RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Emergenza su Amazon


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Emergenza su Amazon





avatarsenior
inviato il 16 Ottobre 2016 ore 12:06

Acquistato questa mattina alle 7 prima che tutta questa cosa venisse fuori. l'ho fatto perchè mi è già capitato una volta con il sigma 8-16, pagato 330euro(invece di 560 o giù di li) nuovo da un venditore di terze parti(non questo ifixit) e ho pensato fosse una di quelle cose dell'ultimo minuto come quella volta(appena acquistato tempo 5 min e non erano più disponibili pezzi) e quasi certo di essere tutelato quasi sicuramente in ogni caso.
Ormai comunque sia, il t*fatore sarà bello che a cuba a bere mojito con due tipe vicino Cool tutto con i soldi di noi poveri polli


Credo che in questa operazione si sfrutti proprio la caratteristica di Amazon di mettere saltuariamente ed a caso, prodotti in offerta a prezzi stracciati, così si ingannano più facilmente gli utenti.
Nel 2011 acquistai il 70-200/4L IS USM a 649€ in una megaofferta di Amazon nata solo da sei mesi come .IT.

Giorgio B.

avatarjunior
inviato il 16 Ottobre 2016 ore 12:06

Una volta ho provato un acquisto del genere, dopo aver letto la politica di rimborso Amazon, risultato : ordine annullato (motivo: general adjustment!) è nessun addebito in carta.
Dopodiché nessuna traccia dello store.
In un'altra occasione ho trovato prezzi eccessivamente bassi, senza possibilità di acquisto diretto ma con la mail del venditore, ecco la risposta :

In questo email cerch­erò di spiegare tutti­ i termine e condizio­ne.
Il prezzo per Panason­ic Lumix DMC-LX100 Fo­tocamera digitale 16.­84 megapixel, Nero e ­390 euro,con la spedi­zione compresa il pro­dotto è stato utilizz­ato solo per presenta­zione,e il prezzo è c­osì basso il prodotto­ è in condizione di ­NUOVO con la garanzia­ Italiana di 24 mesi,­include scatola,istru­zioni,tutto.Ti mando ­la fattura.Se voi com­prare la mia merce ma­ndarmi i tuoi dati (­nome, cognome, indiri­zzo, numero di telefo­no) pe la consegna.Do­po mi metterò in cont­atto con Amazon per e­laborare il vostro or­dine.
il pacchetto arriva a­l tuo indirizzo in ma­ssimo di(3 giorni dal­l'DHL).

Politica di ritorno è­ di rimborso completo­ in 30 giorni.

Per ulteriori informa­zioni non esitate a c­ontattarmi

Grazie­"

Non sicuro e non fidandomi non ho più sentito il tizio in questione, anche qua possiamo parlare di t*fa?



avatarjunior
inviato il 16 Ottobre 2016 ore 12:07

in effetti: https://www.amazon.it/Olympus-M-Zuiko-Digital-x2011-150mm/dp/B00NED5VH

Olympus M.Zuiko Digital ED 40?150mm 1:2.8 PRO Obiettivo Micro Quattro Terzi, Nero a circa 700 .. scontato circa del 50% ....Confuso

avatarsenior
inviato il 16 Ottobre 2016 ore 12:07

@fotoserant, io li contatto in chat, ma un tasto "segnala ad Amazon" lo troverei utilissimoMrGreen

avatarjunior
inviato il 16 Ottobre 2016 ore 12:09

Ma se tanto gli ordini verranno annullati, cosa serve fare una cosa del genere?

avatarsenior
inviato il 16 Ottobre 2016 ore 12:11

Come fate ad essere sicuri che non siano inserzioni reali?


Buon senso e quoziente intellettivo nella norma.

avatarsenior
inviato il 16 Ottobre 2016 ore 12:12

Ma se tanto gli ordini verranno annullati, cosa serve fare una cosa del genere?

secondo me cercano di portarti fuori da amazon per completare l acquisto

avatarsenior
inviato il 16 Ottobre 2016 ore 12:13

Pazzesco che un colosso come Amazon si faccia sputtxxxre il nome da questa gentaglia... Checché se ne dica, sono una società quotata in borsa, e la fiducia del consumatore penso sia prioritaria. Sicuramente il 99% di chi usa Amazon non si accorgerà di nulla, ma ragazzi, se questi sono gli standard di sicurezza di una delle aziende più grandi del mondo...
E poi si sa, quando è troppo bello per essere vero... Il trucco c'è sempre

avatarjunior
inviato il 16 Ottobre 2016 ore 12:13

@latanadelmostro:
Esatto !! Personalmente non ho acquistato nulla da questo venditore, ma vorrei contribuire nel segnalare una t*fa evidente, assurdo in effetti che non esista un tasto "segnala venditore" !

avataradmin
inviato il 16 Ottobre 2016 ore 12:13

Ma se tanto gli ordini verranno annullati, cosa serve fare una cosa del genere?


in alcuni casi il venditore ti contatta o ti chiede di contattarlo via mail, e di fare un pagamento al di fuori dal circuito amazon... sui grandi numeri (e qui parliamo di migliaia e migliaia di articoli a prezzi stracciati, immagina quanti ci sono cascati) trovi sempre il "pollo" che ci casca e zac... il t*fatore incassa il pagamento, amazon non interviene per i pagamenti al di fuori di amazon e chi è stato ingenuo lo prende... laggiù in basso ;-)


avatarjunior
inviato il 16 Ottobre 2016 ore 12:13

Buon senso e quoziente intellettivo nella norma.


Evidentemente non conosce Amazon, spesso ci sono offerte del 50% su tantissimi prodotti.

avatarsenior
inviato il 16 Ottobre 2016 ore 12:14

e guardate i feedback che si sono costruiti (con piccole vendite reali): sono TUTTI per kit di riparazione a poco prezzo, NESSUNO per i costosi prodotti di elettronica che vendono ora... dei geni del male :-|


Io ritengo più probabile che l'account sia reale ma che qualcuno sia riuscito a prenderne possesso, sarà uno di quelli con password "password" o "ifixit"... ;-)

avatarjunior
inviato il 16 Ottobre 2016 ore 12:15

io li contatto in chat, ma un tasto "segnala ad Amazon" lo troverei utilissimo

Infatti, ho provato a cercare se ci fosse un modo veloce per segnalare queste possibili t*fe ma non ce nè traccia a quanto pare.

avatarsenior
inviato il 16 Ottobre 2016 ore 12:16

Evidentemente non conosce Amazon, spesso ci sono offerte del 50% su tantissimi prodotti.


Conosco, conosco... compro da Amazon molto prima che aprisse la filiale italiana.
Ripeto, basta un po' di buon senso.
Le offerte di solito le fa amazon, i venditori di terze parti è molto raro che facciano offerte di questo tipo (e su questa scala poi, migliaia di oggetti!!!).
Se poi, come dice Giobol, vogliamo credere a Babbo Natale in anticipo sui tempi... ci si accomodi!

avataradmin
inviato il 16 Ottobre 2016 ore 12:17

Io ritengo più probabile che l'account sia reale ma che qualcuno sia riuscito a prenderne possesso, sarà uno di quelli con password "password" o "ifixit"... ;-)


è possibile, ma anche questa è una falla nella sicurezza non da poco, dato che ci sono un bel pò di soldi in ballo dovrebbero (Amazon) perlomeno mettere dei requisiti sulla complessità della password...

RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me