RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

problemi con [negozio 18]


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » problemi con [negozio 18]





avatarjunior
inviato il 15 Maggio 2013 ore 10:27

ciao a tutti,
nei giorni scorsi ho ordinato da [negozio 18] un samyang 14mm.
il prodotto è arrivato l'8maggio, ma io ero fuori casa. ieri, appena rientrato, ho aperto il pacco ed ho verificato che l'obiettivo ha un difetto: la ghiera di plastica proprio sopra la baionetta di attacco ha una frattura e, per questo, il diaframma non si chiude correttamente.
ho fatto presente il problema a quelli di bpm e mi hanno risposto che era passato troppo tempo per poter denunciare un difetto che avrei potuto causare anche io.
quindi il diritto di recesso non lo posso usare perchè i prodotti devono essere non danneggiati (e questo lo è) e la garanzia neanche perchè il difetto secondo loro l'ho causato io.......
cosa ne pensate? a me pare una gigantesca presa per......

Lorenzo

avatarjunior
inviato il 15 Maggio 2013 ore 12:01

io ho avuto problemi con loro..
scheda video quadro.. acquistata e messa nel cassetto..
quando l'ho montata nel case non andava.. dopo mesi.. non andava.
essendo in garanzia l'ho rispedita e da lì è iniziata l'epopea.. con continui rimandi.. frasi di circostanza e richieste di pazientare che era dai tecnici.
alla fine sembrava sparita.
volevano darmi un buono.. alche mi sono incazzato.. mi han proposto la sostituzione.. alchè mi sono incazzato perchè intanto ne avevo presa un altra.. e alla fine.. molto alla fine.. son riuscito a farmi rimborsare la cifra.. perdendo i cash delle spedizioni

avatarsenior
inviato il 15 Maggio 2013 ore 14:53

Il diritto di recesso è di 10 gg dalla ricezione.
Leggi it.wikipedia.org/wiki/Diritto_di_recesso
Manda quindi subito raccomandata.

avatarjunior
inviato il 15 Maggio 2013 ore 16:27

li ho già contattati ma loro dicono che il recesso non si può applicare perchè il prodotto non è integro ma difettoso. a questo punto però si potrebbe applicare il difetto di conformità...........sicuro non finisce qui...........troppo facile incassare e poi fregarsene se si vendono prodotti difettosi

avatarjunior
inviato il 15 Maggio 2013 ore 16:38

[negozio 18] si distingue per il totale menefreghismo nei confronti dei loro clienti.
Personalmente mi sono fatto prendere in giro per 2 mesi per una RMA di un alimentatore enermax.
2 mesi di comunicazione palesemente false e contraddittorie che si sono concluse con una loro offerta di cambiarmi il prodotto con uno... più economico e dalle prestazioni inferiori.
Personalmente con loro ho chiuso.

avatarjunior
inviato il 15 Maggio 2013 ore 19:10

comunicazione palesemente false e contraddittorie


quotone per jesse.. forse per piu di 2 mesi con me

avatarsenior
inviato il 15 Maggio 2013 ore 23:35

Forse sei stato troppo onesto dichiarando che l'obiettivo ha un difetto. Avresti dovuto tacere e rimandarglielo indietro rivalendoti del diritto di recesso.
Ora devi cmq rimandarlo e attendere che te lo riparino/sostituiscano. Io insisterei per la sostituzione. Essendo nuovo!

avatarsenior
inviato il 15 Maggio 2013 ore 23:38

[negozio 18] si distingue per il totale menefreghismo nei confronti dei loro clienti.
Personalmente mi sono fatto prendere in giro per 2 mesi per una RMA di un alimentatore enermax.
2 mesi di comunicazione palesemente false e contraddittorie che si sono concluse con una loro offerta di cambiarmi il prodotto con uno... più economico e dalle prestazioni inferiori.
Personalmente con loro ho chiuso.


E non sei il primo! Ne ho letti parecchie di storie come la tua. BPM è da evitare, senza se e senza ma.

avatarsenior
inviato il 16 Maggio 2013 ore 4:39

il recesso non si può più chiedere una volta che il prodotto è usato e per di più difettoso però hai tutto il diritto di fare valere la garanzia. minaccia piuttosto di adire a vie legali ma l'obiettivo devono sostituirtelo o dimostrare che sei stato tu a determinare il danno. hai la confezione? magari è segnata o danneggiata

mi spiace sapere che [negozio 18] si comporti così perché è un rivenditore sul quale contavo però per fortuna non ho mai avuto il bisogno di restituire nulla, per altro mi hanno fatto casino con una fattura, per fortuna sbagliando pochi euro. la cosa che non mi piace e mi fa pensare che non siano affidabili è l'enorme quantità di prodotti che vendono senza mezza descrizione.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 243000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me