luglio 2020 ore 14:23 | Questo commento è stato tradotto automaticamente (mostra/nascondi originale)
Grande dettaglio e colore molto speciale! Molto bella. Great detail and very special color! Very beautiful. |
| inviato il 30 Luglio 2020 ore 15:30
Grazie Paolo. Hai perfettamente ragione; in queste condizioni, quando hai difficoltà ad arretrare, ci vorrebbe uno zoom. Ma le 6X7 non consentono certe flessibilità operative e a catalogo la Mamiya 7 non ha zoom. L'obiettivo, non presente su Juza , è un 65mm f/4. La pellicola una Velvia 100 o, data l'intonazione fredda (molto rpesente in quella gola (l'acqua spesso è proprio blu) una Provia 100F: Però hai ragione in tutto |
| inviato il 30 Luglio 2020 ore 15:30
Grazie Philip |
| inviato il 30 Luglio 2020 ore 16:40
Ciao Claudio, non conosco il 65/4 ma da quel che vedo deve essere un signor obiettivo, tra le altre cose la scelta della focale, equivalente all'incirca a un 35 mm sul formato Leica, mi trova in perfetto accordo dal momento che per me il paesaggio non si riprende con focali al di sotto dei 35 mm, 28 mm... ma proprio come extrema ratio. Per la pellicola invece propenderei per la Provia 100F piuttosto che per la Velvia 100F perché la dominante blu presente in questa foto (inevitabile vista la classica situazione di "ombra scoperta") risulta molto neutra mentre invece, se la pellicola fosse stata una Velvia 100/100F, l'azzurro dell'acqua sarebbe risultato virato sul violaceo a causa della dominante rossa tipica di questa pellicola. |
| inviato il 30 Luglio 2020 ore 19:32
............. meravigliosa ............. 7 ciao Ray Palm- |
| inviato il 30 Luglio 2020 ore 22:30
Paolo: Sì, forse nel 6X7 un 65mm corrisponde più a un 32 mm. Il 55 mm indicato nella didascalia era il modello precedente. Beh, io non ho mai amato il 28 mm che andava un po' di moda molto, specialmente negli anni '70. Ma non l'ho mai amato, un po' banale, a mio modo di pensare per il paesaggio, una specie di "vorrei ma non posso".Ho sempre preferito il 24 (fisso che ho avuto per anni) o il 20, ma ormai utilizzo molto il 16-35 f/4 per il paesaggio su Nikon D800, sfruttando tutta la gamma di focali. Per essere più leggero, sto ripensando il tutto, immaginando di ritornare ai fissi (ogni tanto ci ripenso) con attrezzatura più leggera, tipo una Sony 7R e , che so, un Batis 18 mm o 21mm che sono le focali che più uso e dimezzare il peso dell'attrezzatura. Per la dia devo rivedere, ho tutti i classificatori con dia in striscia e non intelaiate nei classici pergamini fogli ad anelli (Fotomatica Trveviso ) che mi servivano per le scansioni. Molto meglio classificati, anche con allegati provini di stampa, rispetto al casino degli hard disk. Ma sono del tuo parere, doveva essere sicuro una Provia 100 F, a tonalità un po' più neutro/fredda piuttosto che la Velvia 100 che aveva i problemini che tu riferisci. La 50 rendeva invece meglio i verdi e d era, infatti, più utilizzata per i campi. Sei d'accordo?. Per i toni caldi (se vuoi vedi la mia foto del Bosco di S.Antonio in autunno sempre scattata con Mamiya) usavo la Kodak più calda |
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