RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Quando il venditore sparisce


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Quando il venditore sparisce





avatarsenior
inviato il 25 Luglio 2016 ore 18:51

Acquisto andato a buon fine, ma dopo qualche mese il prodotto smette di accendersi. Il venditore accetta senza problemi l'articolo per la garanzia.

Passano due mesi, ma il venditore è diventato irraggiungibile: nel senso che ha proprio smesso di rispondere al numero di telefono, e ignora anche le mail. Poco male per i futuri compratori..... ma non per me, che non ho modo di riprendere il mio articolo (riparato o guasto che sia).

Vi è mai capitata una cosa del genere? Come vi regolereste?




avatarsenior
inviato il 25 Luglio 2016 ore 19:52

Mai capitato.
Ma se c'è da andargli a fare un servizio pulito, come si deve, non esitare a chiamarmi MrGreen Cool

avatarsenior
inviato il 25 Luglio 2016 ore 20:00

Magari! Anche per educare tutti gli altri. SorrisoMrGreen

avatarjunior
inviato il 25 Luglio 2016 ore 21:43

Mi e' capitato, con un negozio on line nemmeno tanto sconosciuto.
Uno scanner venduto con garanzia italiana che italiana non era, ma era del negozio. Quando un giorno ha smesso di funzionare il ngoziante ha accettato il reso in riparazione, ma poi - dopo le prime assicurazioni - non se e' saputo piu' nulla. Il problema si e' risolto con un rimborso completo quando gli ho scritto che avrei chiesto aiuto su come procedere in un paio di forum.... ;-)

avatarsenior
inviato il 26 Luglio 2016 ore 9:42

Ben fatto. Qanto hai aspettato prima di metterlo in mora?

avatarsenior
inviato il 29 Luglio 2016 ore 16:28

Quoto Caneca...

avatarsenior
inviato il 29 Luglio 2016 ore 23:00

Un conto è un venditore professionale, altra cosa è il privato. Non potevi gestire la garanzia in proprio ?

avatarjunior
inviato il 22 Settembre 2016 ore 7:35

Dovresti scrivere di chi si tratta, anche per non farci cadere nella stessa sorte e, comunque, segnalare la cosa all'Autorità Giudiziaria, se ne vale la pena. Il reato dovrebbe essere quello di appropriazione indebita se non t*fa. Per quest'ultima ipotesi di reato dovrebbero concorrere due requisiti: artifizi e raggiri.
Potrebbe essere fallito ma alla posta dovrebbe rispondere il curatore se ne ha tempo e voglia. In questa eventualità potresti chiedere la restituzione del bene al curatore, dimostrandone la tua proprietà. Su internet puoi trovare l'elenco dei falliti della sua città.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 243000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me