| inviato il 11 Dicembre 2017 ore 18:50
Sì, proprio lui !!! Quello si mangia tanta roba recente..... |
| inviato il 11 Dicembre 2017 ore 19:02
Mamma mia che spettacolo! Era un gioiello. A me piaceva tantissimo questo
Minolta AF 85mm f1.4 G Lens 85/1.4 |
| inviato il 11 Dicembre 2017 ore 19:04
@Gian Carlo F Se riesco a prende sto 50 al prezzo che voglio io avrò a68, a7, 800si come corpi. 10 samyang 2.8 24 samyang 1.4 50 minolta macro 2.8 50 Sony 1.4 200 minolta 2.8 apo G i miei kit di lavoro saranno (mi esprimo come mm eq avendo corpi di formato diverso): 15 + 24 24 + 75 35 + 200 50 + 300 e vita a se stante il macro per lo still life.. con la 800si equipaggiata di 50 1.4 quando non voglio "sbatta" da digitale.. PS il 200 minolta 2.8 APO G, è un capolavoro.. uno dei migliori 200 f/2.8 edit: Minolta AF 85mm f1.4 G Lens 85/1.4 è un capolavoro! ne avrei voluto prendere uno, ma poi negli spazi stretti su a68 sarebbe lungo.. Mi accontenterò del 50! |
| inviato il 11 Dicembre 2017 ore 20:50
Sarebbe proprio un bel corredo! |
user78019 | inviato il 11 Dicembre 2017 ore 21:55
“ e vita a se stante il macro per lo still life ... „ Tre pagine di discussione per giungere alla conclusione che il 50/2.8 macro di Minolta non è un'ottica da ritratto (come tanti altri 50 mm .....) |
| inviato il 11 Dicembre 2017 ore 22:02
“ Tre pagine di discussione per giungere alla conclusione che il 50/2.8 macro di Minolta non è un'ottica da ritratto (come tanti altri 50 mm .....) MrGreen „ Dai, ogni tanto ci sta a discutere anche di questo.. vedi una marea di ritratti con i macro.. e poi pensi "ma allora sono una pippa io?" @giuliano lo hai ripreso? |
| inviato il 12 Dicembre 2017 ore 4:31
Si, ma non si può usare su Csnon e Nikon..... Boh........ |
| inviato il 12 Dicembre 2017 ore 7:15
Non (solo) perché è il cinquantino che uso anch'io, il Minolta 1.4 ora rimarchiato Sony ma rimasto integro da decenni (come altri, tipo il fisheye 2.8), ma perché lo considero un campione, ti dico di affrontare quella folle spesa, se veramente l'hai trovato a € 140 Se ti guardi le mie foto, tutti i ritratti a mezza figura, Lucio Dalla incluso, li ho fatti con quello. A f. 4.5 ha il suo valore di qualità massimo, roba da risultare migliore dello Zeiss, per intenderci, in una dimensione e peso veramente ideali. A tutta apertura è sì più morbido, ma non era quello che intendevi con la tua domanda iniziale? Vedi la mia foto "Cinzia" a f. 3.5 P.S. i miei altri ritratti sono quasi tutti col Tamron 90 macro |
| inviato il 12 Dicembre 2017 ore 8:29
@giuliano Cerca una a900 ... Un capolavoro di macchina fotografica con un incarnato stupendo a soli 500€ Oppure si Canon lo.usi con una roba così: m.ebay.it/itm/AF-EOS-Minolta-AF-Sony-Alpha-Objektiv-Lens-Adapter-an-To @marmor Se voglio la perfezione ho il 200 f/2.8 A me serviva una lente non perfetta per cambiare.. a f/2.2 ho visto che è già una lama per cui... Andrà benissimo! |
| inviato il 12 Dicembre 2017 ore 9:05
considera che il 200 è l'ottica che uso di più...!! tutto il resto del corredo è in sua funzione |
| inviato il 12 Dicembre 2017 ore 10:45
Ciao Two_Evo, Non penso che quell'adattatore vada bene per l' infinito. Tutti dicono che è impossibile con Canon.... |
| inviato il 12 Dicembre 2017 ore 11:37
“ il 100 macro leitz tutto sembra tranne che un macro in quella foto: si vede che ha una marcia in più „ Il 100mm Apo-Macro della Leica ha certamente qualcosa in più, ma in quella foto c'è soprattutto l'abilità del fotografo che ha saputo sfruttare la luce al meglio. Probabilmente con un classico obiettivo da ritratto, meno contrastato (non gli ultimissimi modelli quindi, come Sigma Art o Zeiss), quella foto avrebbe perso qualcosa (sarebbe forse apparsa più piatta e scialba). In quelle condizioni di luce una lente macro è certamente la benvenuta. |
| inviato il 12 Dicembre 2017 ore 12:23
@giuliano Una prova... Non costa nulla.. sono appena 15€... Certo se gli prendi una a900... Ti ci diverti davvero tanto. Io il mio lo uso su una a7 con adattatore in manual Focus.. e va una favola @apo Sisi, chiaramente un macro in date situazioni e meglio. Ogni obiettivo è un "pennello" in mano al fotografo a mio avviso |
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