RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Valutare 12-100 Olympus f4 pro IS


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. »
  5. Obiettivi Micro Quattro Terzi
  6. » Valutare 12-100 Olympus f4 pro IS





avatarjunior
inviato il 18 Novembre 2023 ore 14:31

Ho preso su Amazon Warehouse un 12-100 in ottime condizioni ad un buon prezzo, sfruttando anche scontistica.

Alla ricezione l'obiettivo si presenta praticamente nuovo, lenti perfette, lucido, contatti e accessori intonsi.

Però il seriale della lente è diverso da quello della scatola.

Spesso capita che, se un obiettivo ha la scatola danneggiata lo infilino in un'altra. Nonostante ciò vorrei verificare per quanto possibile lo stato della lente per tutelarmi, perciò:

1) dove posso inserire i seriali Olympus / Om-system per avere cronistoria della lente?

2) quali verifiche posso fare al funzionamento? A primo acchito, lette le mirabolanti recensioni del 12-100, mi aspettavo un autofocus molto piu reattivo. Mi pare che il 12-40 lo batta.

vorrei confrontarmi con altri possessori della lente per capire se esercitare il reso oppure se, al prezzo della mancanza della scatola, ho una lente perfetta e funzionante :)

se necessario ci possiamo sentire anche in privato e posso mandare video.

Qui sul forum già in passato molti utenti mi avevano aiutato, in particolare Ugo Baldassarre, legato a Polyphoto (ho tutte lenti originali, ma questa era davvero una offerta super ahahah!)

Grazie

avatarsupporter
inviato il 18 Novembre 2023 ore 14:41

L'ho avuto fino ad un mese fa. L'AF anche su Panasonic è sempre stato ottimo in AF-S. Non ho quasi mai usato AF-C.

avatarjunior
inviato il 18 Novembre 2023 ore 15:07

Io lo confronto con il 12-40 PRO II che è una bella scheggia eh

Di panasonic ho il 9mm 1.7 e il 10-25mm 1.7 ma credo siano troppo diversi per un confronto.

Qualche idea sul recupero dello storico da seriale?

Intanto grazie Federico, ho visto ora il tuo post... Pecà

avatarsupporter
inviato il 18 Novembre 2023 ore 19:55

Scusa quando scrivo "su Panasonic" intendo il 12-100 su Pana G9.

Per il seriale... non saprei Triste

avatarsenior
inviato il 18 Novembre 2023 ore 21:42

La cosa la vedo molto sospetta: non credo che Amazon abbia disponibilità di scatole vuote per sostituire quelle danneggiate. Più facile che qualcuno abbia finto un acquisto restituendo, dopo, non la stessa ottica ma un altro esemplare difettoso.
Per quanto riguarda l'af (anch'io uso solo afs) non mi è mai sembrato lento. Poi dipende anche dal corpo su cui viene montato. Domani se ho tempo faccio delle prove.

avatarjunior
inviato il 28 Gennaio 2024 ore 9:35

Aggiornamento: domani rendo l'obiettivo: il termine di reso era 1 febbraio, e anche su consiglio del supporto Amazon ho testato un po' la lente.

Ero quasi tentato di tenerlo, poiché alla fine non sembrava avere alcun difetto, anzi, come da fama del 12-100 é uno spettacolo di lente.

Ma ho preso il 100-400 con quei soldini, e visto per il momento copro comunque le focali del 12-100 degnamente, provo a non scialacquare ulteriormente per un po':)

Eventualmente, se ci fosse qualche forumista interessato, potrei venderlo a 900euro, che é quanto l avevo pagato praticamente, e mi pare meno di quanto si trovi in giro.

Magari così qualcuno risparmia qualche euro, sapendo che la lente funziona benissimo.

Altrimenti la rendo, così come appunto mi aveva suggerito il team Amazon, ricevendo regolare rimborso.




avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2024 ore 9:51

Io farei un quesito ad Amazon per avere spiegazioni sul serialeche non corrisponde

avatarjunior
inviato il 28 Gennaio 2024 ore 10:02

Ciao Gfirmani, lo abbiamo già fatto e aperto una segnalazione interna. Probabilmente un utente ha pensato di cambiare il suo 12-100 cui aveva perso il coperchio e il tappo con uno nuovo.

L obiettivo in se, a parte un micro graffietto sulla ghiera, risultava nuovo e assolutamente non difettoso, mia grande paura all inizio.

Rimane un fatto strano e una carenza di controllo da parte di warehouse, cosa ultimamente più frequente.

Ma mi hanno permesso un lungo periodo di valutazione e corrispondo tutta la cifra pagata inizialmente.

Semmai, a parte, Om System dovrebbe in qualche modo segnare il seriale sia vecchio che nuovo, ma dubito che il furbetto vorrà mai ricorrere all garanzia ;)

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me