RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Richiamo ufficiale otturatore Nikon d750. Seriali interessati. 1


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Richiamo ufficiale otturatore Nikon d750. Seriali interessati. 1





avatarsenior
inviato il 03 Marzo 2016 ore 18:50

Uhm... l'otturatore della D700 costava quasi il doppio. Qualche dubbio sulla robustezza del nuovo arrivato a questo punto spunta da qualche parte. Vabbè: tanto si è scassato in giovane età anche quello che doveva essere robustissimo.
Quando la sfortuna si mette, meglio lasciar perdere.

avatarjunior
inviato il 03 Marzo 2016 ore 18:55

@Gianluca_m, concordo su tutto, specialmente sulla poca convenienza di Nital, di cui si discute da anni, e sulla robustezza (o meglio, qualità) dell'otturatore della D750 suggerita non solo dai ben noti problemi, ma anche dal valore dell'otturatore stesso (che dovrebbe essere una versione "rivisitata" e di qualità migliore del precedente). Chissà...

avatarsupporter
inviato il 03 Marzo 2016 ore 19:04

@MauZeta: secondo me non si tratta affatto di un nuovo otturatore; non è possibile per il semplice motivo che avrebbero dovuto rilevare un errore nella progettazione dello stesso, quindi ripartire con un nuovo progetto, una nuova produzione e richiamare, necessariamente TUTTE le D750 per la sostituzione. Siccome, invece, non sono richiamate tutte, ma solo quelle per le quali hanno riscontrato la difformità, hanno semplicemente sostituito l'otturatore "fallato" con uno perfettamente identico, ma non fallato. La mia, ad esempio, era coinvolta nel richiamo per il flare, ma non lo è stata negli altri due sull'otturatore; allora io cosa faccio, mi tengo l'otturatore di prima generazione e a voi lo sostituiscono con uno riprogettato? Non è possibile! ;)

Adriano

avatarjunior
inviato il 03 Marzo 2016 ore 19:10

@Orco,
secondo me non si tratta affatto di un nuovo otturatore


caro Adriano, concordo con la tua opinione a riguardo, è molto più verosimile delle barzellette che raccontano in LTR.

Sono stati loro a dirmi che con queste esatte parole "questo è un otturatore di seconda generazione", e non "questo è lo stesso otturatore che montano tutte le D750 ma è stato fabbricato correttamente dai nostri fornitori", avrei preferito ;-) infatti quando parlo di questo nuovo fatidico otturatore uso sempre il condizionale, perché non ho la certezza che sia diverso dal precedente come vogliono farci credere (non sono l'unico a cui è stato detto).

Comunque sia basta che vada tutto bene, o che almeno capiti qualcosa durante i 6 mesi di garanzia che ti danno sul lavoro di sostituzione che hanno fatto, altrimenti mi tocca sentirmi dire che scatto con le dita dentro alla fotocamera e pagare altri 300 euro :-P

avatarsenior
inviato il 03 Marzo 2016 ore 20:18

@G.forciniti
Ho anche inviato una mail a LTR ma, con il casino che hanno, figurati, non mi hanno ancora risposto.


... e invece, oggi pomeriggio è arrivata la risposta. Eccola:

Gentile Sig. Forciniti,
con la presente Le confermiamo con piacere che l’intervento eseguito dal laboratorio LTR Service sulla Sua fotocamera è stato risolutivo. Abbiamo provveduto a sostituire l’otturatore con un ricambio nuovo che non rientra assolutamente nella serie del richiamo comunicato dalla Casa Madre.
Pertanto, confermiamo che non sarà necessario spedire in assistenza nuovamente il prodotto in questione.
Cordiali saluti,
L.T.R. SERVICE


In tutta questa faccenda, è andato tutto per il meglio. Ora, mentre aspetto che aggiornino il database dei seriali richiamati, spero tanto di potermela godere questa D750.
Continuo a seguire la discussione con lo stesso interesse e ringrazio pubblicamente LTR.

avatarsenior
inviato il 03 Marzo 2016 ore 21:00

In tutta questa ridicola vicenda, non credo si possano attribuire colpe ad LTR che si trova tra l'incudine e il martello

avatarsenior
inviato il 04 Marzo 2016 ore 11:23

Fantastico, su altro sito un utente lamenta un difetto simile al terzo richiamo pur avendo già fatto il secondo. E il suo seriale non risulti interessato al terzo (spero si sbagli)

avatarsenior
inviato il 04 Marzo 2016 ore 11:34

Ossignur siamo nella mer**a più totale.

