RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Ritratto e Moda
  4. » What do you believe in?

 
What do you believe in?...

.

Vedi galleria (14 foto)





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsupporter
inviato il 13 Marzo 2024 ore 3:22

Allegorico e severo, efficace.

avatarjunior
inviato il 13 Marzo 2024 ore 7:18

Cara ombra.
che tu viva bene il presente mi fa sinceramente piacere,
il tuo passato devi per forza affidarlo a quello che è stato, con e senza il tuo contributo, ma il caso ha già fatto quello che ha fatto,
il tuo futuro non puoi (purtroppo o per fortuna) affidarlo al caso: te lo vieta il cervello corticale che ne da una consapevolezza ineludibile; solo un esempio: perché siamo tanto attaccati ai nostri figli anche dopo lo svezzamento, come nessun altro animale fa?
Certo il futuro non deve ossessionarci, possiamo stemperarlo sentendoci parte integrante dell'umanità, dell'ambiente, del trascendente e della spiritualità (qualsiasi contenuto specifico ognuno di noi dia a queste quattro parole) ma negare la sua presenza invadente nei nostri pensieri è innescare un bomba ad orologeria col timer brevissimo, anzi, già a zero.
Almeno per come la penso e per l'esperienza che faccio ogni giorno che vivo.

Daniele
PS non riesco a non aggiungere un altro esempio: perché facciamo fotografie che condividiamo con gli altri, lieti di ricevere commenti?

avatarjunior
inviato il 13 Marzo 2024 ore 8:23

La reazione di Festa mi dispiace, ci resto male, a prescindere da qualsiasi ragionamento.
Voglio chiarire un punto, che immagino potrebbe essere quello che crea il problema.
Personalmente, a questa funzione del cervello corticale - che non ho certo inventato io - non attribuisco nessun elemento di merito per l'uomo, nessuna legittimazione di superiorità gerarchica o di diritti iniqui.
Capisco che il tema si presti - e si è prestato - a forti strumentalizzazioni, ma non credo che si debbano rigettare delle evidenze perché possono essere manipolate, bisogna combattere la manipolazione, non l'evidenza.
La tensione al futuro dell'uomo non è sempre 'bene' (come dimostra la storia) soprattutto quando è di tipo individualista, opportunista e accaparratorio. Il pensiero cattolico - che rispetto, ma non mi appartiene - la fa addirittura coincidere con il peccato originale, con la cacciata dal paradiso terrestre, dopo la quale gli animali hanno paura di noi. Ripeto, non sono cattolico, ma è un esempio di una lettura tutt'altro che suprematista (suprematismo che poi il cattolicesimo riconosce all'uomo, ma per altri motivi e con altre strumentalizzazioni).


avatarsupporter
inviato il 13 Marzo 2024 ore 8:46

bella idea e realizzazione...Sorriso

avatarsenior
inviato il 13 Marzo 2024 ore 18:03

Che ridere.
Si parla sempre di "scelte" personali, come di una facoltà che la gente ha e che può usare con consapevolezza ed anche una certa fierezza e valore epico.
Ma quandomai??
Ecchè siamo? eroi romantici, armati di spadino e di piuma intinta nel calamaio, con la donzella che ci attende seduta a cavallo del suo davanzale in mezzo alle fiamme?
No, dico, davvero si può scegliere così come si dice in giro, nella vita?
Al massimo si possono scegliere i pomodori non ammaccati al banco ortofrutta, ma le scelte di vita sono sempre subordinate a dei compromessi, il più delle volte orribili, in quanto richiedono sudditanza ed omertà.
Ci sono quelli che li accettano e quelli che no. Questo è.
Perfino quelli dei "poteriForti" (termine divertente) hanno le palle impugnate da qualcun altro che gli sta accanto, figuriamoci il managerino rampante che si crede 'stopiffero, con auto aziendale, telefono e troiètte à la carte.
Si può al massimo segliere d'essere dei miserabili, e quella non è una vera e propria opzione, quanto una vocazione.
A me gli slogan del tipo "volere è potere" hanno fatto risvoltare il canalerettale come un calzino, tanto ho cercato di espellerli dal mio corpo in tutti i modi. Sono il ricettario classico carioca, quello del "ridi che ti passa".
Ti passa cosa? Il male al culo? Al massimo è quello, che può passarti.

