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avatarsenior
inviato il 05 Maggio 2014 ore 5:56





200 L
f.2,0

avatarsenior
inviato il 05 Maggio 2014 ore 6:19





200 2,0
f.2,0
Io ,gli sfondi , nei ritratti,li amo così.

avatarsenior
inviato il 05 Maggio 2014 ore 6:25





o così.

Nikon 180 2,8 ED
F. 2,8 su Fuji s5 pro ( aps-c)
Corrispondenti a 270mm.
f.4,0

avatarsenior
inviato il 05 Maggio 2014 ore 6:39




avatarsenior
inviato il 05 Maggio 2014 ore 7:35

Ma siamo in "magico sfocato" numero 200? No perché mi era parso di capire che questa fosse una discussione tecnica e non una gara a chi ce l'ha più sfocato...

avatarsenior
inviato il 05 Maggio 2014 ore 7:50

www.alienskin.com/bokeh/index.aspx

con questo sembra che si risolva tutto e con pochi soldi.
Per gli amanti della PP.....

avatarsupporter
inviato il 05 Maggio 2014 ore 8:05

mai visto nulla di più orribile in vita mia

user20032
avatar
inviato il 05 Maggio 2014 ore 8:16

Ma siamo in "magico sfocato" numero 200? No perché mi era parso di capire che questa fosse una discussione tecnica e non una gara a chi ce l'ha più sfocato...


Io sfoco...sfocoo...sfocooooo...sfocooooooooo. MrGreen

user39791
avatar
inviato il 05 Maggio 2014 ore 9:04

Filiberto vedendo il confronto tra il 40 ed il 35 nonostante quest'ultimo è un pelo più wide ed è chiuso lo stesso a 2.8 direi che la differenza è imbarazzante a favore del 35 ... e vorrei pure vedere ...MrGreen


In effetti il 40 se confrontato con il 35L non ne esce troppo bene, non tanto per la risoluzione ma per il fatto che le immagini hanno un non so che di impastato mentre quelle del 35 sono più limpide e anche a 2,8 rimane un bello stacco dei piani che è quasi assente sul 40. Della serie lasciate perdere i grafici di Photozone & C.
Io dopo un inizio euforico ora lo uso solo sotto attacchi violenti di pigrizia.MrGreen Devo però precisare che chiusi a f5,6-8 le differenze diventano meno evidenti, ma rimane la resa più neutra sui colori del 35.

avatarjunior
inviato il 05 Maggio 2014 ore 10:04

scusate l'ignoranza, Filiberto parla di problemi di PF per il 100 e l'85 canon , ma cos'è? grazie dell'info

avatarjunior
inviato il 05 Maggio 2014 ore 10:06

ok.. scusate ci sono arrivato ! purple fringe, giusto?

user39791
avatar
inviato il 05 Maggio 2014 ore 10:10

Si;-)

avataradmin
inviato il 05 Maggio 2014 ore 10:12

Ripeto quanto già scritto all'inizio:

Vi ricordo che questa è una sezione di DISCUSSIONE, ogni tanto si può inserire nei messaggi qualche foto di esempio ma i topic non devono diventare delle raccolte di foto ;-)

(per le raccolte di foto ci sono già gli hashtag, es. www.juzaphoto.com/hashtag.php?l=it&tag=MagicoSfocato )


Ogni cosa ha il suo posto, per le foto ci sono le sezioni foto e per le discussioni le sezioni di discussione...cerchiamo di mantenere un pò d'ordine!

avatarsenior
inviato il 05 Maggio 2014 ore 11:01

ma non si doveva parlare di Bokeh??

Se digito "bokeh" in google immagini esce giustamente questo
www.google.it/search?q=bokeh&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=Ak5nU4

Quindi dovremmo parlare della piacevolezza delle aree fuori fuoco, in particolare dei punti luce, e di quali ottiche sono più o meno in grado di gestire l'aberrazione sferica per generare un bokeh piacevole con dei punti luce sfocati e diffusi piuttosto che cerchi luminosi con bordi secchi e marcati.

Parliamo pure di sfocato artistico, al massimo linkiamo le foto altrimenti diventa una pena scorrere mille immagini che hanno poco a che fare con il tema.

avatarsenior
inviato il 05 Maggio 2014 ore 11:09

Parlando di 40 e 35: vorrei vedere che una lente chiusa di due stop e mezzo è più nitida di una lente da 130€ a TA!
Il 35 costa un migliaio di € o poco di più (c'è anche il Sigma che sta sui 700...) ed è 1.4, non credo serva sottolineare che a 2.8 sia migliore a livello di immagine.

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