@Cochidaste “ Buongiorno G.forciniti, anche io ho avuto il tuo stesso problema, spedita la D750 (acquistata a giugno 2015) a LTR è ritornata con ricevuta datata 07/10/2015 dove si legge la sostituzione dell'otturatore. Ora ho di nuovo lo stesso problema, al primo scatto, tra un'uscita e l'altra, si blocca l'otturatore e lo specchio e da messaggio "ERR", pertanto devo scattare di nuovo per riportare il tutto in posizione. Dopo di che non manifesta più il problema sino all'uscita successiva. Aggiungo che l'immagine ottenuta allo scatto bloccato è perfetta. Ora ho riempito il modulo e aspetto di essere contattato per poter denunciare anche il ripetersi della situazione. „
A mio avviso, all'epoca, sostituivano l'otturatore rotto con uno 'inconsapevolmente' fallato. Poi la 'scoperta' e di conseguenza, un ulteriore revisione degli otturatori.
Nel messaggio di risposta di LTR, che leggi sotto, parlano di intervento risolutivo . Evidentemente ne hanno certezza.
Saluti
L.T.R. “ Gentile Sig. Forciniti,
con la presente Le confermiamo con piacere che l’intervento eseguito dal laboratorio LTR Service sulla Sua fotocamera è stato risolutivo. Abbiamo provveduto a sostituire l’otturatore con un ricambio nuovo che non rientra assolutamente nella serie del richiamo comunicato dalla Casa Madre.
Pertanto, confermiamo che non sarà necessario spedire in assistenza nuovamente il prodotto in questione.
Cordiali saluti,
L.T.R. SERVICE „
P.S. Continua nella parte II