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Ho preso una Nikon Z6 da una nota catena che vende usato, ha 55.000 scatti pagata 1090€ 2 anni di garanzia, dalle foto non avevo notato questo spellicolamento delle plastiche. Ho preferito prenderla Nital anche se al telefono loro hanno chiarito che in caso di assistenza ( garanzia 2 anni ) devo sentire loro che si fanno carico di eventuale riparazione.
So però anche che è possibile richiedere il trasferimento della garanzia residua a Nital, la macchina presumibilmente dovrebbe essere del 2019 il seriale comincia con 602, ho lo sticker sulla scatola ma non ho la prova d'acquisto originale.
Volevo capire se secondo voi Nital potrebbe trasferire la garanzia residua a me e sostituirmi le gomme in garanzia. Il difetto è quello che si vede in foto e simile nella parte destra in basso all'impugnatura.
In caso invece decidessi di avvalermi di recesso quando c'è una permuta sapete cosa avviene?
Nital potrebbe trasferire la garanzia e fare anche di più. Sono però isterici e non ti meravigliare se non ti passano la garanzia e se per l'eventuale riparazione ti facciano pagare un importo che ti fa pentire di averla acquistata usata
“ Nital potrebbe trasferire la garanzia e fare anche di più. Sono però isterici e non ti meravigliare se non ti passano la garanzia e se per l'eventuale riparazione ti facciano pagare un importo che ti fa pentire di averla acquistata usata „
La macchina è arrivata venerdì, lunedì sento Nital e se mi accordano la riparazione bene altrimenti non mi faccio problemi a dirgli che a questo punto mi conviene fare reso e prenderla import EU
“ A me più che difetto sembra usura.... „
Avrà 2 anni e se cerchi ci sono parecchie segnalazioni, questa è la mia prima Nikon ma questi problemi risalgono ai tempi della preistoria. Problemi delle loro gomme sia su corpi macchina e su ottiche che non hanno mai risolto. Ho passato tante macchine usate mai visto una cosa simile su un prodotto relativamente poco usato e recente.
Non so più cosa pensare in vari forum e gruppi c'è chi dice che è dovuto a imperizia e chi al tipo di gomme.
La motivazione più probabile che ho letto è alla lunghezza unghie e il modo in cui si impugna la macchina. Oppure all acidità del sudore del soggetto che la possiede.
Però tutte hanno lo stesso problema nei 2 punti in cui sono presenti su questa macchina: accanto ai bottoni FN e sul lato dell impugnatura in basso verso il retro.
“ Possiedo la Z6 in pratica dalla sua nascita ed ad oggi le gomme sono perfette. Da quello che vedo trattasi di usura dovuta sicuramente ad imperizia. „
Uguale anche per me, più che imperizia penso che sia la lunghezza dell'unghia del dito medio o dell'anulare della mano destra. Anche quel graffio sul tappo del bocchettone non mi piace affatto e lì le unghie c'entrano poco.
siete catastrofici è solo l'unto e lo sfregamento che ha fatto consumare la satinatura, non c'è nessun solco
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