| inviato il 29 Luglio 2018 ore 19:48
Si si, scusate.....riparata in garanzia malgrado fosse scaduta da 1 mese. |
| inviato il 30 Luglio 2018 ore 0:19
Beh, tutto è bene quel che finisce bene. |
| inviato il 30 Luglio 2018 ore 2:04
cos era? |
| inviato il 30 Luglio 2018 ore 11:27
non lo so.....sono molto criptici in Polyphoto, praticamente sono dei passacarte .....dapo 15 gg ho chiamato e mi sapevano solo dire che la macchina era in Portogallo, non avevano notizie nè stato avanzamento lavori e devo dire che per me che sono un informatico abituato a trattare con HP, Epson, etc....che basta dare un numero di serie e risalgono a vita morte e miracoli di una riparazione.....è sembrato strano. Dopo altri 10 gg ho chiamato e spaevano solo dirmi che era in viaggio di ritorno.......ma come senza nemmeno sapere quanto mi costa e se mi costa qualcosa ? Arrivata la macchina il giorno dopo era perfetta, ma senza nemmeno un foglio di lavoro , un rapportino....nulla........ 10 e lode per efficienze e serietà, ma 2 secco in comunicazione........!!! L'accoglienza Polyphoto all'inizio comunque dietro mie spiegazioni che la macchina era fuori garanzia mi invitava comunque ad inviarla, io volevo sapere prima quanto poteva costarmi ma insistevano per averla e poi si vedeva....tanto meglio forse non potevano dirmi chiaramente che l'avrebbero riparata.....invito tutti a "provarci ", magari se la garanzia è scaduta da poco ma il difetto è riconosciuto intervengono ugualmente . |
| inviato il 31 Luglio 2018 ore 9:48
Anche io stesso problema alla ghiera posteriore, poche migliaia di scatti e ghiera che gira spesso a vuoto. Ovviamente garanzia scaduta però mi chiedo visto che è un difetto conosciuto non dovrebbero ripararlo gratis anche fuori garanzia? Quanto può costare una simile riparazione? Ne vale ancora la pena? Dove bisogna spedire la fotocamera? |
| inviato il 31 Luglio 2018 ore 10:43
Al di là del fatto che sia un vizio occulto riconosciuto ufficialmente (non mi risultano ve be siano) e quindi in dovere di riparazione anzi da campagna di ritiro eventuale (si pensi agli attacchi cinghia camera), si riceve un trattamento di riguardo se in mezzo c'è polyphoto anche se fa solo da “passacarte”; se manca qualcosina che so una slitta flash, tappo syncro flash, qualche altra cosa da sistemare, normalmente la rimettono senza aggravi di spesa; insomma segnalando altre cose per l'occasione fanno un “tagliando” e se non gli costa molto e' facile che torni a spese zero. Secondo me guardano anche come e' stata trattata la macchina, se molto bene, si rendono conto che è un guasto fortuito e vengono incontro al cliente. Questa la mia esperienza con polyphoto benché limitata ad un paio di occasioni. |
| inviato il 31 Luglio 2018 ore 11:58
dopo 4-5 mesi che avevo la em-1 (importata) la mandai in assistenza direttamente in portogallo, passando per polyphoto che mi creò le etichette per la spedizione, mi dissero loro, oltre che del difetto della ghiera dei diaframmi, di specificare se c'era altro. Feci controllare solo il tasto di riproduzione che a volte mi sembrava non andasse. dopo 15 giorni mi è tornata con un foglio con su scritto cosa avevano fatto. dopo un mese mi arrivò un'email da olympus per sapere se tutti i problemi erano stati risolti. apprezzo molto |
| inviato il 31 Luglio 2018 ore 12:55
Nella mia esperienza personale ho riscontrato problemi noti e meno sia con Em-1 che con la Em-5 di cui ho avuto diversi esemplari, questo mi ha frenato molto nel ri prendere in considerazione le olympus... lo dico con dispiacere, ancora possiedo una E-1 e mai un problema. Panasonic non credo che abbia mai sofferto di questi problemi ricorrenti, tipo spegnimento improvviso o ghiere a vuoto... Dopo tanti anni ho ancora una gf2...che è stata maltrattata in tanti modi, ma ancora diavolo di una macchina scatta. |
| inviato il 31 Luglio 2018 ore 13:00
andre, diciamo che come in tutte le cose ci può stare che uno si fa una cattiva opinione di un brand, ad esempio nel mio giro è il contrario, molti malfunzionamenti con le panasonic e tutte olympus perfette. ma lo è con tutto, a me si bruciò la centralina della golf dopo 3 mesi e dopo 6 mi si sganciò il cambio (mentre guidvao). La mia esperienza con vw è stata negativa, ma riconsco che è un marchio comunque affidabile e al top. |
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