RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

.







user215112
avatar
inviato il 09 Ottobre 2021 ore 10:48


avatarsenior
inviato il 09 Febbraio 2022 ore 12:58

Con che piattaforma OS ti capita? Android o iOS?

avatarsenior
inviato il 12 Febbraio 2022 ore 11:25

iOS, ma ho risolto disinstallando Dji GO 4 e reinstallandolo, probabilmente l'installazione del sw si era danneggiata per qualche motivo che mi sfugge, da allora non è più successo.


Perdonami se avevo letto il messaggio solo mesi dopo! Solitamente l'errore che hai descritto si verifica su Android, avendo entrambe le piattaforme, ma principalmente anch'io iOS non mi si e' mai verificato.

avatarsenior
inviato il 14 Marzo 2022 ore 20:23

Mi ricollego a questa discussione. Ho iPhone 11 con versione IOS aggiornata 15.3.1 (che ho usato senza problemi fino a due settimane fa e che miei colleghi usano tutt'ora), per qualche anno nessun problema(prima con iphone 8 e poi con '11).

La settimana scorsa(9 marzo) collego tutto e non mi si apre DJI GO 4.
Unica possibiità per decollare e fare delle immagini è stata eliminare l'app e reinstallarla. Credevo di aver risolto, ho pensato alla applicazione che per qualche motivo si fosse corrotta. La cosa mi ha sorpreso ma ero convinto di aver risolto.

Poi mi sono ritrovato a usare nuovamente il drone(12 marzo) ...si avevo qualche pensiero per quanto accaduto tre giorni prima ma ero convinto che fosse ormai tutto a posto e... invece no: collego tutto e procedo con avvio applicazione... siamo daccapo: clicco sulla icona della applicazione, la prima schermata rimane fissa per qualche momento e poi si chiude da sola. Tutto uguale. Ero incredulo. La riprovo ad aprire più volte e nulla, dopo un pò la prima schermata si richiude. Ri-elimino app e la riscarico e reinstallo: volo senza problemi. A questo però punto gli interrogativi su quanto succeda si fanno più preoccupanti.

Oggi 14 marzo nuovamente voglio fare un piccolo volo con il drone: prepparo tutto e... daccapo Eeeek!!! ...un pò scocciato ri-elimino l'applicazione e la riscarico/reinstallo... la apro... dopo qualche schermata di configurazione... si riblocca tutto... niente da fare, quindi la situazione peggiora ulteriormente rispetto alle ultime due occasioni di volo. Ho rieliminato l'applicazione e reinstallata altre due volte... nulla da fare, dopo qualche schermata di configurazione si blocca tutto: non son riuscito a volare usando il mio iphone. Ho dovuto farmi prestare iphone di un collega che era con me(che non usa droni), ho scaricato sul suo iphone 12 l'applicazione e l'ho avviata facendo configurazione e riferimento al mio account DJI.
E... ho volato senza problemi.

Quindi il mio problema pare essere una sopraggiunta incomprensibile incompatibilità del mio iphone 11 con l'applicazione DJI GO 4.

Qualcuno ha info, notizie, suggerimenti o esperienze in proposito per poter risolvere?

Intanto penso che stanotte potrei aggiornare il mio iphone alla nuova appena arrivata versione IOS 15.4.... chissà..

avatarsenior
inviato il 15 Marzo 2022 ore 9:03

Da quando c'è stato il ban di Trump a società cinesi quali Huawei e appunto DJI gli aggiornamenti non vengono più (almeno su Android) rilasciati sullo store ma sul sito DJI.
Con che drone voli? Mi pare che si è pure passati dalla DJI Go alla DJI Fly per alcune tipologie tipo l'Air 2.
Ad ogni modo ti lascio il link così puoi scaricare la versione aggiornata ufficiale per il modello di drone che andrai ad usare

www.dji.com/it/downloads/djiapp

avatarsenior
inviato il 15 Marzo 2022 ore 9:06

In effetti sapevo anche io che su android c'è chi ha avuto dei problemi, ma non su iphone.

Intanto stanotte ho aggiornato sistema operativo iphone alla versione 15.4. Nel giro di un paio di giorni riproverò e spero sia tutto ok. boh? Cose incomprensibili a volte accadono.

avatarsenior
inviato il 15 Marzo 2022 ore 9:20

@ Riccardo

Volo con un vecchio Mavic PRO.

Posso in effetti provare a scaricare direttamente dal sito dji ma... non mi capacito che un amico stia usando (come tanti altri) la versione scaricata da App Store senza problemi(e io stesso la usavo senza probemi fino a due settimane fa).
Io stesso ieri ho scaricato DJI go 4 da App Store su iphone di un collega (che non usa droni, mi ha solo prestato il suo smarthphone per poter fare le immagini) e non ho avuto nessun problema, son riuscito a fare le immagini.

Ora sul mio iphone l'applicazione DJI è inchiodata, impallata, non si muove, non fa nulla...
Il problema sembrerebbe una sopraggiunta incompatibiità tra qualcosa di software sul mio iphone e il software DJI.

avatarsenior
inviato il 15 Marzo 2022 ore 19:29

Hai provato a disinstallarla e reinstallarla dopo l'aggiornamento del sistema operativo? Su Android puoi sempre provare a svuotare la cache, non ricordo se si può fare pure su iOS

avatarsenior
inviato il 16 Marzo 2022 ore 8:23

Aggiorno la vicenda e vi tengo al corrente (credo sia comunque una esperienza e, sperando di risolvere, potrebbe essere utile ad altri che cercassero delle risposte ad eventuale problema analogo, credo sia una delle cose belle che un forum può fare: condividere esperienze).