avatarjunior
inviato il 04 Marzo 2016 ore 11:43

Ciao a tutti. Anche io ho un seriale compreso nel range di questo terzo richiamo. Ho fatto diverse raffiche senza il minimo problema. La macchina va come un treno e sono molto soddisfatto. Avevo una D610, ma ho avuto l'opportunità per fare un cambio con una piccola differenza e non c'ho pensato due volte. La manderò comunque in assistenza (anche se non subito) perché mi avete messo la pulce nell'orecchio ed ho paura di restare "a piedi" da un momento all'altro. Ma sono piuttosto seccato di questo atteggiamento che ha Nikon negli ultimi anni. Mi domando dove si rifornisca, dove assembli e dove/se il controllo qualità sia degno di questo nome (e del prezzo pagato per corpi da 2k e oltre). Ma quello che più mi infastidisce è questo approccio da cavie che sembra essere un vizio ormai consolidato e che porta poi all'uscita del modello col "10 finale" ed al crollo di un ponderato quanto importante investimento iniziale... Pur riconoscendo l'onesta e la correttezza nel comunicare difetti anche a chi non si sarebbe mai accorto di nulla, la scocciatura dell'assistenza e il fatto di avere una cosa nuova già riparata e svalutata, beh , mi fa girare piuttosto i cosiddetti.... Ormai facciamo le spese di dinamiche di mercato che mettono in conto anche questo pur di seguire la corsa dei vari competitors (non che con gli altri sia rose e fiori, ben inteso), ma così si stanno ... s×ndo alla grande. Le notizie corrono e le ultime sono sempre più gravi : chi deve scegliere si informa (e probabilmente cambia strada...) e chi vuole restare fedele deve avere una gran pazienza ....

avatarsenior
inviato il 04 Marzo 2016 ore 11:47

Secondo me il grosso dei problemi sta nei fornitori che assemblano i pezzi che usa nikon e nelle nuove fabbriche in cina e thailandia dove montano il tutto.

Un otturatore che si sbraga ci sta, è sempre successo. La serialità ed il ripetersi dell'evento su più esemplari è evidentemente data da un difetto di fabbricazione e visto che nikon non produce di certo otturatori è sicuramente da rimandare al fornitore che sarà in un monolocale di 30mq a Shenzen lavorando giorno e notte MrGreen

avatarsenior
inviato il 04 Marzo 2016 ore 11:51

@G.forciniti era Nital la tua D750 ?

avatarsenior
inviato il 04 Marzo 2016 ore 12:12

Gr8wings
@G.forciniti era Nital la tua D750 ?


Si certo, è Nital, acquistata da RCE nel mese di luglio.
Quando mi si sono presentati i primi blocchi, con conseguente messaggio di errore (ERR), ho subito contattato LTR che, di conseguenza, mi invitava a spedire la D750 in assistenza. Del richiamo in questione, ancora non si sapeva nulla.
Come ho scritto prima, aspetto che venga aggiornato il database.

avatarjunior
inviato il 04 Marzo 2016 ore 14:34

Buongiorno G.forciniti, anche io ho avuto il tuo stesso problema, spedita la D750 (acquistata a giugno 2015) a LTR è ritornata con ricevuta datata 07/10/2015 dove si legge la sostituzione dell'otturatore. Ora ho di nuovo lo stesso problema, al primo scatto, tra un'uscita e l'altra, si blocca l'otturatore e lo specchio e da messaggio "ERR", pertanto devo scattare di nuovo per riportare il tutto in posizione. Dopo di che non manifesta più il problema sino all'uscita successiva. Aggiungo che l'immagine ottenuta allo scatto bloccato è perfetta. Ora ho riempito il modulo e aspetto di essere contattato per poter denunciare anche il ripetersi della situazione.

avatarjunior
inviato il 04 Marzo 2016 ore 14:43

Andiamo bene ... proprio bene ... diceva la sora Lella ;-)

avatarjunior
inviato il 04 Marzo 2016 ore 15:32

Io ho riscontrato il problema del "Error" e bloccaggio,scattando a 1/4000 dopo un periodo di fermo prolungato,anche se entra nei seriale diffettosi,non ho mai riscontrato problemi di luci ecc,sempre funzionato bene tranne che per questo problema,che ho controllato dopo la segnalazione.Adesso é da vedere se l'intervento de nikon e nital riguardi anche quelle non nital da import.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me