Quiete parla di eterni scontri mitologici e manichei, dove il cosiddetto bene trionferebbe sempre sul cosiddetto male,
ma il bene è davvero fare figli ed educarli a chiedere risposte che non otterranno mai, se non quando capiranno da sè che sono inutili o non risolutive? In un posto come questo, poi?
Ecco perchè rido,
ma istericamente, mica con naturalezza.

Volere non è potere, ma soltanto volere.
Il potere è quello che sta involvendosi, tornando ad essere quello di una volta, quando poche persone o "semiDei" stabilivano cosa fare e come e quando farlo,
e tutti gli altri (quelli che gli stanno sotto) lo fanno e basta,
nei tempi e nei modi richiesti. Se vogliono vivere senza grosse difficoltà.
Non è mica una profezia del male, la mia. Sta già avvenendo da qualche anno.

Vabbè, dai... tra poco e pascua, cuindi vojjamoci un'attimo bene tutti cuanti in serenita e benesere spiritico amaliante e, de voto. chao.

avatarsenior
inviato il 13 Marzo 2024 ore 18:24

Sfoggiare la propria miseria e passarla per verità assolutal.
Se la mia vita è una merda anche quella degli altri lo sarà.
Se non si riesce a vedere il male, la menzogna, si ha la vista, la mente offuscata. Se non si riesce a vedere il bene invece si è geniali.
E soprattutto mai dubitare che il burattinaio che lancia ami possa essere la propria mente

avatarsupporter
inviato il 13 Marzo 2024 ore 18:50

La foto mi piace e molto ( la tocco piano). Sui destini del Mondo inteso come sfera rocciosa e nostri, beh, nonmenepuò eccetera: nulla abbiamo mai imparato, anzi, lo replichiamo.

Complimenti ancora.

avatarjunior
inviato il 13 Marzo 2024 ore 21:12

Si Rombro, i problemi aumentano, e pure tanto
ma ... c'è un ma:

uno degli ami ai quali consiglio di non abboccare è appunto quello del mito romantico del cambiare il mondo, del fare la differenza, dell'eroe senza macchia e senza paura.
'Stare nel giusto' (giusto secondo me peraltro) mi è costato e mi costa, soldi, fatica, conflitti, delusioni;
è anche vero che ci provo in parte perché sono stato educato così, per motivi ideali, morali, etici, filosofici,

ma se devo essere sincero, il 75% della motivazione (e della soddisfazione) deriva dal fatto che mi fa piacere, mi migliora la qualità percepita della mia vita, mi lucida l'ego,
e la qualità della mia vita la misuro in un modo molto determinista in due momenti:
1) i primi 5 secondi quando mi sveglio (quando non abbiamo ancora la maschera, il ruolo, la cravatta, quando le sensazioni affiorano da sole come rutti dopo una birra) : o ho voglia di affrontare la giornata oppure no,
2) gli ultimi 5 secondi prima di addormentarmi: o sono contento (io di me) di quello che ho fatto, oppure no

Certo che ho bisogno di pensare che i miei sforzi abbiano qualche possibilità di successo e di essere importanti oltre che giusti - e lo penso veramente sul piano razionale - ma non subordino la mia felicità a mitologici cambiamenti epocali dell'umanità e del pianeta, mi da piacere spingere nella direzione giusta (secondo me) e ottenere risultati parziali.

Chiaro, ovvio, che più siamo a pensarla così, più efficaci diventiamo, anche se le visioni di quello che è 'giusto' possono essere diverse.



avataradmin
inviato il 13 Marzo 2024 ore 21:36

Minkia... alla fine ha ceduto alla tentazione del blocco, il verme


ho ricevuto una segnalazione e ho messo io il blocco reciproco, visto che entrambi avete usato toni scorretti. Ma visto che tu insisti con intevernti fuori tema e offese, ora ti sospendo.

avatarsupporter
inviato il 13 Marzo 2024 ore 21:51

Allucinante , ad ogni post di Rombro subentrano personaggi problematici che vengono bloccati dall'amministratore, la cosa che mi fa ridere è che L'autore voleva solo esprimere un suo concetto con una foto e altri subentrati con commenti molesti creano flame , ma anche black list ingiustificate verso chi magari ha talento nel fare quello che fa , senza dare fastidio a nessuno , mettiamo per assurdo che io non sappia modulare il mio carattere causando problemi al prossimo , appena ho due minuti precisi di riflessione mi prendo qualche psicofarmaco adatto per non causare ulteriori disagi

avatarsenior
inviato il 13 Marzo 2024 ore 21:52

Eh..boh..non so se ridere o piangere Confuso

avataradmin
inviato il 13 Marzo 2024 ore 22:03

Ho rimosso i post dei litiganti e altri post fuori tema, ora vi invito a tornare in tema, anche per rispetto verso l'autore del topic.

