| inviato il 15 Aprile 2024 ore 20:21
Se fai un genere street chiaro che il 200 non lo usi....ma se riprendi scorci architettonici di città come Parigi, Praga, Vienna, Venezia etc non so....io non potrei mai farne a meno. |
| inviato il 15 Aprile 2024 ore 20:38
mah, farò più che altro ritratti ambientati in famiglia,e foto con sfondi della senna e tour eiffel.. si, si lo lascio a casa il 70-200 |
| inviato il 15 Aprile 2024 ore 20:39
Oddio il flash, mi viene l ansia anche il 70 200…anche no…non è città da tante ottiche è città da zoom standard e via, stai leggero Una domanda, che foto vorresti fare a Parigi? |
| inviato il 15 Aprile 2024 ore 20:45
“ il 70 200…anche no…non è città da tante ottiche è città da zoom standard e via, stai leggero „ ...sta scritto su Lonely Planet?..... |
| inviato il 15 Aprile 2024 ore 22:09
ma sto leggero, 3 ottiche |
| inviato il 15 Aprile 2024 ore 23:16
PS ma voi che ci siete già stati, condividete qualche foto!! |
| inviato il 15 Aprile 2024 ore 23:25
Qui sul forum Flickr 1 Flickr 2 Un po' di roba, molto non l'ho mai pubblicata |
| inviato il 15 Aprile 2024 ore 23:50
Si fanno tante disquisizioni tra obiettivi, se è meglio un 35mm o un 40mm, 1kg in più o in meno, etc etc .....poi vai a Parigi e togli tutti i colori!!... |
| inviato il 16 Aprile 2024 ore 0:03
Andato lo scorso anno Fujifilm XT4 + Fujifilm 18x135 Una sola ottica, dal grandangolo al tele, 1,1 kg |
| inviato il 16 Aprile 2024 ore 7:19
@Rigel Sono scelte che ciascuno fa secondo i propri canoni stilistici, se delle mie foto l'unica cosa che hai notato è che sono in bianconero, che non è la mera sottrazione del colore, sei stato quantomeno superficiale. |
| inviato il 16 Aprile 2024 ore 12:48
Infatti non è una mera sottrazione del colore, è stata una mera limitazione tecnologica....elevata poi a rango di Arte...peccato che se la fotografia fosse nata contemporaneamente b&w e colore, i Doisneau, Capa, Erwitt, Seymur etc col cavolo che avrebbero usato il b&w....(e anche Salgado avrebbe usato il colore, senza la possibilità di potersi affiancare, dal punto di vista marketing, ai grandi del passato). Ma quello che mi fa più ridere sono le tante persone che imbastiscono discorsoni sull'utilizzo di macchine tipo la Fuji X100VI con un 35mm fisso, perchè solo così possono "narrare" un viaggio come l'hanno visto con i propri occhi...e poi vedi le foto in b&W........sarò strano io, ma dimmi che è coerente la cosa!! |
| inviato il 16 Aprile 2024 ore 13:17
Io a Parigi ho portato mia moglie…e' un buon tuttofare… |
| inviato il 16 Aprile 2024 ore 14:32
“ Infatti non è una mera sottrazione del colore, è stata una mera limitazione tecnologica....elevata poi a rango di Arte...peccato che se la fotografia fosse nata contemporaneamente b&w e colore, i Doisneau, Capa, Erwitt, Seymur etc col cavolo che avrebbero usato il b&w....(e anche Salgado avrebbe usato il colore, senza la possibilità di potersi affiancare, dal punto di vista marketing, ai grandi del passato). „ Ognuno ha le sue idee e anche l diritto di esporle seppur bislacche. Le prime pellicole a colori sono della metà degli anni '30 e la loro diffusione di massa iniziò negli anni '50... il Kodachrome nasce nel 1936... “ Ma quello che mi fa più ridere sono le tante persone che imbastiscono discorsoni sull'utilizzo di macchine tipo la Fuji X100VI con un 35mm fisso, perchè solo così possono "narrare" un viaggio come l'hanno visto con i propri occhi...e poi vedi le foto in b&W.....MrGreenMrGreenMrGreen...sarò strano io, ma dimmi che è coerente la cosa!! „ Solitamente non giudico le scelte stilistiche altrui, possono piacermi o meno ma non direi mai che non sono coerenti... |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |