| inviato il 22 Ottobre 2018 ore 14:58
Buongiorno a tutti, Adobe ha dei problemi con CC Subscription , il 7 Agosto 2018 ho effettuato il pagamento della seconda rata annuale € 145,52 del piano Fotografia Creative Cloud (un anno, prepagata) e dovrebbe scadere ad Agosto 2019 , nelle ultime 3 settimane Adobe Creative Cloud continua a mandarmi a ripetizione questa E-Mail : “ Promemoria di cortesia Il tuo metodo di pagamento preferito sta per scadere. Modifica i dettagli di pagamento per evitare un'interruzione nel servizio. Dettagli dell'iscrizione: Piano per la fotografia (20 GB) „ A queste varie E-Mail ho risposto chiedendo chiarimenti ma mi viene sempre questa risposta : La cassetta postale del destinatario è piena e al momento non puo' accettare messaggi. Prova piu' tardi … Dopo numerose ricerche su come contattare Adobe ho trovato un forum dove si parlava di un argomento simile, mi hanno messo in contatto con il team di assistenza clienti che , dopo ulteriori chiarimenti sul pagamento effettuato, mi ha risposto cosi' : “ We would like to inform you we have several problems with CC Subscription so we can do is we wave-off the 145 Euro and provide you the Additional discount on CS 6 and we provide you the CS 6 license which is one time off payment and valid for life long so you don't have to pay again so what all application do you use like Photoshop, Illustrator, InDesign, Acrobat? Traduzione : Desideriamo informarLa che abbiamo diversi problemi con CC Subscription, per cui possiamo fare una svalutazione dei 145 Euro e offrirti lo sconto aggiuntivo su CS 6 e ti forniamo la licenza CS 6 che è una tantum e valida per tutta la vita in modo da non dover pagare di nuovo, quindi quale applicazione utilizzi come Photoshop, Illustrator, InDesign, Acrobat? „ Mia risposta : “ Io utilizzo al 90% Lightroom Classic CC, poi Camera raw e Photoshop CC al 10%, non conosco CS6, che differenza c' è da Lightroom Classic CC ? , comunque se servono ulteriori informazioni sul pagamento che ho effettuato, posso fare una ricerca sul sito della mia banca. Il mio contratto scade il 4 agosto 2019, datemi tempo, dopo la scadenza posso decidere cosa fare. thank you „ nessuna risposta Altra mia risposta : Ora ho controllato bene nella mia banca Intesa Sanpaolo : pagamento effettuato il 07/08/2018 con : Numero Carta Virtuale … ecc. ecc. ulteriori dettagli... anche a questa E-Mail non ho avuto risposte, sembrano spariti nel nulla. Intanto Adobe Creative Cloud continua a mandarmi a ripetizione la E-Mail di sollecito sopra riportata. Sembra che non sono il solo a cui succede questo, è capitato anche a qualcuno di Voi? Cosa mi consigliate di fare? Grazie. |
| inviato il 22 Ottobre 2018 ore 16:41
A me ogni tanto dicono che la carta non è più valida e il pagamento non va a buon fine; vado nell'area personale modifico il numero della carta (inserendo gli stessi dati) la prende e dice che va tutto bene, salvo poi avvisarmi dopo 5 minuti che la carta non è riconosciuta. Intanto il pagamento è passato e aspetto la comunicazione del mese successivo... |
| inviato il 22 Ottobre 2018 ore 16:50
A me non lascia piu' modificare il numero della carta perchè sono passati ormai oltre 2 mesi dal pagamento effettuato ( faccio il pagamento annuale, questo è il secondo anno ), comunque in quel forum avevo pure fornito la mia password ed il mio N° di ordine ed altri dati al tecnico Adobe per consentirgli di fare la modifica, ma pare che nemmeno Lui ci sia riuscito. |
| inviato il 22 Ottobre 2018 ore 16:53
Credo sia legata ai dati della tua carta di credito, forse sta per scadere e loro te lo segnalano... boh?! |
| inviato il 22 Ottobre 2018 ore 17:08
