RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Evviva la serietà delle case [Hasselblad]


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Evviva la serietà delle case [Hasselblad]





avatarjunior
inviato il 15 Febbraio 2024 ore 18:24

Ci vuole poco per case produttrici che fatturano miliardi a rendere un servizio davvero degno di tale nome.

Ho portato in fowa a Moncalieri la mia X1DII perché non faceva più il passaggio da lcd a EVF.
L'ho lasciata anche con ottica montata.
Mandata in Svezia è tornata controllata riparata e funzionante.

Spesa? Zero euro.
Passato tutto in garanzia, nonostante ottica vecchia di 8 anni e corpo comprato nel 2020.

Non male.
Grazie ad hasselblad e fowa del sorprendente servizio

avatarsenior
inviato il 15 Febbraio 2024 ore 19:30

Mannaggia! Dal titolo speravo fosse un post di lamentele! MrGreen

avatarjunior
inviato il 15 Febbraio 2024 ore 22:36

Fowa come importatore da 4 anni di garanzia... Non ti hanno fatto un piacere ma solo applicato quelle per legge devono fare. In questo caso l'ottica può avere anche 80 anni che non cambia nulla.
Sicuramente si sono comportati correttamente ma di certo non ti hanno fatto un piacere ;-)

avatarsenior
inviato il 15 Febbraio 2024 ore 23:38

case produttrici che fatturano miliardi





Non so quanto fatturi la Hasselblad precisamente, qui pare 50 milioni di euro, circa.
Più che miliardi, mi pare una nicchia di pregio.
Che significherebbe 10k di pezzi venduti a una media di 5k ciascuno.


avatarjunior
inviato il 16 Febbraio 2024 ore 6:53

Primo punto: non l'ho acquistata in fowa e non ho nemmeno esibito un documento di acquisto. Hanno preso, riparato, pulito e rispedito.

Maurese, siamo sicuri che altre case che i miliardi li fatturano, avrebbero fatto altrettanto?

Penso di potermi ritenere soddisfatto e ben coccolato.

avatarjunior
inviato il 16 Febbraio 2024 ore 7:11

Sono sicuro che una società come Canon e Sony ti offre una garanzia al momento dell'acquisto del prodotto.
Ciò comporta che un prodotto danneggiato o altro, coperto da garanzia, venga riparato o sostituito.
Se altre compagnie più piccole, ma con un nome prestigioso, lo fanno é per il nome, non certo per amore nei confronti dei clienti.
Le equivalenze ci sono: una lo fa per semplice profitto e l'altra per fama, ma nessuna delle due per fare un piacere.

Passata la parte noiosa, fa sempre piacere che si venga trattati bene quali clienti... giustamente ti pago e mi aspetto un trattamento "speciale".

avatarsenior
inviato il 16 Febbraio 2024 ore 7:41

Trovo sia un trattamento non "speciale" ma perfettamente normale (e lodevole) da parte di una azienda seria.
Alberto, hai tutti i motivi per esserne soddisfatto.

avatarjunior
inviato il 16 Febbraio 2024 ore 9:50

Primo punto: non l'ho acquistata in Fowa e non ho nemmeno esibito un documento di acquisto.

Pardon ma ho dato per scontato che fosse Fowa dato che sei passato da loro. Di solito gli importatori non ne vogliono sapere di trattare materiale che non è stato importato da loro

avatarsenior
inviato il 16 Febbraio 2024 ore 10:16

Altro punto a favore...

avatarsenior
inviato il 16 Febbraio 2024 ore 14:15

Hasselblad segue i propri clienti perfettamente… purtroppo Fowa ma soprattutto LTR no!

Mi si era rotto L oculare della H3d fuori produzione da anni

Scritto a Fowa che mi ha detto di chiamare LTR…
Scritto mi hanno liquidato con “NON LO ABBIAMO”
Scritto ad Hasselblad e me lo hanno spedito gratuitamente … sulla baia lo avevo travato negli USA a 150 dollari

Altre due riparazioni alla X1dmk2 … alla seconda mi hanno cambiato la camera in tutto questo LTR manco ci ha messo mano
Hasselblad tanto di cappello

avatarsenior
inviato il 16 Febbraio 2024 ore 14:19

Quando nei prezzi - pur elevati - di certi oggetti è compreso un trattamento cliente di questo tipo... Bisogna sempre dare atto della serietà estrema del produttore ed ammettere che si, in qualche modo è valsa davvero la pena pagare quel prezzo.

avatarsenior
inviato il 16 Febbraio 2024 ore 14:20

Con Nikon mi è successo di tutto ma la cosa peggiore fu il trattamento da parte di Nital … mai più

avatarjunior
inviato il 17 Febbraio 2024 ore 5:34

Io, al momento, ho un'esperienza tremenda con Fowa... S1R nuova... Batteria non funzionante da subito. Dopo due mesi e mezzo, ancora sto aspettando la batteria in sostituzione e Fowa, quando chiamo per dire, educatamente, che ho dovuto comprare un"altra batteria per provare la macchina ma non ero obbligato a farlo, mi attacca in faccia dopo avermi detto che l'hanno ordinata. Pessimi per tempo e modi.

avatarsenior
inviato il 17 Febbraio 2024 ore 6:56

Manco la toyota te lo fa quel servizio. Metti per favore nel titolo che si tratta di hasselblad, altrimenti alla gente potrebbe sfuggire il post.

avatarjunior
inviato il 28 Febbraio 2024 ore 10:28

L'altro giorno, complice un giubbotto in pelle che deve avere fatto attrito, ho perso l'oculare in gomma che riveste e protegge l'oculare vero e proprio, dove c'è la cellula per il passaggio da LCD a EVF alla mia Hasselblad X1D, per cui mi sono attivato e quindi ecco ad oggi i passaggi:

1) tel a Fowa dove mi hanno detto di scrivere a LTR
2) scritto a LTR spiegando il problema con tanto di foto dell'oculare senza protezione in gomma...
3) risposta secca di LTR," il pezzo è disponibile e il suo costo spedizione compresa è di €. 120,64" Eeeek!!! Eeeek!!!

Mihh, un pezzo di gomma...ci può stare? Non ci può stare? Fatto sta che alla mia successiva mail a LTR dove chiedevo se veramente avessero capito bene di cosa si stesse parlando non mi hanno nemmeno preso in considerazione, penso che per loro sia un capitolo chiuso...

4) Ieri, ricordando di avere letto giorni fa questo post aperto da Alberto_C ho scritto a customersupport@hasselblad.com spiegando l'accaduto e chiedendo se fosse disponibile "con pagamento anticipato" il suddetto pezzo per la X1D...

Hanno ricevuto la mail ma ancora mi devono dare una risposta, vediamo se me lo possono spedire o altro, comunque appena saprò aggiornerò questo post.

E' chiaro che a parità di costo preferisco prendere il pezzo di gomma direttamente dalla Svezia.

P.S. Correzione doverosa...ho ricevuto adesso la mail di risposta da LTR dove affermano di avere capito benissimo a cosa facevo riferimento e confermano il prezzo di 120,64 euro..

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me