“ In pratica come ha già scritto qualcuno, l'esterno è confezionato da Leica, ci mette il bollino rosso così il prezzo aumenta, ma poi sotto il cofano c'e materiale Sony e Panasonic ? „
Non sono molto d'accordo, il problema non è quello, un prodotto valido non lo fanno i componenti, c'è tutto il lavoro che mira a renderlo un ottimo prodotto. E qui manca lo stato dell'arte, ovvero il firmware per un autofocus stellare come il prezzo!
“ Se prendi una ML con stesso sensore , ci metti una lente zoom professionale f2 o un fisso pro, scatti con stessi parametri e sviluppi il raw allo stesso modo, sfido chiunque a riconoscere che sia stata fatta con una Leica o altro. „
E qui non sono ancora d'accordo, perchè leica le macchine che sanno stare in mano diversamente le sa fare. Qui è il top. La foto non la fa la macchina ma chi la usa e leica ha una marcia in più in questo, come esperienza d'uso.
L'unica nota stonata resta questo benedetto autofus TOP che leica doveva realizzare in collaborazione con panasonic. Per il resto macchina allo stato dell'arte, un gioiello.