Alcune carte virtuali scadono subito dopo il pagamento, quindi non è logico che chiedano di modificare il N° della carta virtuale sul sito per il pagamento successivo ( passeranno altri 12 mesi ), sicuramente quel numero cambierà ogni volta. Comunque il problema principale è che non si sa con chi parlare, loro mandano delle E-Mail di sollecito alle quali non si puo' rispondere. Con Amazon ho sempre pagato con carte virtuali, il numero della carta puo' cambiare, va tutto bene, dovrebbero funzionare egualmente con Adobe. Probabilmente Adobe ha un software che gestisce i pagamenti che ha qualche problema. Ho anche pensato al fatto che in USA le date dei pagamenti sono in ordine di anno/mese/giorno , da noi è in ordine inverso. Comunque nelle E-Mail inviate ho specificato bene le date ( pagamento effettuato in agosto 2018 ). |
| inviato il 22 Ottobre 2018 ore 17:30
Probabile che quel tipo di carte per pagamenti ricorrenti/abbonamenti non sia ottimale... |
| inviato il 22 Ottobre 2018 ore 18:04
Sei sicuro che la mail sia genuina? Perché a me sembra un tentativo di scam/t*fa. Prima vogliono "venderti" (quindi intascare dei soldi) la CS6 (e dubito Adobe faccia una cosa del genere, sembra più un metodo per carpirti i dati della carta di credito), poi ti chiedono di dare la password ad un sedicente tecnico Adobe (ti pare che Adobe abbia bisogno della tua password per accedere ai dati del tuo account? Sembra piuttosto uno che vuole entrare a rubarteli e il fatto che ti chieda i dati di una nuova carta virtuale lo fa pensare). Vai sul sito di Adobe ed apri una chiamata al supporto e chiedi se questi problemi sono veri o inventati. |
| inviato il 22 Ottobre 2018 ore 18:16
“ Vai sul sito di Adobe ed apri una chiamata al supporto e chiedi se questi problemi sono veri o inventati. „ segui il consiglio, se vai sul sito Adobe, in chat ti rispondono (in italiano) e vedi se con loro risolvi. Spesso ho problemi anch'io con le prepagate su Adobe, ma il problema è loro e spesso riprovando a inserire i dati va a buon fine il pagamento. |
| inviato il 22 Ottobre 2018 ore 18:27
+1 per Rcris. Anche la risposta ricevuta in inglese, specie nella punteggiatura, mi sembra zoppicante; ciò che dovrebbe far sospettare in merito alla sua genuinità. |
| inviato il 22 Ottobre 2018 ore 18:35
“ segui il consiglio, se vai sul sito Adobe, in chat ti rispondono (in italiano) „ Io non l' ho trovato in lingua italiana, dove si trova? Comunque il sito che mi ha scritto “ We would like to inform you we have several problems with CC Subscription so we can do is we wave-off the 145 Euro.... „ è il sito di Adobe Systems <AdobeDesk@usa.com>, non credo sia fasullo. |
| inviato il 22 Ottobre 2018 ore 18:46
da questo link, su supporto c'è la chat, io ho sempre fatto così quando li dovevo contattare, e sempre per problemi con la carta perchè non accettava la prepagata, alla fine mi è toccato usare una carta normale helpx.adobe.com/it/contact/support.html#support-anchor |
| inviato il 22 Ottobre 2018 ore 18:47
“ è il sito di Adobe Systems <AdobeDesk@usa.com>, non credo sia fasullo „ Perdonami, ma mi aspetto che Adobe mi scriva da adobe.com (al massimo .it), non da usa.com... t*fa al 100%. E' come se ti mandassero una mail da microsoft@usa.com spacciandosi per quelli di Microsoft (sostituisci microsoft con quello che vuoi). |
| inviato il 22 Ottobre 2018 ore 18:48
Ok , grazie a tutti per le risposte, ora vedro' di risolvere su quel sito. |
| inviato il 22 Ottobre 2018 ore 18:56
No, scusate, quel sito indicato da Husqy è quello che mi ha portato fuori strada, non c' è nessun sito che risponde in lingua italiana, sono tutti siti in lingua inglese. Li ho già visti in precedenza. P.S. Anche il sito della Chat mi dice : La Chat è chiusa al momento, non c' è nessuna indicazione degli orari di funzionamento della Chat Insomma , sono 3 settimane che cerco di contattare Adobe e non ci riesco. |
| inviato il 22 Ottobre 2018 ore 19:14
Solo in chat ti rispondono in italiano, in orario d'ufficio |
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