La foto è meritevole, così come il lavoro di ricerca che c'è dietro tutta questa serie. Dedicate le vostre energie a discutere delle foto invece che bisticciare futilmente ;-)

avatarsenior
inviato il 13 Marzo 2024 ore 22:18

Hai ragione Ombra, mi scuso con Rombro per aver aver "rovinato" il topic.
Ma qualche scintilla tra altri utenti c'era già stata, questa foto è semplicemente diabolica.
Raramente commento, peró questa l'ho osservata più volte ed ogni volta ci ho visto qualcosa di diverso.
Dal clero, alla fede cieca, dalla morte, le paure, alla mente offuscata, e gli ami o forse ancore di salvezza...... poi magari mi son fatto tante pippe mentali. E Rombro voleva semplicemente comunicare quanto sia crudele la pesca.
Comunque merita un EP:-)

avatarsupporter
inviato il 13 Marzo 2024 ore 22:22

EP concordo

avatarsenior
inviato il 13 Marzo 2024 ore 22:54

Da piccolo andavo a pesca ma giuro che qui l'ittica non c'entra MrGreen
anche se le visioni di quello che è 'giusto' possono essere diverse.

Questo credo sia un punto cruciale.
Fino a che punto sosteniamo e giustifichiamo quello che crediamo sia giusto? È una necessità psicologica imprescindibile? Crediamo di essere qualcosa o qualcuno perché se no imploderemmo nell'insensatezza e non sopravviveremmo?

avatarsenior
inviato il 13 Marzo 2024 ore 23:18

Caro Rombro, sei la pietra dello scandalo di questo sitoMrGreen.(A Roma "pietra dello scandalo" era una roccia vicino al Campidoglio). Comunque a 66 anni credo in poche cose, e sono anche ateo. Oltre alle lenze e ami, io vedo anche "marioinette" (ti prego non picchiarmi, ma a me è venuto in mente Edoardo Bennato, forse è ora che cambio spacciatore). Saluti Rino.

avatarjunior
inviato il 13 Marzo 2024 ore 23:32

Penso che il dibattito sia fertile e aiuti a migliorare le cose, anche in presenza di visioni diverse del 'giusto', se c'è onestà intellettuale e se si entra nel merito.
Il rischio di difendere le proprie tesi per partito preso o per necessità identitaria esiste ed è forte, io sicuramente non ne sono esente.
Anche qui credo che l'unica soluzione (se ce ne sono altre mi fa piacere) sia riconoscere il rischio dedicandogli attenzione ed esercitare la volontà di non abboccare a questo amo; provandoci è probabile che riusciamo a non sbagliare o comunque a correggere l'errore, non provandoci ...

avatarjunior
inviato il 13 Marzo 2024 ore 23:55

Se fosse possibile, darei l'EP alla serie,
ma, se dovessi scegliere un'immagine, non sarebbe questa,
preferirei la partita a scacchi, piuttosto che l'uomo dei dadi (grande libro) o il bidone fiorito abbracciato perché queste non hanno una 'prima-lettura-evidente' come quella in discussione qui: uomo bendato che abbocca ad ami tesi dal burattinaio nero e senza volto.
Penso che le altre abbiano un rischio più basso di essere lette come didascaliche, di fermarsi, appunto, alla prima lettura più semplice.

Daniele

avatarsenior
inviato il 14 Marzo 2024 ore 1:17

Quoto Daniele. Saluti Rino.

avatarsenior
inviato il 14 Marzo 2024 ore 6:47

Anche se l'autore dice di rifiutarlo, darei un EP che per me merita in toto, non per la foto fine a se stessa, ma sempre per le originali idee che spiazzano chi osserva. E quando non c'è l'idea, il Rombro non pubblica giusto per pubblicare


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me