JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
a mio avviso (e parlo di ambito video) lo specchio traslucido era un surplus prima dell'avvento del dual pixel, prima quindi della possibilità di un af in video. ora che il sistema af video canon è arrivato ad una maturità mostruosa, il vantaggio che aveva l'slt è scomparso e rimangono solo gli svantaggi (luce dimezzata sul sensore, perenne rumore, lag vari, ecc).
ovviamente mi riferisco alla a99, probabile che con questa generazione tutte le magagne del traslucido siano state superate. parlo sempre di ambito video !
p.s. ho usato la a99 per diverse volte e purtroppo alla fine erano più gli svantaggi che i (indiscutibili) vantaggi. MI RIFERISCO SEMPRE E SOLO ALL'AMBITO VIDEO !
Ragazzi era da circa 1 e mezzo che ,su SAR e altri siti, con cadenza regolare si sentivano rumors sull'uscita della A99II, nel contempo sono uscite diverse lenti A-mount e la A68. La convizione che il sistema A fosse morto era solo "nostra", incalzata poi dal successo del reparto mirrorless Sony. "NOI" siamo stati il male per l'A-mount, Sony ha fatto semplicemente quello che aveva in programma, presentando una macchina che ha nuovamente innalzato gli standard del mercato PRO. La strategia Sony è di portare avanti 2 sistemi innovativi al Top, uno più PRO/SPORT e l'altro più compatto, all'utente la decisione su cosa puntare.
user4758
inviato il 21 Settembre 2016 ore 9:30
Zen, cosa ne pensi delle caratteristiche della nuova Panasonic GH5? La GH4 non è una delle macchine preferite dei videomaker?
sulla carta questa gh5 è un vero mostro ! poi però bisogna vedere a fatti che file sputa fuori.
la serie gh ha visto il suo eldorado con la gh2 (competitor della 5d2) e con la comunità di sviluppo che si era formata (hack driftwood & company) ha creato un varco nel mondo dei filmaker che ancora oggi mantiene i suoi fasti. poi è arrivata la gh3 che non ha avuto lo stesso supporto da parte del team di sviluppo parallelo e avendo come competitor la 5d3 (notevolmente migliorata rispetto la 5d2) è finita un pò nell'ombra. la gh4 poi è stata un vero flop. 4k troppo definito (quindi pieno di artefatti), colorimetria e latitudine di posa indecenti, tenuta agli iso marcia, insomma, una merda nonostante la famosa qualità risolutiva di immagine made in pana.
oggi esce la gh5 che promette caratteristiche da prima della classe. stiamo a vedere.
Resta il fatto che le punte di diamante di un sistema 35mm - gli zoom pro 24-70, 70-200, i superluminosi per ritratti 85/1.4 e medio grandangolo 35/1.4 - raggiungono l'eccellenza con le ultime versioni in attacco E. E non sono certo ottiche che un professionista snobba. Questo disorienta un po'...
Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.
La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.
Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!