RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Paesaggio Naturale
  4. » La Digue - Verso Anse Source d'Argent

 
La Digue - Verso Anse Source d'Argent...

Seychelles

Vedi galleria (19 foto)

La Digue - Verso Anse Source d'Argent inviata il 06 Luglio 2016 ore 0:22 da Kun259. 37 commenti, 949 visite. [retina]

a 18mm, 1/200 f/14.0, ISO 100, mano libera.




Vedi in alta risoluzione 16.1 MP  



PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |


Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 08 Luglio 2016 ore 16:49

Ah volevo solo aggiungere una cosa,ma non vorrei essere frainteso da qualcuno.
In post,secondo me, non hai spiattellato proprio nulla,i dettagli ci sono tutti.manca solo nitidezza e credo che con un semplice passaggio di sharp si rimettono le cose a posto.
concordo invece sull'apertura delle ombre e un sull'aumento della luminosità ma non così tanto come ha fatto Riccardomelzi.
la composizione la trovo piuttosto sbilanciata a sx dove tutte le rocce si prendono tutta la scena.avrei introdotto anche un solo scoglio a sx per lasciare ampio respiro al mare con i suoi bei colori.

Questo come sempre secondo il mio gusto personale,vedi tu se tenerlo o meno in considerazione
ciao
Simone

user81257
avatar
inviato il 08 Luglio 2016 ore 16:53

Non c'è qualcuno del gruppo che se la sente di prendere l'alta risoluzione e farci una post bella inca**ata? Secondo me verrebbe una cosa fighissima. Io no perché sono negato... Marco?

Posso provarci, ma sarebbe l'ideale avere il RAW, lavorare su un JPG già lavoricchiato esce una schifezza MrGreen
Ma non vi credete che io sia un mostro di pp, sono agli inizi anche io.

user81257
avatar
inviato il 08 Luglio 2016 ore 16:58

Ah volevo solo aggiungere una cosa,ma non vorrei essere frainteso da qualcuno.

Certo che te la sei proprio presa per il mio commento della volta scorsa eh? Guarda che non volevo in alcun modo "provocarti" o "offendere" il tuo lavoro, devi anche capire che anche io sto imparando e commentare mi aiuta molto.
Probabile che hai ragione su questo scatto, infatti quella è una mia opinione, sicuramente errata dopo aver letto che non ha lavorato molto in pp.
Se ad ogni foto azzeccavo sempre il colpo sui difetti, non stavo qui di certo a commentare e farmi commentare ;-)
Qui alla fine siamo tutti "dilettanti allo sbaraglio" MrGreen

avatarsenior
inviato il 08 Luglio 2016 ore 17:03

@Kun529 scusa, ho cambiato il link
E' un pò gialla ma è un'altra storia...
www.dropbox.com/s/4x15u5sr5vuxwc0/Senza%20titolo-1.jpg?dl=0
E considera che era uno screenshot

Se ti si apre la finestra di iscrizione di Dropbox tu chiudila e basta, sotto c'è la tua foto.

avatarsenior
inviato il 08 Luglio 2016 ore 17:15

No tranquillo marco ,quell'episodio è già bello che dimenticato,solo che per precauzione e visto che ho citato il tuo commento non volevo assolutamente creare problemi.Vi seguo tutti ,sempre e con piacere,sono contento che abbiate creato un gruppo molto affiatato e spero possiate andare avanti a lungo.
io quando ho tempo commento solo le foto in area commento e il motivo lo sai già.

Se ad ogni foto azzeccavo sempre il colpo sui difetti, non stavo qui di certo a commentare e farmi commentare

ci mancherebbe altro solo che ho letto a volte tra i Vostri commenti,alcune imprecisioni,che non ritengo utili per l'autore,ultima quella dell'ora giusta per fotografare,ma credo che non abbia colto la mia ironia.

Qui alla fine siamo tutti "dilettanti allo sbaraglio" MrGreen

carissimo,ma ci sono dentro anch'io cosa credi,solo un piccolo consiglio a tutti i partecipanti..non fossilizzatevi su regole dei terzi,linee cadenti,dettagli o nitidezza...provate a commentare un'immagine ANCHE per quello che vi trasmette.fin'ora l'ho visto fare poche volte.ok la tecnica ,siamo qua tutti per migliorarci,ma ci vuole anche un motivo.va bene il come ma ci vuole anche un perchè.
un caro saluto
Simone

avatarsenior
inviato il 08 Luglio 2016 ore 17:18

Se me l'ero presa, oggi avevo smesso di fotografare (o facevo anche foto brutte... anzi, in realtà le faccio ancora MrGreen).

