RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Paesaggio Naturale
  4. » Laghetti e diga

 
Laghetti e diga...

Paesaggi 2

Vedi galleria (21 foto)

Laghetti e diga inviata il 26 Agosto 2016 ore 9:11 da Albertopantellini. 82 commenti, 3408 visite. [retina]

a 28mm, 1/180 f/8.0, ISO 100, mano libera.




Vedi in alta risoluzione 6.0 MP  





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




user62049
avatar
inviato il 20 Settembre 2016 ore 16:12

splendidi colori e composizione
ciao Marco

avatarsenior
inviato il 20 Settembre 2016 ore 16:23

avrei dato più aria alla parte superiore e alla parte inferiore. i colori sono secondo me troppo freddi e le ombre troppo aperte. parere, non voglio essere distruttivo s'intende ;-)

avatarsenior
inviato il 20 Settembre 2016 ore 17:15

Piace tanto ! Ciao

avatarsenior
inviato il 21 Settembre 2016 ore 8:30

Ciao MARCO, mi fa piacere che ti piace e ti ringrazio. Saluti alberto

Ciao 7h3 L 4w, grazie per i tuoi consigli che terrò sicuramente presente, per l'apertura avevo il 28-80 alla massima esp. Non riduttivo, ma costruttivo e ti ringrazio doppiamente. Saluti alberto

ORSO, un ringraziamento anche a te per il gradito apprezzamento. Saluti e felice giornata alberto

avatarsenior
inviato il 22 Settembre 2016 ore 11:57

splendida immagine e paesaggio, bravo!!!!!!

un saluto Bruno

avatarsenior
inviato il 24 Settembre 2016 ore 10:07

Caro BRUNO, la bellezza delle montagne è lei che la fa da padrone e setire da un'esperto come te che ho saputo riprenderla bene, fa veramente molto piacere. Grazie e un saluto alberto

avatarsupporter
inviato il 28 Settembre 2016 ore 16:30

Splendido posto. Il pdr che hai scelto (con fatica immagino) ti ha consentito di postare un grande paesaggio alpino. Darei un'aggiustatina ai colori, ma è un mio modesto parere. Bellissima

avatarsenior
inviato il 01 Ottobre 2016 ore 10:51

Ciao GIOS, per riprendere il paesaggio non si fa fatica; si percorre un sentiero (neanche troppo irto) che parte dalla diga e dopo appena 1ora e mezzo ca. arrivi all'Alpe Fois. Oltre ringraziarti per il gradito commento, apprezzo anche il tuo suggerimento all'aggiustatina colori. Saluti e felice fine settimana alberto

avatarsenior
inviato il 07 Ottobre 2016 ore 17:07

Bravo alberto! bellissima! composizione eccezionale, colori stupendi e ombra della nuvoletta spettacolare
ciao

Luca

avatarsenior
inviato il 08 Ottobre 2016 ore 9:33

Grazie LUCA, felicissimo che ti piace. Ciao e felice giornata alberto

avatarsupporter
inviato il 20 Ottobre 2016 ore 14:08

Bellissima , luminosa ed allegra panoramica ...Cool:-P

avatarsenior
inviato il 22 Ottobre 2016 ore 9:38

Ciao GIULIETTA, mi fa piacere che ti piace questo paesaggio alpino e ti ringrazio per il bellissimo commento. Salutoni e felice fine settimana alberto

avatarsupporter
inviato il 27 Ottobre 2016 ore 18:15 | Questo commento è stato tradotto automaticamente (mostra/nascondi originale)

Splendida vista. Bel colpo. :-P

avatarsenior
inviato il 28 Ottobre 2016 ore 7:53

Grazie JYPKA per il tuo apprezzamento molto gradito. Saluti alberto

avatarsenior
inviato il 28 Ottobre 2016 ore 14:45

Spettacolo di veduta

avatarsenior
inviato il 28 Ottobre 2016 ore 14:56

trovo che il soggetto sia molto interessante, la inquadratura un po' troppo stretta. avrei lasciato più aria sia sopra che sotto.
la cosa che non riesco a mandare giù è lo sviluppo. sembra che tu abbia esagerato con tutti i parametri a disposizione, dalla gestione dell'esposizione, alla gestione del colore, alla maschera di contrasto.
trovo lo sviluppo davvero poco adatto a rappresentare la scena. sembra più pop art che paesaggio naturale.
ma è la scansione di una DIA?

