RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Cashback Oly - Tempi Tecnici e campanelli d'allarme


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. »
  5. Mirrorless Olympus
  6. » Cashback Oly - Tempi Tecnici e campanelli d'allarme





avatarsenior
inviato il 10 Gennaio 2017 ore 16:37

Salve ragazzi, come alcuni di voi avranno capito, ho aderito al cashback per una oly em10 mk2. Acquistata il 31/12/2016, ho subito effettuato la registrazione del prodotto e, con non poche difficoltà, effettuato la procedura di richiesta del cashback. Mi sono arrivate le due mail da Olympus, ringraziamenti vari e due codici per controllare lo stato della transazione. Ho allegato una bella foto leggibile dello scontrino, appoggiato sulla scatola nera della macchina con logo OM-D in vista ( ruffianesimo ), ma da allora niente, il tracking è fermo in "IN ELABORAZIONE". Oltretutto i campi finali tipo "caricare il file" oppure "Ulteriori dettagli prodotto" sono in rosso. Ho cosi cliccato su "inoltro richiesta " e scritto loro, educatamente, se per caso avessi inviato una scorretta documentazione, ma non ho ricevuto risposta. Normale? Sono troppo paranoico? scusate se ho aperto il topic ma il precedente aveva esaurito le pagine...

avatarjunior
inviato il 10 Gennaio 2017 ore 17:01

Quando la prova d'acquisto è uno scontrino (senza indicazione del prodotto acquistato) richiedono come ulteriore documentazione, la foto della macchina e della garanzia col seriale. Se non lo hai ancora fatto ti consiglio di fare l'update dal sito senza aspettare la loro mail. Dopo di che, in tempi piuttosto brevi, ti comunicano di aver accettato la richiesta e che ti faranno l'accredito nel giro di 30 giorni.
Considerato il periodo post natalizio e l'imminente fine della promozione suppongo che i tempi di attesa si siano un po' dilatati ma credo che non ci sia da preoccuparsi.


avatarsenior
inviato il 10 Gennaio 2017 ore 17:23

Ah ecco! Io ho letto " foto della prova d'acquisto " ed ho pensato andasse bene lo scontrino, tenendo conto che nello stesso, vi era partita iva e nome del negozio, e che quest'ultimo era tra i negozi accettati

avatarsenior
inviato il 10 Gennaio 2017 ore 17:46

Comunque, con me avevano avuto tempi lunghi (parlo di un paio di anni fa), circa 30-40 giorni. Li avevo stressati anch'io un po' perchè avevo paura di non aver allegato tutto. MrGreen

avatarsenior
inviato il 10 Gennaio 2017 ore 18:00

Beh la cosa che mi suona strana è che spunta, nel tracking, il mio nome_cognome, corpo macchina e suo seriale....bastava dirlo che volevano fatto il reportage fotografico della macchina =D . E conviene pure a loro, io li volevo reinvestire su un'ottica loro

avatarsenior
inviato il 10 Gennaio 2017 ore 18:07

Beh la cosa che mi suona strana è che spunta, nel tracking, il mio nome_cognome, corpo macchina e suo seriale...


il tracking non è mai stato il punto forte delle Oly

avatarsenior
inviato il 10 Gennaio 2017 ore 18:10

E noto una certa ironia =)) touche

avatarsenior
inviato il 11 Gennaio 2017 ore 11:13

Inviate due foto con macchina + obiettivo, scontrino, talloncino garanzia ( che ha le informazioni gia date ) i due talloncini separati di corpo macchina ed obiettivo. Ho riscritto loro ( zero risposta ma vabbè...). Speriamo in bene.

avatarsenior
inviato il 11 Gennaio 2017 ore 12:02

Non mi pare che per un cashback back 10 giorni debbano mettere in allarme. Peraltro con in mezzo festività. La maggior parte dei venditori riporta comunque il seriale del prodotto

avatarsenior
inviato il 11 Gennaio 2017 ore 12:15

No assolutamente. L'allarme è dato dal dire che "la sua richiesta è stata accettata" quando non è così. Leggendo il commento di Balocco, più su, si capisce che il solo scontrino fotografato non basta. Se non avessi scritto qui, quanti giorni Olympus ci avrebbe messo a dirmi di rifare le foto alla mia macchina fotografica ( che tra l'altro ho comprato per fotografare, non per fotografarLA ). Poi, ok ci sono le feste in mezzo. Bene. Ora basta, se ti scrivo mi rispondi. Non mi interessa il pagamento evaso, mi interessa che qualcuno mi scriva " Tutto ok, le abbiamo ricevute le tue foto, le abbiamo viste, sono belle e appena possibile ti pagheremo" Cool

avatarsenior
inviato il 11 Gennaio 2017 ore 13:47

Sono troppo paranoico?


Sì.

avatarsenior
inviato il 11 Gennaio 2017 ore 13:54

Ohh grazie Rcris =)

avatarjunior
inviato il 11 Gennaio 2017 ore 14:03

Ho preso 3 ottiche e 2 corpi, mai avuto problemi, a volte il rimborso è arrivato proprio l'ultimo giorno. Mi ero lamentato anch'io dei loro silenzi e lungaggini, ma è sempre andato tutto bene. Abbi fiducia

avatarsenior
inviato il 11 Gennaio 2017 ore 14:11

Ottimo @Bikerstanco, la tua risposta alimenta la mia fiducia =) grazie. Continuerò comunque a tenere aggiornato il post, cosi qualche povero cristo come me, paranoico, usando il tasto "cerca" , troverà il post e capirà che la foto al solo scontrino non è sufficiente.

avatarjunior
inviato il 11 Gennaio 2017 ore 16:16

Guarda Adriidra,
Olympus fa cashback da almeno tre anni. Personalmente ho avuto rimborsi per: EM10, 17 F.18, 9-18, EM10ii, EM5ii e sto aspettando quello del 60 f2.8.

So di certo che tutte le pratiche europee sono gestite da un'agenzia all'estero (in Irlanda mi pare ) e so anche che le tempistiche verso fine promozione si dilatano a causa dell'accumularsi delle pretiche. Ad esempio la mia richiesta per la m5ii è stata evasa in 9 giorni (inserita 9/11 bonifico 17/11) ed eravamo all'inizio della promozione.

In quanto alla scarsa propensione dell'agenzia alla comunicazione purtroppo è una cosa risaputa che, anche in passato, ha dato grattacapi. Suppongo che l'accentramento di cui sopra in questo senso no aiuti. La cosa positiva è che, alla fine, si sitema tutto. Si tratta di avere pazienza.



Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me