Il problema in questo caso pare essere proprio il mio iphone 11. Inspiegabilmente.

La notte tra il 14 e il 15 marzo ho proceduto con l'aggiornamento alla nuova versione IOS del mio iphone, avevo la 15.3.1 e ho installato alla versione 15.4 che casualmente era appena uscita.

Ieri giornata incasinata ma non resistevo, prima che facesse buio sono andato in un campo fuori città a provare con iPhone aggiornato col nuovo sistema operativo... ho preparato tutto e provato ad aprire l'applicazione che avevo scaricato il giorno 14... mi si ripresenta la stessa schermata bloccata e insensibile a ogni operatività... tutto uguale al giorno precedente. Quindi elimino l'applicazione e la reinstallo attraverso l'App Store (come piano B se non avessi risolto nulla pensavo già a seguire il suggerimento di Riccardo di installarla scaricandola direttamente dal sito DJI).

Riprovo... e l'applicazione si apre come deve e mi ha permesso di decollare. Dopo qualche movimento (tutto ok) atterro, spengo tutto, chiudo l'applicazione.
Poi, per prova, rifaccio la procedura e... nuovamente tutto ok, decollo senza problemi.

Quindi almeno non ho avuto l'impossibilità di usare il drone che mi era accaduta il giorno 14 marzo. Oggi pomeriggio farò in modo di riprovare... se, come spero, l'applicazione reagirà nuovamente normalmente avrò risolto del tutto, altrimenti.... vi dirò qui.

avatarsenior
inviato il 16 Marzo 2022 ore 20:22

Provo a dedurre ciò che è successo: quando hai aggiornato deve essersi modificata qualche libreria di sistema essenziale per l'app DJI che, non trovandola è andata in crash. Quando l'hai disinstallata e reinstallata probabilmente hai scaricato la versione aggiornata e adeguata alla nuova versione del sistema operativo o, semplicemente, ha ricopiato quella libreria, quel singolo file che l'aggiornamento ha modificato.
Se è andata così non dovresti avere più problemi*


*Fino al prossimo aggiornamento MrGreen

avatarsenior
inviato il 17 Marzo 2022 ore 9:57

Aggiornamento:
Ieri pomeriggio ho volato senza problemi. Sorriso
Non si è ripresentata la necessità di cestinare applicazione e re-installare applicazione, insomma pare tutto come prima ….non vorrei cantare vittoria troppo presto e spero che la recuperata funzionalità sia stabile(come è sempre stata in passato).
Per ora direi che aggiorando il sistema operativo dell'iPhone 11 dalla versione 15.3 alla 15.4 ha risolto.

La mia deduzione sarebbe che qualcosa si era incasinato nel sistema operativo del mio iPhone o comunque aveva creato un conflitto con l'applicazione DJI. Non penso assolutamente infatti che il sistema operativo IOS 15.3 vada in conflitto con la app DJI GO 4 ma che qualche problema si sia creato sul sistema operativo del mio iPhone. Facendo aggiornamento alla 15.4 ho semplicemente rimosso questo problema.

@Riccardo, alle tue osservazioni:
Il problema è sopraggiunto dal 9 marzo senza che io avessi fatto nessun aggiornamento, nulla. Semplicemente quel giorno non funzionava più DJI GO 4 ma per anni, fino alla settimana prima, aveva sempre funzionato senza problemi.
La risoluzione, parziale avveniva eliminando la app sul mio iPhone e reinstallandola, questo per due volte mi ha consentito di volare. Ma entrambe le volte, alla successiva occasione, la app era nuovamente bloccata. E il giorno 14 marzo non son riuscito a volare neppure eliminando e reinstallando per ben tre volte la app DJI GO4 (e ho dovuto avvalermi dello smartphone di un collega).

La notte tra il 14 e il 15 marzo ho aggiornato il sistema operativo del mio iPhone e dal giorno dopo e ieri anche, nessun problema si è più manifestato.

Se non avrò ulteriori problemi non starò a fare ulteriori aggiornamenti. Spero che se a qualcuno, sfortunatamente, capitasse ciò che è successo a me abbia una possibilità in più, leggendo la mia esperienza, di ripristinare l'utilizzo della applicazione DJI aggiornando il sistema operativo dello smartphone. Evidentemente può capitare che qualche cosa si possa corrompere.



avatarsenior
inviato il 17 Marzo 2022 ore 15:46

Ottimo, l'importante è che si sia risolto

avatarsenior
inviato il 17 Marzo 2022 ore 19:36

Infatti, grazie per aver seguito.

Mi sembrava davvero una situazione inspiegabile... e in parte lo resta(non capisco cosa si accaduto nel sistema operativo del mio iPhone che impedisse l'uso della applicazione DJI), d'altra parte tutti questi sofware, tutta questa informatica ed elettronica... basta un piccolo problema e tutto si incepppa.

Henry Ford diceva (a proposito della sua popolare Ford modello T, modelllo "popolare" fatto per essere molto diffuso ai tempi): "tutto ciò che non c'è non si può rompere". E quindi: tutto ciò che c'è si può rompere. Siamo in un mondo complesso.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me