| inviato il 23 Maggio 2016 ore 10:22
Spesso sul forum si leggono commenti molto critici verso questa o quell'assistenza, sia per quanto riguarda fotocamere, sia per gli obiettivi. Ecco, per una volta, ho piacere di raccontare una positiva sorpresa che ho vissuto nel momento in cui ho dovuto contattare il negozio Metroimport (rivenditore ufficiale Voigtlander per l'Italia) per un problema che ha colpito il mio Voigtlander VM Nokton 35 mm F1,4, da loro acquistato on line qualche mese fa. Nonostante infatti l'obiettivo non avesse subito cadute o urti, un bel giorno mi accorgo che la gjera di MAF si impunta. Scuotendolo avverto un rumore come di qualcosa che si muove all'interno e infine mi accorgo che la ghiera dei diaframmi non batte più a fine corsa (f/16), andando oltre. In pratica, si era rotto il fermo di fine corsa della ghiera dei diaframmi che, interferendo con la ghiera di MAF, la bloccava. Scrivo quindi, alquanto dispiaciuto a Metroimport, segnalando la cosa e chiedendo lumi circa l'assistenza. Mi rispondono 10 minuti dopo dicendomi di spedire tutto a loro. Cosa che faccio l'indomani. Il giorno successivo, mi riscrivono che, verificato l'inconveniente, esso risulta sicuramente coperto da garanzia ma, siccome per la riparazione la lente deve andare in Giappone e ci vogliono 40/50 giorni, IL GIORNO STESSO MI SPEDISCONO UN ESEMPLARE NUOVO DELLA STESSA LENTE!!! Morale, nel giro di 4 giorni ho avuto l'obiettivo nuovo e perfetto in sostituzione del mio danneggiato. Nessuno ha questionato sul fatto che potessi essere io la causa del danno (non lo sono, ma leggo di assistenze che si inventano di tutto...) e mi hanno risolto il problema nel migliore dei modi. Trovo che sia un esempio di serietà che merita di essere reso noto e per quanto mi riguarda, a prescindere dai prezzi che fanno, questo negozio ha definitivamente conquistato la mia fiducia. |
| inviato il 23 Maggio 2016 ore 11:28
E' un esempio di assistenza che mette il cliente al primo posto. Purtroppo ci sono invece marchi che perdono clienti per l'assistenza quantomeno discutibile, ma evidentemente hanno già troppi clienti e non sono così interessati a mantenerli. |
| inviato il 23 Maggio 2016 ore 13:51
Notevole! |
| inviato il 23 Maggio 2016 ore 14:00
Questa è una Assistenza con la A maiuscola. Cliente al primo posto, contenimento massimo dei tempi e problema risolto nel migliore dei modi, senza menate, senza clienti di serie A o di serie B, anche per un oggetto dal valore relativamente contenuto. Per un'Assistenza simile e una garanzia che duri più dei 2 anni legali, sarei più che disposto a pagare un obolo aggiuntivo in fase di acquisto. Nital ha solo da imparare, basta vedere le porcate che ha combinato ad utenti di questo forum. Utenti che, tra l'altro, hanno mandato in assistenza oggetti ben più costosi. |
user63757 | inviato il 23 Maggio 2016 ore 14:14
Ciao contento per te per l'assistenza io o fatto altre esperienze Nital fino quando o scoperto la Nikon a Monaco da noi in Alto Adigie c'è Autobus andata e ritorno,l'assistenza la e ben diversa che in Italia telefonato prima per l'appuntamento poi riparato in giornata con costi inferiori che in Italia ciao Christian |
| inviato il 23 Maggio 2016 ore 14:28
Non sono suo cliente perché uso marchi più commerciali dei suoi. Ma dietro quel sito internet c'è un negozio fisico specializzato da decenni in fotografia, con dentro gente seria e competente. Il contrario di molti negozi on line improvvisati. |
| inviato il 23 Maggio 2016 ore 14:39
“ Ciao contento per te per l'assistenza io o fatto altre esperienze Nital fino quando o scoperto la Nikon a Monaco da noi in Alto Adigie c'è Autobus andata e ritorno,l'assistenza la e ben diversa che in Italia telefonato prima per l'appuntamento poi riparato in giornata con costi inferiori che in Italia ciao Christian „ Magari senza neanche chiederti la carta d'identità, le impronte digitali e il test del dna dell'importatore. |
| inviato il 23 Maggio 2016 ore 15:26
“ IL GIORNO STESSO MI SPEDISCONO UN ESEMPLARE NUOVO DELLA STESSA LENTE!!! Morale, nel giro di 4 giorni ho avuto l'obiettivo nuovo e perfetto in sostituzione del mio danneggiato. Nessuno ha questionato sul fatto che potessi essere io la causa del danno (non lo sono, ma leggo di assistenze che si inventano di tutto...) e mi hanno risolto il problema nel migliore dei modi. „ Ottimo. |
| inviato il 23 Maggio 2016 ore 20:39
Nikon forse ti avrebbe detto che era un danno da compressione... |
| inviato il 23 Maggio 2016 ore 22:30
Accidenti ... questa si che è ASSISTENZA ... |
| inviato il 18 Marzo 2018 ore 21:47
Assistenza spettacolare e grazie della segnalazione, perché esempi come questi vanno assolutamente resi noti e premiati. |
| inviato il 19 Marzo 2018 ore 8:22
Ottimo |
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