Che cosa ne pensi di questa foto?Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?
Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.
| inviato il 13 Ottobre 2015 ore 21:07
“ In quanto alla "troppa nitidezza dei faggi" a mio avviso si tratta di troppo sharpen „ Si Ilario intendevo proprio quello ma mi sono espresso male,anche perchè sfido chiunque ad essere nitidi con un'ottica wide sulle foglie colorate di un bosco a circa 100/200metri dal PDR per di più su una foto compressa e ridotta per il web |
| inviato il 13 Ottobre 2015 ore 21:15
Mi accodo con i comlimenti , ormai hanno gia detto tutto , ti facci operò i miei compliemti sullo scatto che li merita tutti! |
| inviato il 13 Ottobre 2015 ore 21:34
Grazie a tutti, sono onorato di tanti passaggi Lorenzo, sempre decisamente piacevoli i tuoi passaggi, sai scrivere davvero bene e trasmetti tutto ciò che senti in parole. grazie Caterina “ però anche il taglio di Max „ in fondo vi voglio accontentare (però basta essere d'accordo con Simone ) Ilario, ti allego un deciso ritaglio della parte superiore di questa foto direttamente dal raw (già elaborato, non volevo tornare indietro ) e poi un 4/3
se ti va, dimmi cosa ne pensi Lorenzo (b), grazie del passaggio e dell'apprezzamento Simone, vedi sopra e sotto e , se ti va, dimmi la tua Eosalex, se arrivi dopo questi qua è la fine scherzi a parte , grazie del passaggio
a me non dispiace affatto..... Massimo |
| inviato il 13 Ottobre 2015 ore 22:16
Ribadisco..arrivo fino all'A4
host image comunque per questo tipo di immagine molto "piena" (concedimi il termine) senza cioè grandi geometrie,forme definite o linee guida particolari anche il 4/3 è sicuramente funzionale. ho provato a pastrocchiarla un pò sulle luci e sui contrasti ..vedi tu ciao |
| inviato il 13 Ottobre 2015 ore 22:18
bella, è un poesia di colori. Serena |
| inviato il 13 Ottobre 2015 ore 22:46
Massimo, la versione orizzontale taglia l'acqua che già è limitata nell'originale e le manca una quinta sotto a "giustificare" tale formato; invece è sicuramente ok il 4:3 (ma io ci avevo già provato ). L'intervento di Simone sulle foglie del Farfaraccio può anche starci, ma sicuramente questo uniforma (troppo?) la foto togliendo attenzione alla parte alta. Ciao Ilario |
| inviato il 14 Ottobre 2015 ore 0:00
Bellissima composizione Massimo.. per lo sfocato in primo piano non saprei.. anche se non disturba più di tanto.. I colori sono molto naturali, anche se un punto % di saturazione in più non guastava, oppure il polarizzatore in fase di scatto (lo hai usato qui?) Comunque bellissimo lavoro.. con un taglio 4/3 (quoto Max e Caterina) ottieni una compo più pulita ed elimini le piante purtroppo "rovinate" del primo piano Tipo così:
Ciao, Giuseppe |
| inviato il 14 Ottobre 2015 ore 12:34
“ @Simone, io avevo lasciato scuro apposta il primo piano per arrivare velocemente oltre...schiarendolo per me perdi questa velocità di "uscita". „ si me ne sono accorto anche io riguardandola meglio ma ormai avevo salvato il file e non avevo più voglia di ritornarci su.Concordo sul tenere più scuro il primo piano ma non così tanto come hai fatto tu (parere personale ovvio).quello che manca nel tuo primo piano è un pò di corposità,avevo già schiarito ma l'effetto finale è dovuto all'applicazione di una maschera di contrasto con fattore molto basso e raggio elevato per dare luce alla parte interna delle foglie.il primo piano essendo vicino all'occhio deve comunque attirare in qualche modo e non farti scappare,ma come sempre ognuno interpreta la fotografia di paesaggio a suo modo. sul formato non mi schiodo però non posso darvela vinta così facilmente |
| inviato il 14 Ottobre 2015 ore 12:36
Infatti Massimo, il tuo taglio è ottimale... la compo verticale è molto più dinamica Il crop è solo per avere una composizione più pulita e lineare con meno elementi Ciao, Giuseppe |
| inviato il 14 Ottobre 2015 ore 16:53
l'ho fatto per ammorbidire la zona "nitida" dei faggi ,neanche questo ti va bene? che du bal! seinta fa un pò m'at n'ha voia (c'ho messo 10 minuti per capire come scriverlo) ciao |
| inviato il 14 Ottobre 2015 ore 17:21
“ c'ho messo 10 minuti per capire come scriverlo „ potevi mettercene anche di meno e scriverlo in italiano così capivo anche io Leggi bene “ le vostre foto migliorano „ (non le mie) ciao |
| inviato il 14 Ottobre 2015 ore 18:14
Massimo leggi bene “ non viene usato „ ma per caso ti sono venute? |
| inviato il 18 Dicembre 2018 ore 13:13
Molto bella per composizione e colori Complimenti Ciao |
| inviato il 20 Dicembre 2018 ore 7:00
Grazie Andrea del passaggio. Massimo |
|
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |