RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Quello che non ti aspettavi da Amazon


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Quello che non ti aspettavi da Amazon





avatarjunior
inviato il 18 Settembre 2020 ore 1:37

Ciao a tutti,
vi racconto la mia disavventura con Amazon per sfogarmi e mettervi in guardia, perché le sóle possono essere prese anche quando non compri import.
La settimana scorsa decido di comprare su Amazon.de (Amazon tedesco), un treppiede Gitzo usato, venduto e spedito da Amazon stesso. Il prezzo non sembrava affatto sospetto, essendo circa il 20-25% in meno rispetto al prezzo intero. Come avrete intuito, non é finita bene, in quanto ho ricevuto, dentro la scatola originale Gitzo, dentro la racchetta originale Gitzo, con gli accessori Gitzo, un treppiedi cinesi dal valore di 20 euro circa. Amazon.de, purtroppo, dopo essersi scusata e aver promesso il rimborso completo, non ha neanche avuto la decenza di organizzare il ritiro. Anzi, ora che il treppiede cinese gli é stato restituito, afferma che il reso verrà elaborato in 21 giorni, più 10 circa per il rimborso. Spesso si dice del comportamento scorretto di siti che vendono import, ma tutto questo da Amazon non me lo aspettavo proprio.. qualcuno ha avuto esperienze simili?

user109536
avatar
inviato il 18 Settembre 2020 ore 7:00

Quanto hai speso ? Forse sei stato semplicemente sfortunato. Io non ho mai avuto problemi anche se su Amazon non compro mai per più di 50 euro. Male che vada so cosa perdo. Per roba fotografica più costosa uso solo siti svizzeri. Ordino entro le 17 e ricevo il giorno dopo alle 10 con tanto di garanzie ....

avatarjunior
inviato il 18 Settembre 2020 ore 7:22

Probabilmente qualche furbone ha fatto il reso del cavalletto tenendosi il Gitzo e infilandoci dentro quello cinese, Amazon quando restituisci un prodotto entro i 30 giorni lo rimette in vendita nel warehouse ma probabilmente non hanno fatto i controlli adeguatamente, per cui gli è sfuggito che si trattava di un cavalletto diverso...

avatarsenior
inviato il 18 Settembre 2020 ore 8:13

Il problema di Amazon è che è una piattaforma, quindi lui mette a disposizione i suoi servigi per chi ne vuole usufruire, poi se ne frega altamente di verificare la bontà di chi espone la merce, sai quante borse finte firmate si vendono sulla piattaforma? La risposta è sempre la stessa...non sono responsabili, benvenuti nel ventunesimo secolo.


Quanto hai speso ? Forse sei stato semplicemente sfortunato. Io non ho mai avuto problemi anche se su Amazon non compro mai per più di 50 euro. Male che vada so cosa perdo. Per roba fotografica più costosa uso solo siti svizzeri. Ordino entro le 17 e ricevo il giorno dopo alle 10 con tanto di garanzie ....


Dogana?

avatarsenior
inviato il 18 Settembre 2020 ore 8:48

Su Amazon it mai avuto questi problemi

avatarsenior
inviato il 18 Settembre 2020 ore 9:04

Sono problemi che possono succedere: tempo fa c'era stato il caso di processori per PC resi e rimessi in vendita da Amazon, solo che dentro la scatola non c'era il processore promesso ma uno di ben minore valore.
D'altra parte è facile, se non si è esperti, riconoscere esattamente un oggetto simile.

avatarsenior
inviato il 18 Settembre 2020 ore 9:35

Su Amazon it mai avuto questi problemi


Quoto.
Anzi, Amazon è l'unico che a distanza di un anno dall'acquisto si è ripreso i prodotti per difetti che sono emersi col tempo, facendomi un rimborso integrale.

avatarmoderator
inviato il 18 Settembre 2020 ore 9:36

Probabilmente qualche furbone ha fatto il reso del cavalletto tenendosi il Gitzo e infilandoci dentro quello cinese, Amazon quando restituisci un prodotto entro i 30 giorni lo rimette in vendita nel warehouse ma probabilmente non hanno fatto i controlli adeguatamente, per cui gli è sfuggito che si trattava di un cavalletto diverso...