@MarcoScarella, volevo avvisarti ho chiesto a Juza di cambiarti il Nickname in Piattodoccia MrGreenMrGreenMrGreen

dunque..
la postproduzione pare non ci sia proprio. con un po' di pratica puoi tirare fuori il meglio da scatti come questi, dia in nitidezza che di toni e colori.
come luce hai scelto proprio un orario balordo. tutto risulta piatto e con ombre dure e marcate. è una scelta, ma devi compensare in fase di sviluppo se non puoi fare altrimenti.
composizione: non mi piace. le tre rocce anziché creare linee guida o compensare/incorniciare la composizione con il mare risultano un po' piatte (per via della luce a quell'ora) e troppo sovrapposte secondo me.
mettendo tutte le rocce sovrapposte a sinistra hai lasciato un vuoto a destra. la prima in particolare è bella come punto di ripresa, ma essendo il sole di spalle, risulta come un enorme macchia in ombra nella composizione.
il posto è magnifico, varrebbe la pena sicuramente tornarci e dedicare più attenzione agli aspetti che i vari utenti ti hanno messo in evidenza.

avatarsenior
inviato il 08 Luglio 2016 ore 17:27

@ Daniele: nella serie mi sono capitate molte foto con ombre dure, eppure non sempre mi dispiacevano, mi ricordano il caldo e i contrasti di colore, sicuramente (come in questo caso) disturbano. Volevo creare una linea guida con la roccia sinuosa in primo piano, ma non sono riuscito ad isolarla...
Varrebbe davvero la pena tornare in quel posto, manca solo la materia prima per partire MrGreen

@ Riccardo: grazie! sicuramente in questo modo è più luminosa e corrispondente alla realtà.

@ Marco: se hai voglia e tempo il raw te lo posso girare in dropbox stasera, lasciami la tua mail in mp se vuoi.

user81257
avatar
inviato il 08 Luglio 2016 ore 17:28

io quando ho tempo commento solo le foto in area commento e il motivo lo sai già.

Si me lo avevi spiegato, perchè non prendi anche questo gruppo come area commento? MrGreen

ho letto a volte tra i Vostri commenti,alcune imprecisioni,che non ritengo utili per l'autore

Giusto, e fai bene, purtroppo a volte alcuni commenti contrastano addirittura tra di loro.

provate a commentare un'immagine ANCHE per quello che vi trasmette

Eh, mica facile MrGreen Diciamo che commentare la tecnica è abbastanza semplice, ma commentare la sensazione è uno step successivo. A volte io ci provo, ma è molto difficile. Anche perchè alcuni scatti (tipo il mio ultimo panorama) non è che hanno molto da trasmettere emotivamente ;-)

volevo avvisarti ho chiesto a Juza di cambiarti il Nickname in Piattodoccia

Si, perchè non hai mai visto la mia foto INFIORATA MrGreenMrGreenMrGreen

se hai voglia e tempo il raw te lo posso girare in dropbox stasera, lasciami la tua mail in mp se vuoi.

Hai mp, ma non ti aspettare grandi cose, io sono agli inizi, qui è ben altra la gente che sa lavorare le foto MrGreen

avatarsenior
inviato il 08 Luglio 2016 ore 22:52

A tutto quello che è già stato detto, aggiungo che io vedrei bene anche una conversione in B&N. Penso che si potrebbero ben valorizzare i nuvoloni del cielo.

avatarsenior
inviato il 09 Luglio 2016 ore 9:31

Grazie Nicola.
Come già detto non ho nè esperienza nè mezzi per una pp efficace: se però pensi che siano da esaltare i nuvoloni invece del resto della foto, allora devo proprio aver sbagliato tutto!!! MrGreen

avatarsenior
inviato il 09 Luglio 2016 ore 9:48

Già detto tutto... sbagliata gestione pp... per il resto avrei dato piu risalto al mare visto il posto magari spostandoti più a sinistra...ciao

avatarsenior
inviato il 09 Luglio 2016 ore 9:57

la versione di Riccardomelzi trovo che sia molto più interessante e coinvolgente.
quelle ombre erano proprio da schiarire.

avatarsenior
inviato il 09 Luglio 2016 ore 10:03

Ottimo. Quindi a parte qualche errore di composizione, ora devo imparare a fare pp.

Grazie a tutti.

avatarsenior
inviato il 09 Luglio 2016 ore 10:06

@Ales5a78
Grazie del passaggio.

In realtà in questa foto volevo qualcosa di diverso dal mare, visto che era già il soggetto di altri scatti. Prossima settimana mi faccio massacrare sul paesaggio marino MrGreen

avatarsenior
inviato il 09 Luglio 2016 ore 11:57

Alcune volte gli automatismi di PS fanno miracoli...

Ciao
Rob

avatarjunior
inviato il 10 Luglio 2016 ore 18:47

Sarebbe stata un ottima foto se fosse stata più carica di colori e definita. La composizione mi piace parecchio e il messaggio che volevi dare si è capito bene. Rimane da migliorare un pò il rapporto con le luci e le ombre.

avatarsenior
inviato il 11 Luglio 2016 ore 8:24

Grazie anche a RobBot e Alcy91 per il gradito passaggio.


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)
PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me