Voto : 9.0 (media su 1 voti; scala da 0 a 10, dove 0 è pessimo e 10 è ottimo)Coordinate : 67.926971, 13.077293 (
Apri in Google Maps)
Soggetti : Il Reinebringen è un monte vicino a Reine, nelle Lofoten; dalla vetta si può ammirare una veduta spettacoalre sui monti e sui paesini circostanti. E' faticoso da raggiungere (circa un'ora di cammino in ripida salita), ma offre uno dei più bei panorami della Norvegia.
Attrezzatura necessaria : Grandangolo, zoom standard, treppiede.
Periodo : Principalmente periodo estivo, o comunque quando non c'è neve. Non escludo che qualcuno sia riuscito a salirci anche con la neve, ma è estremamente pericoloso e lo sconsiglio.
Come arrivare : Dopo aver parcheggiato l'auto a Reine, seguite la E10 a piedi verso sud, utilizzando un piccolo sentiero sterrato a lato della strada, al di là del guardrail. Proseguite per circa 800 metri fino ad arrivare all'inizio della scalinata (che è un pò dopo la galleria - non dovete entrare nella galleria!).La scalinata consente di affrontare i primi 400 metri di dislivello senza nessuna difficoltà tecnica, ma fisicamente è abbastanza faticosa. Attenzione: attualmente (agosto 2019) gli ultimi 50 metri circa di dislivello non hanno scalini, e vanno fatti affrontando un sentiero molto ripido e scivoloso. Una volta in vetta, è necessaria molta prudenza perchè vi trovate su uno strapiombo, senza nessuna protezione.
Visite : Visita libera e gratuita.
Note : Nonostante la scalinata dia l'impressione di un percorso "facile", non fatevi ingannare. E' faticoso e la parte finale è particolarmente insidiosa (e pericolosa perchè molto esposta).