Se fosse così, ed è probabile, significa comunque che amazon deve investire di più nel controllo (antifrode o qualità o comunque lo vogliamo chiamare) anche perchè se è vero che probabilmente Talamone non ci rimetterà nulla (a parte il fastidio ed i tempi per il rimborso) rimane comunque una perdita di immagine per un marchio che tendiamo (almeno per me sino ad ora è stato così) ad associare a garanzia di affidabilità.


avatarsenior
inviato il 18 Settembre 2020 ore 9:44

Ad Amazon costa sicuramente meno fare un rimborso completo che non investire del tempo per ogni prodotto che riceve in restituzione per verificare che sia conforme a quello che aveva spedito.

avatarsenior
inviato il 18 Settembre 2020 ore 10:04

Non è un discorso che a Amazon costa meno fare un rimborso è un discorso di legalità, investi quello che serve, come puoi permettere che sulla tua piattaforma vendano prodotti falsi spacciati per griffati, fanno come Ponzio Pilato se ne fregano punto, la legge vale per te che non conti un c...o per loro no, prova te a vender a qualcuno mele per pere poi me lo dici come va a finire

avatarsenior
inviato il 18 Settembre 2020 ore 10:09

Stiamo parlando di un prodotto usato, venduto come seconda mano.
Parlerei di legalità nei confronti del ladro che ha rimandato indietro un prodotto diverso dall'originale.

avatarsenior
inviato il 18 Settembre 2020 ore 10:44

Probabilmente Lorenz ci ha preso, reso effettuato da qualcuno che al posto del gitzo ha messo un treppiede cinese, una volta ritornato al hub di Amazon un addetto, che non sa nulla di treppiede, avrà aperto il pacco e vedendo un treppiede avrà pensato che fosse tutto ok rimettendo quindi l'articolo sul warehouse.
Si Amazon dovrebbe controllare meglio ma il problema è l'utente che si è tenuto il gitzo dando indietro un giocattolo, questa è la t*fa.

avatarsenior
inviato il 18 Settembre 2020 ore 10:52

Beh, hai comprato da Amazon DE e ti aspettavi la velocità di Amazon IT?
Tra l'altro basta leggere qualsiasi guida online e c'è scritto a chiare lettere che per restituire o mandare in assistenza i prodotti ad Amazon non Italia ci si deve preoccupare, a proprie spese ed impegno, della spedizione.

In ogni caso, ringrazia il cielo che non hanno accusato te della sostituzione... probabilmente il 99% degli altri negozi lo avrebbe fatto.

avatarsenior
inviato il 18 Settembre 2020 ore 11:28

I warehouse dovrebbero essere articoli controllati e verificarti,in teroria,ancor di piu' rispetto al reso sul nuovo per valutare le condizioni del reso e il suo funzionamento,in caso contrario potrebbero emergere diverse problematiche rispetto al nuovo.Comprando da un amazon oltre confine di solito le spese per l'invio del prodotto sono a carico del cliente ,anche per il reso,in chat mi avevano detto che si tratta di un altro amazon.Avevo visto questo genere di articoli e certo che c'è da pensarci.
Nel mio caso con wareohouse sono stati piuttosto solerti nell'invio,il prezzo interessante,articolo come descrizione a vedersi come nuovo ,ma alla fine non so se ho fatto bene,o l'alternativa erano 700€ (con tutte le prerogative sulla carta),poi scontato e sparito.

avatarjunior
inviato il 18 Settembre 2020 ore 11:50

La cosa che fa pensare più che altro è che lo stesso amazon.de, come altri amazon, abbia in vendita usati piu cavalletti dello stesso modello di quello che avevo acquistato io, anche a molto meno.. ho il forte sospetto che quello che è capitato a me non sia un caso isolato, d'altronde a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina..

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 243000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me