| inviato il 23 Settembre 2016 ore 22:46
Questa mi è nuova che il mirino della 6D sia più luminoso di quello della 5d3, certo che in questi giorni ne state sparando di cotte e di crude su questa 6D, meno rumorosa della 5d4, AF preciso e veloce (con un solo punto, tanto si ricompone) l'otturatore ad 1/8000 non serve a niente ora il mirino è più luminoso della 5d3. Ma cosa vi fumate ??? Poi vi lamentate che la vendono usata con 80mila scatti, fuori garanzia a 1050 euro (da trattare fino a 1000), la montate troppo sta macchina! |
user17361 | inviato il 23 Settembre 2016 ore 22:51
“ Ma cosa vi fumate ??? MrGreen „ Se non hai mai messo a fuoco manualmente sulla 6D e poi su 5DIII lascia perdere...... |
user14103 | inviato il 23 Settembre 2016 ore 23:17
“ Questa mi è nuova che il mirino della 6D sia più luminoso di quello della 5d3, certo che in questi giorni ne state sparando di cotte e di crude su questa 6D, meno rumorosa della 5d4, AF preciso e veloce „ Costano meno aspetta un'anno poi tutti a osannare la5d mk iv conosco i polli ( posso capire che non se la possono permettere ma che stiano zitti fanno più bella figura ed ho citato l'ultima reflex uscita ma vale per tutte)... stessi della 5dsr ...le reflex nuove sono fuori moda ci vogliono i saldi per far cambiare idea...fra un un'anno sul mercatino troverete una 5dsr una 5dmkiv ed una 1dxII a prezzo modico poi comincerete a criticare la 6dmkii all'uscita e cosi via poi alla fine tutti avranno quello che stanno criticando ...è un circolo vizioso che è cominciato da quando esiste il digitale.... ne ho sentito di tutti i colori ed ho incominciato a fotografare con il digitale con una 300 d....15 settembre 2003 poi 350 d e così via |
user17361 | inviato il 23 Settembre 2016 ore 23:31
“ conosco i polli „ Spero tu non stia puntando il dito contro di me nello specifico dato che sono l'ultimo intervenuto o è guerra |
| inviato il 23 Settembre 2016 ore 23:35
Con le ultime uscite, Canon ha reso disponibili nel mirino un sacco di informazioni, e questo purtroppo si porta dietro come prezzo da pagare la perdita di un po' di luminosità, dovuta con tutta probabilità al layer aggiuntivo usato per proiettare tali informazioni. Credo sia inevitabile, se non ricordo male la concorrenza (D800E che ho avuto in contemporanea) faceva/fa ancora peggio. |
user14103 | inviato il 23 Settembre 2016 ore 23:39
Vinx83 assolutamente no.... |
| inviato il 24 Settembre 2016 ore 9:27
ho provato a fare un confronto tra la stessa imagine aperta in DPP e in LR per verificare eventuali differenze nella resa dei due software. Non sapendo come incollare immagini, ho caricato le due imagini sulla mia libreria: CROP PAL LR e CROP PAL DPP. Mi farebbe piacere avere le vostre opinioni; il jpeg in DPP mi sembra più nitido. |
user4758 | inviato il 24 Settembre 2016 ore 10:50
E' più nitida quella di LR che anche più piacevole, guarda le parti in penombra e le transizioni tra parti chiare/scure Quella esportata da DPP, oltre ad essere meno nitida è molto contrastata e perde tutte quelle transizioni! |
| inviato il 24 Settembre 2016 ore 12:55
@zeppo: grazie della tua opinione! |
user14103 | inviato il 24 Settembre 2016 ore 12:59
“ Parlano di un Firmware update settimana prossima... Effettivamente qualche piccolo bug l'ho notato! „ Lo fanno a posta per Zen ...FHD@120 |
| inviato il 24 Settembre 2016 ore 14:02
“ Lo fanno a posta per Zen ...FHD@120 „ ahahah, come no? comunque canon è tremenda. sto analizzando dei file (4k@30/60p, 1080p@30/60/120p, 720@120p) sia della 1dx2 che della 5d4 e... hanno tolto da una, messo nell'altra, qualcosa andava meglio addirittura sulla precedente 5d3... insomma, sembra che con canon non si possa avere una macchina con cui far davvero bene una cosa (in questo caso il videomaking). ma cavolo, dammi una macchina in cui ogni parametro video è ben studiato e non che una cosa è buona e l'altra meno. tanto per fare un esempio, senza entrare nel merito di tutte le casisitiche, il fhd@120fps della 1dx2 è ai livelli di una vhs. qualità al limite della decenza. ma dico io??? ma allora perchè me lo metti se dev'essere una merda? mettilo a 720p. la 5d4 al contrario ha un 4k cessoso e un fhd migliore. la 1dc ha un 4k via di mezzo tra 5d4 e 1dx2 ma il super 35 fantastico (ai livelli del 4k della 1dx2). la 5d3 invece ad oggi rimane col 720@60p migliore di tutti e 1080p ben definito (meglio comunque di quello della 1dx2). insomma... il solito puzzle qualitativo spalmato ad cazzum su ogni macchina !! |
| inviato il 24 Settembre 2016 ore 14:18
Zen ma hai provato a cambiare i profili sulla 1DX2 per provare a guadagnare in nitidezza in FHD? Oggi provo... |
| inviato il 24 Settembre 2016 ore 14:36
“ Zen ma hai provato a cambiare i profili sulla 1DX2 per provare a guadagnare in nitidezza in FHD? Oggi provo... „ purtroppo no. sto usando files fatti da altri e quindi mi becco i profili ed i parametri che hanno usato. comunque per quanto un ps e i suoi relativi parametri possono cambiare nitidezza, contrasto, gd, ecc... sostanzialmente tutto dipende da come la parte del sensore, usata in quel formato, campiona l'immagine. la 5d3 era quella con tutte e due le risoluzioni ottimali (hd e fhd) perchè aveva un sensore con una matrice di pixel divisibile per 1080 e 720. secondo me qualunque ricampionamento (binning, skipping e anche il lossless read out) crea problemi. ma questa è una mia sensazione assolutamente non scientifica. comunque fai una prova e gira dei fhd a 30p, 60p e 120p e dimmi se cipollando un pò con i parametri riesci ad avere un'immagine dettagliata a livelli decenti. se poi fai un filmatino e lo posti su youtube (oppure via wetransfer) ti offro una pizza, anzi cena di pesce, alla prossima uscita !! |
| inviato il 24 Settembre 2016 ore 14:40
oggi ho aggiornato ACR ed ho lavorato uno dei file di Karmal a 12800 (a proposito, grazie ancora). Che dire... tanta roba! |
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