Che cosa ne pensi di questa foto?Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?
Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.
| inviato il 19 Novembre 2016 ore 10:24
grazie ancora a tutti voi per i commenti! |
| inviato il 19 Novembre 2016 ore 16:18
Bruno, ripeto la domanda fatta prima, ti sarà sfuggita: “ Certo che con F:2,8 hai ottenuto una bella pdc, le margherite più vicine a quale distanza stavano? „ |
| inviato il 19 Novembre 2016 ore 20:53
CREDO che 2,8 sia l'apertura massima della lente ma che sicuramente abbia usato un diaframma più chiuso .... |
| inviato il 19 Novembre 2016 ore 22:06
“ CREDO che 2,8 sia l'apertura massima della lente ma che sicuramente abbia usato un diaframma più chiuso ... „ sì, hai ragione non avevo visto bene i dati di esposizione che appunto non c'erano. ma i dati di esposizione non dovrebbero essere acquisiti automaticamente da un po' di tempo a questa parte? non vorrei sbagliarmi, mi sembra che sia stato proprio Juza ad avermelo detto, se sì, perché ad alcune foto non vengono riportati? è probabile che l'autore della foto non voglia farli sapere? mah! |
| inviato il 20 Novembre 2016 ore 10:20
Anche a me Mario non sempre mi prende i dati forse dipende da come si carica la foto ad esempio se nell'esportazione non vuoi inserire i metadati non possono poi essere riconosciuti comunque sicuramente ha diaframmato parecchio che so tipo f22 ... |
| inviato il 20 Novembre 2016 ore 10:33
Sensazionale! La composizione e l'atmosfera sono fantistici! Complimenti! Ciao, Laura |
| inviato il 20 Novembre 2016 ore 11:20
Foto non facile da realizzare, almeno per le mie capacità, ma sei riuscito a fare un ottimo lavoro, complimenti mi piace molto!!! Ciao, Stefano |
| inviato il 20 Novembre 2016 ore 16:58
“ Anche a me Mario non sempre mi prende i dati forse dipende da come si carica la foto ad esempio se nell'esportazione non vuoi inserire i metadati non possono poi essere riconosciuti „ io quando ho caricato una foto non l'ho vista quest'opzione, credo non ci sia! Speriamo che Juza sveli l'enigma! ... e se i meta dati fossero stati tolti dall'autore? |
| inviato il 20 Novembre 2016 ore 17:31
Mario l'opzione non c'è mentre carichi su Juza ma quando esporti la foto e la metti in una cartella e una volta che hai esportato senza metadati non possono più essere inseriti se non manualmente sul sito di Juza ciao |
| inviato il 20 Novembre 2016 ore 17:50
“ Mario l'opzione non c'è mentre carichi su Juza ma quando esporti la foto e la metti in una cartella e una volta che hai esportato senza metadati non possono più essere inseriti se non manualmente sul sito di Juza ciao „ Se parli di esportazione da PS o LR, giusto! ma in questo caso è, come dicevo, una scelta, una libera scelta. Ma se poi questi dati ti vengono chiesti, si può, sempre liberamente, rispondere no. |
| inviato il 20 Novembre 2016 ore 19:25
esatto ! |
| inviato il 20 Novembre 2016 ore 21:38
si, 2,8 è l'apertura massima della lente :) comunque, gli scatti per il primo piano (si tratta di uno stack) sono stati scattati a f11, 1/50, ISO 1600. Lo scatto per il cielo a f4, 1/6, Iso 1600. :) quando esporto gli scatti da PS i metadati non ci sono, a maggior ragione qui visto che si tratta di un blend, perciò ho ritenuto poco opportuno inserire solo alcuni dati che potevano risultare fuorvianti. Buona serata! |
| inviato il 20 Novembre 2016 ore 21:52
Grazie molte Bruno della spiegazione ciao Massimo |
| inviato il 21 Novembre 2016 ore 17:37
Grazie Bruno, io e Massimo ci stavamo "scervellando" su quale diaframma avevi usato. Quindi hai fatto due scatti con esposizioni diverse e poi li hai uniti, giusto? li hai uniti con PS o altro? La cosa che non ho capito però è che il primo piano, che di norma è più scuro, l'hai esposto a f11 e 1/50, mentre il cielo, che dovrebbe essere più chiaro, hai usato f4 e 1/6, come mai? |
| inviato il 22 Novembre 2016 ore 9:39
Il cielo è stato scattato qualche minuto più tardi.. che al crepuscolo significa una differenza di luminosità consistente :-) tutto è stato unito in PS |
| inviato il 23 Novembre 2016 ore 0:13
ok, grazie. |
| inviato il 06 Dicembre 2016 ore 10:42
Gran bello scatto, complimenti! |
| inviato il 06 Dicembre 2016 ore 11:07
Bella dal primo piano allo sfondo e quelle margherite sono meravigliose. Complimenti ciao |
| inviato il 06 Dicembre 2016 ore 11:19
Meravigliosa |
| inviato il 06 Dicembre 2016 ore 11:21
un bellissimo scatto. complimenti |
|
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |