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Pin piegato d7000







avatarjunior
inviato il 23 Maggio 2012 ore 9:51

Buongiorno,
un mio amico ha piegato un pin dello slot della sua D7000,
rendendola di fatto inutilizzabile.
La macchina non è Nital ma con garanzia europea.
Ha chiesto al rivenditore Nikon della nostra città il quale
ha detto che dovrà essere mandata a Torino e che la Nital,
proprio perchè la macchina non ha garanzia ufficiale, terrà
la macchina un mese e farà pagare l'intervento un prezzo "esorbitante" (sue parole).
Siccome io ho Canon (anche per svincolarmi dalla mannia di Nital),
vorrei qualche parere da voi, visto che di un rivenditore ufficiale mi fido poco.
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
Ci sono strade alternative rispetto a quella prospettata?
Mille grazie.

avatarsenior
inviato il 23 Maggio 2012 ore 10:23

Digli di contattare direttamente il rivenditore dove l'ha comprata oppure fagli contattare Nikon Europa invece di Nital

avatarsenior
inviato il 23 Maggio 2012 ore 10:25

a) tentare di raddrizzarlo, meglio se fatto fare ad un fotoriparatore della tua zona: se il pin è solo piegato, si può e con 30 Euro passa la paura (tenterei personalmente con una pinzettina ultrafine da ciglia, eventualmente acquistandola all'uopo)
Lo scrivo perchè ho personalmente effettuato la stessa operazione su un lettore di CF (che però costa immensamente meno di una fotocamera)
b) estendere la ricerca di un fotoriparatore in una zona più ampia e ricondurre alla soluzione precedente
c) se proprio non ci si riesce in questo modo, rivolgersi all'assistenza, in Germania, così da non regalare soldi a Nital
d) in futuro, acquistare un'unica scheda MOLTO capiente e connettere la macchina al PC senza estrarla (visto che il pin rimarrà più debole)

avatarjunior
inviato il 23 Maggio 2012 ore 10:32

Scusate, errata corrige.
Il mio amico mi dice che non si è piegato il pin.
Si è proprio staccato il contatto dei pin dalla scheda.

avatarsenior
inviato il 23 Maggio 2012 ore 14:33

Quindi è la scheda ad avere problemi, non la macchina! ;-)

avatarsenior
inviato il 23 Maggio 2012 ore 14:51

Scusa ma se è una riparazione a pagamento perchè rivolgersi alla Nital?
Vai da un centro autorizzato Nikon e fattelo aggiustare a pagamento.
Se è invece un intervento in garanzia, rivolgiti direttamente al venditore e sbologna la rogna a lui...
Per legge è lui il responsabile della garanzia.

Ha chiesto al rivenditore Nikon della nostra città il quale
ha detto che dovrà essere mandata a Torino e che la Nital,
proprio perchè la macchina non ha garanzia ufficiale, terrà
la macchina un mese e farà pagare l'intervento un prezzo "esorbitante" (sue parole).


Comunque questo post sarebbe da mettere in evidenza nel thread "Aiutatemi_a_decidere_d800_o_5D_mkIII"
Il comportamento di Nital e i commenti del rivenditore, questo terrorismo psicologico sono inaccettabili e vomitevoli.
Io non so come i fanboy della Nikon, che dall'uscita della d800 ballano la tarantella qua dentro, nel leggere queste cose e nel vedere i propri diritti di consumatori messi sotto i piedi da un distributore delle palle, non si facciano ribollire il sangue ...
Contenti loro.
Un'azienda può fare i migliori prodotti del mondo ma se è scorretta e irrispettosa dei diritti dei propri clienti per me può andare comunque af× senza passare dal via.

avatarsenior
inviato il 23 Maggio 2012 ore 15:50

@Absolute: bhe se è per questo c'è gente che balla la tarantella per altri aggeggi tecnologici molto famosi ma poi se qualche cosa va storto devono andare per avvocati per farsi riconoscere la garanzia di 2 anni obbligatoria, che anche i cinesi ormai forniscono (e DEVONO fornire, per legge) :D:D

avatarsenior
inviato il 23 Maggio 2012 ore 17:15

E allora?
N'artra manica de fessi...MrGreen
Non è che l'idiozia sia un brevetto dei fanboy Nikon...
Ci sono i fanboy apple, i fanboy Sony, i fanboy Audi... ci saranno pure i fanboy Canon.
Tutti quelli che ballano la tarantella per un marchio piuttosto che un altro (fossero automobili, fotocamere o computer) sono degli ×.
Poichè contribuisco al fatturato di un'azienda comprandone i prodotti, credo che quest'azienda debba essere a mio servizio.
Se non è così se ne va af× sia che si chiami Apple, che si chiami Nikon o che si chiami BMW.
Molti però sono abbacinati dal marchio altisonante e accettano di farsi mettere i piedi in testa.
Sai come si dice: la madre dei × è sempre incinta...Cool

avatarsenior
inviato il 23 Maggio 2012 ore 17:26

@Absolute:

Tutto esatto punto per punto :D
Volevo solo dire che a volte non ci si accorge di "certe cose" nemmneno quando ci mettono le mani in tasca ;)

avatarjunior
inviato il 23 Maggio 2012 ore 18:32

Siamo riusciti a contattare un centro autorizzato Nikon...
150 euri più iva. Vabbè.
Sul comportamento Nital stendo un velo pietoso.
E' il motivo principale che mi ha fatto scegliere Canon.
Un solo piccolo aneddoto....
Un paio d'anni fa ebbi la simpatica idea di pulire il vetrino
di messa a fuoco della mia 5D MKII (garanzia europea).
Naturalmente l'ho rigato.
Ho mandato la macchina in assistenza mettendo tra le note
"sostituzione vetrino messa a fuoco per errata manutenzione",
evidenziando quindi il mio errore.
Mi hanno cambiato il vetrino senza chiedermi un euro, spedizione
con il corriere compresa!!
Dopo 3 giorni avevo la macchina a casa come nuova.

avatarsenior
inviato il 24 Maggio 2012 ore 0:18

Ma il negoziante mica ha paventato l'ipotesi che LTR non la ripari...
Ha detto un'altra cosa...

avatarsenior
inviato il 29 Maggio 2012 ore 20:17

"Tutto esatto punto per punto :D
Volevo solo dire che a volte non ci si accorge di "certe cose" nemmeno quando ci mettono le mani in tasca ;)"

Purtroppo tutti i dealers Nikon che si sono avvicendati nel corso degli anni hanno profittato del mercato italiano particolarmente affascinato dal Brand, e Nital non fa eccezione purtroppo e, in questo specifico contesto li compiango.

Però come dice giustamente Absolute: "Un'azienda può fare i migliori prodotti del mondo ma se è scorretta e irrispettosa dei diritti dei propri clienti per me può andare comunque af× senza passare dal via.".MrGreen
Aggiungo di mio che forse gli utenti Nikon se la cercano...un pochino, nel senso che mi sembrano sempre e comunque (non tutti, per fortuna) troppo accondiscendenti alle politiche/prodotti della Casa, cosa che (fortunatamente) tocca molto meno gli utenti Canon. Siamo più furbi? oppure più rompico....ni?, bah...va a sapere?::fcoolMrGreen


avatarjunior
inviato il 30 Maggio 2012 ore 14:06

in effetti con il centro assistenza canon mi sono sembre trovato benissimo... velocissimi! che si trattasse di una reflex o di una compattina... alla macchinetta di mio padre nella sua compattina ormai vecchia di 6 anni è stato cambiato il sensore senza sborsare 1 euro... mi è stato detto che canon garantisce il sensore a vita... vi risulta?

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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