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Si io ho già il mini 1 e quando lo usavo lo avevo assicurato…poi ultimamente visto che non so se fare upgrade o meno sto aspettando ad assicurarlo di nuovo …ho fatto due voli di prove a manco 50 metri di distanza in sicurezza, di sicuro appena lo prendo mi assicuro…guardavo già con interesse il 2 per il sistema ocusync 2.0 per migliorare la ricezione che e' la cosa che più' mi interessa. Del tre non mi piace il prezzo, la versione con radiocomando con display penso sia meglio per quanto riguarda forse compatibilità' varie dei driver e schermo ottimizzato suppongo Domanda….se non mi registrassi sul sito dflight cosa succede?' Ovvio non e' per risparmiare i 6 euro ci mancherebbe, quando ho fatto dei voli l'ho sempre fatto con responsabilità ma non vorrei magari una volta sgarrare per sbaglio ed essendo il drone tacciabile tramite qrcode se mi cade non vorrei poi avere menate e multe allucinanti….
Ultima cosa…hai comprato una cover per tenere il drone?
io mi sono reso conto di aver fatto salire il drone in zone rosse l'anno scorso, mi veniva chiesto di inserire un codice che mi veniva mandato via sms. ora sono molto più accorto e organizzo per tempo l'itinerario. sia a me che al mio amico compagno di errori non è arrivato alcun accertamento. forse in questo caso dji salva il log e in caso le forze dell'ordine ti perseguano gira i dati a chi di competenza.
Si però' se uno non si registra tutto ciò' non può succedere giusto? Nel senso che il dare il codice qrcode significa dare la posizione del ns drone e fornire i dati del proprietario giusto?
“ ho letto che non serve il patentino. Non serve nessuna autorizzazione allora? „
Occorre innanzitutto che il pilota sia registrato su D-Flight, che indipendentemente dal patentino conosca le regole dell'aria e sappia leggere le mappe per capire dove è vietato volare e che abbia una RCA
A volere essere puntigliosi non è il pilota che si deve iscrivere ma l'operatore … a livello droni sono 2 figure diverse … il pilota ovviamente chi lo pilota e operatore il proprietario del drone ..-che poi nella maggioranza dei casi si identificano nella stessa persona ma a livello di normativa sono 2 figure distinte.
Si avevo visto quell'articolo che hanno beccato ben 14 droni, ma non riesco a capire….se non sono registrato a dflight….come fanno a beccarmi se lo piloto a distanza, un conto se mi vedono a vista e mi vengono a stanare….a vista intendo io con radiocomando…questa cosa proprio non la capisco
Si perchè rintracciano i segnali radio e Aeroscope essendo di propriertà DJI è in grado di ottenere tutte le info. Comunque penso che il sistema di controllo agisca quasi esclusivamente in aree aeroportuali o grossi eventi come ad esempio a Imola.
E' comunque utile regiatrarsi anche all'enac perchè ci sono molte aree rosse o di altri colori su d-flight che però se si va a leggere nel dettaglio si scopre che in alcuni momenti non sono attive. Ad esempio in tutto l'appennino tosco emiliano, fino a modena c'è un mega rettangolo giallo per esercitazioni militari a bassa quota, ma andando a leggere la zona si scopre che è solo da lunedì a venerdì dall'alba al tramonto, festivi esclusi.
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