| inviato il 21 Settembre 2016 ore 15:05
Infatti non è certo un sistema che piace a tutti, per gli altri c'è il Full Frame. |
| inviato il 21 Settembre 2016 ore 15:30
Aspetto il prossimo tour degli Olympus day in cui il 25 1.2 sarà in prova per vedere come cambieranno i giudizi... |
| inviato il 21 Settembre 2016 ore 15:52
Ahahah Guido, mi hai fatto morire... Nicolò credo che stiamo dicendo la stessa identica cosa in due modi diversi, è sicuramente un obiettivo super che dev essere nel listino di chi vuole entrare sempre più nel campo professionale, nessun dubbio...io cercavo di far notare che c è qualcosa di molto simile a questo ed è il Leica 25 mm f1.4 che costa e ingombra molto meno. Ma almeno così ci sarà più scelta e chi vuole avere 1/3 di stop in più può scegliere di spendere 3 volte (minimo) in più. Io sto provando adesso il leica.....posso solo dire di essere impressionato positivamente (spesa 300€!). |
| inviato il 21 Settembre 2016 ore 16:00
Personalmente anche io andrò (tornerò) al Panasonic 25 1.4, ma sono contento che ci sia una maggiore possibilità di scelta, capace di soddisfare le varie esigenze e portafogli |
| inviato il 21 Settembre 2016 ore 16:03
D'accordissimo Lucio. E la tua scelta, molto saggia e logica, di optare per il PanaLeica 25mm conferma il mio pensiero. Non c'è scritto da nessuna parte che d'ora in poi o si compra il 25mm PRO o altrimenti ti attacchi ;-D Olympus vuole dirci: "adesso ci sono 25mm per tutti i gusti, scegliete voi quale vi serve". |
| inviato il 21 Settembre 2016 ore 16:08
Da ultilizzatore di mft , non posso che essere contento ; che gli obiettivi per questo formato siano in continuo aggiornamento, consapevole del fatto di avere un parco obiettivi staordinario.... Sicuramente nessuna lente potrà sostituire l`altra; anche sul 25 mm dove la scelta è ampia e và dallo zuiko al panasonic al panaleica sino al voiglander per finire a quest'ultima new entry; credo che ogni lente abbia un suo carattere ed un utilizzatore finale differente. Quello che personalmente credo visto misure e pesi in riferimento al 25 1.2 e che per l`utilizzo che ne faccio non lo trovo funzionale.. |
| inviato il 21 Settembre 2016 ore 16:12
“ Quello che personalmente credo visto misure e pesi in riferimento al 25 1.2 e che per l`utilizzo che ne faccio non lo trovo funzionale. „ Comprensibile Andrea e credo che moltissimi di noi faranno lo stesso ragionamento. Poi, col tempo, inizieranno lo stesso i pruriti e a quel punto:
|
| inviato il 21 Settembre 2016 ore 16:17
Io mi autobanno e sto zitto |
| inviato il 21 Settembre 2016 ore 16:17
Le scelte sono tutte rispettabili: chi vuole le lenti piccole, chi vuole la qualità assoluta, chi cerca altro ancora. Però, da quanto vedo, quest'ottica ha davvero una marcia in più: la qualità è alta. Sulle dimensioni: è paragonabile al 12-40. Le misure sono quelle. Non mi sembra un'ottica che sbilanci la portabilità. Il 40-150 2.8, per esempio, è grande per il sistema. Lì diventa una scelta (vuoi la portabilità? 35-100 Panasonic e sei a posto). Ma qui parliamo di un'ottica che può stare benissimo incollata anche alla E-M10 prima serie, che è la OMD più piccola. |
| inviato il 21 Settembre 2016 ore 16:24
“ Però, da quanto vedo, quest'ottica ha davvero una marcia in più: la qualità è alta. „ Occhio raffinato Prof!! ;-D “ Non mi sembra un'ottica che sbilanci la portabilità. „ La penso come te. Per chi usa solo fissi non credo sia una tragedia portarselo dietro. Una macchina con questo 25mm PRO e un'altra con...fate voi |
| inviato il 21 Settembre 2016 ore 16:31
Be almeno dal punto di vista del peso ora il GAP con il FF è stato colmato. |
| inviato il 21 Settembre 2016 ore 16:31
“ Ma almeno così ci sarà più scelta Sorriso e chi vuole avere 1/3 di stop in più può scegliere „ comunque è mezzo stop... anche se la sostanza del discorso non cambia |
| inviato il 21 Settembre 2016 ore 16:46
Concordo con quanti vedono questo 25 f1,5 un po' fuori dagli schemi del m4/3... ma è la strada dei moderni fissi luminosi ad alte prestazioni: prendete un Nikon 50 f1,4 G e poi un Sigma Art... Il bello è che si possa scegliere, perché non mi risulta che le gli altri 25 (f1,4 - f1,7 - f1,8) escano dal catalogo |
| inviato il 21 Settembre 2016 ore 16:51
E' perfetto per chi ci deve lavorare, si usa a TA senza patemi, costruzione e af sono al top. Per la resa sono d'accordo con hobbit, mi sarebbe piaciuto qualcosa di diverso (non migliore eh ) ma essendo etichettato PRO non ci speravo. “ ma è la strada dei moderni fissi luminosi ad alte prestazioni: prendete un Nikon 50 f1,4 G e poi un Sigma Art... Il bello è che si possa scegliere, perché non mi risulta che le gli altri 25 (f1,4 - f1,7 - f1,8) escano dal catalogo MrGreen „ Infatti! poui c'è pure il Voigtlander per chi vuole il massimo senso di tridimensionalità :) |
| inviato il 21 Settembre 2016 ore 17:22
La differenza dimensioni-peso rispetto ad una Full Frame con Sigma Art è comunque evidente. |
|
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |