RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

problema assistenza imac 21.5'' late 2013


  1. Forum
  2. »
  3. Computer, Schermi, Tecnologia
  4. »
  5. Apple
  6. » problema assistenza imac 21.5'' late 2013





avatarjunior
inviato il 30 Agosto 2015 ore 19:13

Salve,
il 12 Agosto ho portato il mio iMac 21,5'' late 2013 (fuori garanzia) in assistenza presso Apple Store Campania. Ho portato il mac in assistenza a causa di continui riavvii (una sorta di loop).
Dopo circa 7 giorni mi ridanno il mac e mi assicurano che era semplicemente intasato dalla polvere. Perfetto, torno a casa, riprogrammo e dopo qualche ora si ripresenta il problema. Il 21, quindi, riporto il mac in assistenza e mi dicono che il problema, al 99%, è dovuto dalla scheda logica. Il 28 circa vado a ritirare il mac, pago i 617,76€ e torno a casa contento. Dopo qualche ora si ripresenta lo stesso problema. Arrabbiato quanto mai, contatto la apple e il 29 Agosto lo riporto in assistenza. Il genius di turno mi dice che al 99% hanno sbagliato perché il problema non era dovuto dalla logic board ma dalla RAM (200€). A quel punto, ovviamente, chiedo le modalità di rimborso, dato che ci sono 400 euro in più che ho pagato (per un loro errore). Il genius mi risponde che la apple mi farà un buono o un bonifico. La domanda è la seguente: qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione? la apple può rimbrorsare tramite bonifico o buono?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.

avatarsenior
inviato il 30 Agosto 2015 ore 22:09

Non credo che ti abbiano mentito; Apple dovrebbe rimborsarti effettivamente, e credo che lo farà.
Purtroppo il livello di tanti centri di assistenza è scarsino assai e per comprimere i costi non fanno i dovuti test, con il bel risultato di far perdere soldi al cliente e all'azienda.
Ho visto dei lavori, fatti dai centri assistenza ufficiali Apple, da mettersi le mani nei capelli; non capisco come mai Apple si affidi a certi soggetti talvolta.

Riavrai i tuoi soldi, ma dovrai pazientare un po....

avatarjunior
inviato il 31 Agosto 2015 ore 10:49

Credimi, sto davvero penando per riavere il mio mac di nuovo funzionante. Sto facendo Napoli/Caserta/Napoli dal 12 Agosto e non riescono a concludere. Non posso credere che un azienda così blasonata faccia queste cretinate. Ho chiesto all'ultimo genius che ha preso in mano il mio mac il perché abbiano cambiato prima la logic board (che è il pezzo più costoso del mac) al posto di procedere ai test sulla ram. Lui mi ha risposto con queste parole: "mi dispiace solo che non abbia preso io il tuo mac dal primo momento, hai speso tantissimi soldi e non hai avuto nessun tipo di servizio. Ti abbiamo danneggiato abbastanza, o ti risolviamo il problema (con relativo rimborso tramite buono o bonifico) o ti diamo un mac sostitutivo."

avatarsenior
inviato il 16 Settembre 2015 ore 14:43

Non accetterei mai il buono ma vorrei riavere i soldi spesi in eccesso... Altre buono...!!!

avatarjunior
inviato il 03 Ottobre 2015 ore 18:58

Vi aggiorno.
La Apple ha ammesso l'errore e mi ha sostituito il Mac con un device nuovo e la compagnia assicurativa mi ha rimborsato il 70% dell'importo della Logic Board.
Tutto è bene, quel che finisce bene.
p.s. consiglio a tutti l'assicurazione che Mediaworld propone! Con 19 euro mi hanno rimborsato 450€ dopo 15 giorni!

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2015 ore 19:04

Più di € 600 di scheda madre???

avatarjunior
inviato il 03 Ottobre 2015 ore 19:09

La scheda madre per il mio modello costa 617,76€ =S

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2015 ore 19:15

stica...

avatarjunior
inviato il 03 Ottobre 2015 ore 19:16

La stessa cosa che ho detto quando mi hanno prosciugato =(

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2015 ore 20:21

Beh, l'importante è che ti venga restituita la differenza

avatarjunior
inviato il 04 Ottobre 2015 ore 13:18

L'assicurazione ha gia provveduto. Per questo la consiglio vivamente :)

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 243000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me