avatarsenior
inviato il 31 Ottobre 2016 ore 8:54

Grazie IVAN, mi fa piacere che ti piace questa veduta. Saluti alberto

Ciao DANIELE, 28mm. ero alla massima apertura, in quanto al lavoro in post, hai perfettamente ragione, già altri mi hanno fatto notare che non so elaborare le immagini e veramente non ne sono capace. Io metto sempre correzione automatica perchè gli altri parametri no so come fare e quando provo, non so più corregermi. Avrei bisogno di fare un corso, ma per la verità non ci tengo molto, tu sei giovane e ti capisco per voi è tutto molto più facile. In quanto alla scansione DIA, ti confesso che non so cosa sia nè come funziona. Ti ringrazio per il consiglio e spero nelle prossime foto di rovinare il meno possibile il bellissimo paesaggio che fotografo. Ancora grazie e un saluto alberto

avatarsenior
inviato il 01 Novembre 2016 ore 23:13

Quoto Daniele... Nella tua galleria ci sono scatti ben superiori a questo, come qualità ed intensità.
Per scansione da dia si intende il processo che converte una diapositiva (quelle foto che una volta si facevano con le reflex e non solo "analogiche", sviluppate e montate su dedicati telai di plastica ed infine mostrate, con orgoglio, su un avvenieristico proiettore!!), in formato digitale. Questo tipo di conversione ha sempre causato enormi grattacapi nella corrispondenza dei colori, creando immagini "scorrette" e nervose ed ottenendo, quindi, un effetto simile alla foto sovracitata.
Insomma...
Ovviamente il suo commento era orientato a far capire come a lui risultasse "stonata" questa correlazione di colori (credo).
In definitiva cercherei di eliminare questa foto dalla galleria e ne proporrei un'altra più equilibrata.
Per quanto riguarda la correzione automatica, se realmente fosse questo il problema, allora ti consiglierei di scattare anche in jpeg, per valutare, a casa, l'eventuale correzione automatica, rispetto alla realtà (jpeg).

avatarsenior
inviato il 04 Novembre 2016 ore 11:30

DETTOFATTO ti ringrazio per la gentile spiegazione sulla conversione di una diapositiva (lavoro troppo complicato per me), apprezzata anche la critica allo scatto, ma non il consiglio di eliminare la foto dalla galleria, sarebbe non corretto, perchè le critiche e i consigli agli sbagli devono essere accettati come i complimenti ed in più sono sempre utili (specialmente per me); in quanto al consiglio di scattare in jpeg non lo capisco perchè scatto sempre in jpeg o forse ti riferivi al raw, ma ci ho già provato con il risultato che non sono neanche stato capace di scaricare gli scatti. Ti ringrazio per il tuo costruttivo commento veramente gradito, un saluto alberto

avatarsenior
inviato il 05 Novembre 2016 ore 8:49

Beh... potresti farne un'altra versione e rimandare il link a quella foto, da questa discussione, no? Spesso rimuovo delle foto dalla galleria perché mi hanno stufato, o perché non sono più adeguate, perdo tutti i commenti, o i mi piace, ma pazienza... Non credo sia una mancanza di rispetto, ma solo una naturale evoluzione delle cose.
Credevo comunque tu scattassi in raw, non direttamente in jpeg e la 10d, che ricordo molto bene, non dà esattamente dei bei risultati in jpeg on camera. Ma tant'è... Comunque potresti provare con digital photo professional della canon a sviluppare i raw, che è veramente molto semplice! Per ogni foto scatti il jpeg, che userai come riferimento e il raw per vedere che risultati ottieni. I primi valori che dovrai spostare sono contrasto, luci ed ombre. Già così piano, piano si entra nell'ottica del raw!


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me