| inviato il 17 Aprile 2015 ore 23:04
Può darsi che sia anche vero visto che la K-S2 sforna file migliori e si può spingere fino a 104.000 ISO e magari come la K-S2 avrà pure lo schermo orientabile. Però non credo la K3 venga messa fuori produzione visto che ancora viene costruita la K-5. |
| inviato il 22 Aprile 2015 ore 14:01
Ho appena letto le caratteristiche, se anche con questa reflex Pentax non riesce ad attirare l'attenzione dei fotografi vuol dire che forse la pubblicità è più importante della qualità :-) |
| inviato il 22 Aprile 2015 ore 14:43
Comunque aspettiamo l'annuncio ufficiale, chissà che non ci sia altro, bella macchina, poi accoppiata col nuovo 150-450 brrrr. Certamente una maggiore pubblicità non guasta, per fare notare il marchio, forse con Ricoh si cambia passo,speriamo. |
| inviato il 22 Aprile 2015 ore 15:18
Non vorrei sembrare blasfemo: avete mai visto la pubblicità per vendere una Ferrari? :-):-):-) |
| inviato il 22 Aprile 2015 ore 15:23
Oltre alla pubblicità, Pentax manca di prodotti super-pompati come Full Frame e super-tele fissi e zoom luminosi, che anche se ben pochi possono permetterseli attirano molto l'attenzione, facendo sentire figo chi utilizza quel marchio. |
| inviato il 22 Aprile 2015 ore 15:40
intanto stanno arrivando il 70-200 2,8 e il 150-450 4,5-5,6, poi quando a fine anno arriva anche la FF, qualche altra ottica per lei la tirano fuori, non sono cose che si fanno in breve tempo, ma Ricoh, sembra che abbia la voglia di investire nel marchio. |
| inviato il 22 Aprile 2015 ore 16:44
Ho notato anch'io i nuovi arrivi di Pentax, certo che il prezzo è un pò altino... |
| inviato il 22 Aprile 2015 ore 17:02
"la pubblicità è più importante della qualità :-)" Qualche dubbio? |
| inviato il 22 Aprile 2015 ore 17:22
“ Non vorrei sembrare blasfemo: avete mai visto la pubblicità per vendere una Ferrari? „ La formula 1, le varie competizioni minori, le auto a tiratura limitatissima, i prototipi esagerati, la leggenda creata vincendo corse e sfide fin dai tempi di enzo ferrari e costruendo autovetture bellissime e dalle grandi prestazioni. Quella è pubblicità, ed è una pubblicità più potente di qualunque cartellone o pubblicità da tv, così come un 1200mm f/5.6 o un 1200-1700 o un 58 noct. Certo, non avrai la pubblicità ferrari su italia 1, per il semplice fatto che oramai ferrari è simbolo di auto sportiva per antonomasia, che conosce (di nome) anche il pecoraro che ha passato 80 anni tra i monti e scende a valle solo per vendere il formaggio. Non hanno bisogno di pubblicità nel senso stretto del termine... semplicemente per il fatto che sono i clienti a cercare ferrari e ad alimentarne la leggenda. Per pentax la situazione è tutt'altra: ha BISOGNO di pubblicità, sia nel senso stretto del termine, sia come nome, sia come presenza nei centri commerciali e come prodotto mainstream. Ha fatto grandi cose in passato, ma il nome va tenuto costantemente vivo, altrimenti finisce nel dimenticatoio e buona notte. I soldi non si fanno con i 600 f/4 e le D4s, ma con le D3000 e i 18-55 venduti da mediaworld . |
| inviato il 22 Aprile 2015 ore 19:12
“ Per pentax la situazione è tutt'altra: ha BISOGNO di pubblicità, sia nel senso stretto del termine, sia come nome, sia come presenza nei centri commerciali e come prodotto mainstream. „ Purtroppo il centro commerciale propone il marchio più che il prodotto. Comunque verso la fine dell'inverno, fatto più unico che raro, ho visto una Pentax K-S1 da Media Word e a differenza delle altre reflex non la tenevano a portata di mano, era chiusa a chiave nella vetrina insieme ad una Canon 5D e ad una Nikon D7100. |
| inviato il 22 Aprile 2015 ore 19:15
Buon segno! |
| inviato il 22 Aprile 2015 ore 19:59
Eppure questa assenza nei centri commerciali proprio non la capisco... |
| inviato il 23 Aprile 2015 ore 8:25
Presentata ufficialmente negli USA. Prezzo circa 1.000 $. Dispone di un nuovo sistema di stabilizzazione a giroscopio sul sensore che dovrebbe far guadagnare circa 4-5 stop. Ma la vera novità sono le immagini ad altissima risoluzione ottenute con la fusione di quattro immagini: La K-3 II dotata di Pixel Maiusc Resolution System, ** l'ultima tecnologia super-risoluzione, che cattura quattro immagini della stessa scena spostando il sensore di immagine da un singolo pixel per ogni immagine, poi li sintetizza in un'unica immagine composita. Rispetto al sistema Bayer convenzionale, in cui ogni pixel ha solo una singola unità di dati di colore, questo nuovo sistema ottiene tutti i dati di colore di ciascun pixel. Questo sistema innovativo offre immagini ad altissima risoluzione con una riproduzione dei colori molto più veritiera e più dettagli più fini, riducendo in modo significativo il livello di rumore ad alta sensibilità. Le immagini registrate possono essere sintetizzati, sia su un computer utilizzando il software di utilità di accompagnamento, o con funzione di sviluppo RAW-dati della fotocamera in corpo. www.dpreview.com/articles/8471769357/ricoh-unveils-pentax-k-3-ii-with- |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |